Sei Maschio o sei Femmina?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Re: R: Sei Maschio o sei Femmina?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 21/05/2015, 19:14

Hiruma ha scritto:Immagine

ESATTO!
  • 1

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Messaggioda eli701196 » 24/05/2015, 23:07

Naoki ha scritto:Ma coma fai a dire che si tratta di ipocrisia?
Dire che uno è magro, grasso, uomo, donna sarebbe etichettare la gente?
Ma sono dati scientificamente oggettivi che fanno parte della persona, ed ognuno di noi è diverso dall'altro, è questo il bello, io sono unico e non c'è nessuno in tutto il mondo che è identico al 100% a me...non so, preferiresti che fossimo fatti con lo stampino?
Dire che uno è un rompiballe non è anche un'opinione personale e/od oggettiva del suo comportamento?
Tentare di annullare le differenze invece di accoglierle, come cercano di fare con certe ideologie senza fondamento, quello sì che sbagliato.

Naoki praticamente gli studi fatti per le differenze di uomo e donna ""fisiche sono stati riportati ed accertati, non per questo alcuni farmaci fanno male all'uomo ed altri alla donna e viceversa. Il corpo avvolte può essere confuso, ma infine gli ormoni predominanti prendono il sopravvento sul corpo, ma non sul cervello.

Non capisco il nesso dei farmaci...
PS: Poi sul serio, gli esperimenti su cavie umane come li hai raccontati nel primo post non li posso vedere...roda da Josef Mengele.

Ho qualche infarinatura sull'identità di genere, da quel che ricordo è il cervello che decide se tu sei omosessuale,eterosessuale,bisessuale, ecc. ma non lo fa mai prima della nascita, non c'è nessuno gene specifico X,Y,W o che so io che porti a tale scelta.
Chiunque sostenga tale cosa, lo fa senza fondamento; non si nasce gay e non si nasce etero o altro, quella è una scelta che viene fatta dopo ma il tutto è ancora sotto studio per determinare bene le cause, ma dire che io sono una donna avendo un corpo da uomo è scientificamente scorretto in quanto dalla nascita abbiamo degli organi che definiscono se siamo maschi o femmine (evitiamo i casi particolari eccezionali di quelli nati sia con pene e vagina o con altre disfunzioni che sono una minima parte della popolazione terrestre).
C'è gente che sostiene che questo non sia vero, e la chiamano proprio ideologia di genere, e sostengono che si nasce senza sesso e poi lo deciderai tu o chi ti accudisce in quanto neonato...questa cosa è assurda e ridicola sotto ogni aspetto e sto ancora aspettando e cercando che qualcuno mi faccia vedere dei dati seri al riguardo perché non c'è fondamento a questa teoria.

Spero tu non te la prenda, non mi sto incattivendo anzi, il discorso è molto interessante e proverò a chiedere chiarimenti a chi queste cose le studia essendo un neuroscienziato molto ben preparato di sicuro più di me.

L'Identità di genere NON è la stessa cosa dell'orientamento sessuale e NON è la stessa cosa del genere maschile/femminile di una specie. E solo quest'ultimo è una cosa oggettiva (avere i genitali maschili ti rende BIOLOGICAMENTE maschio e avere quelli femminili femmina, e fin qui ci siamo).
Ma non puoi dire che il carattere o l'essere magro o grasso o l'identità di genere siano cose oggettive. Per me una persona può essere la più simpatica del mondo, a te può stare antipatica. Per me una che pesa 90 kg può essere obesa, per te può essere normo peso . Non c'è niente di più soggettivo del carattere o del modo d'essere di una persona. Oserei dire che l'intero mondo è soggettivo, perché ogni persona è diversa dalle altre e quindi vede anche le cose in maniera diversa. Niente è strettamente scientifico, forse neanche le scienza stesse lo sono in modo assoluto.

Tornando al discorso, l'identità di genere è COME una persona si sente di essere. Non è il genere sessuale, non è un fatto oggettivo legato all'avere o meno i genitali maschili o femminili. È appunto, come diceva Vincenzo, una questione del cervello: tu puoi nascere con i genitali maschili ma sentirti dentro di te una donna, e viceversa. Ed è una cosa diversa anche dall'orientamento sessuale.
  • 0

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.

<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
eli701196
Amico level six

Stato:
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Re: R: Sei Maschio o sei Femmina?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 25/05/2015, 8:18

Avere dei genitali diversi, ti rende una persona diversa?
Se la risposta è sì, credo che non si possa parlare di parità dei sessi.
Se uno è maschio, ma si "sente femmina", vuol dire che fa una distinzione fondamentale tra i due sessi, implicando modi di essere, di vivere, del tutto diversi.
La verità è che l'unica differenza dovrebbe essere appunto quella dei genitali, mera caratteristica fisica, come possono esserlo il colore degli occhi o dei capelli. Vero è che è un tratto disico che coinvolge la sessualità e l'impatto è per tanto più più forte, questo è innegabile, ma per quando riguarda ciò che importa veramente di una persona è abbastanza trascurabile.

Per quanto riguarda l'obesità, non è un parere. Esistono parametri che stabiliscono il peso ideale in rapporto a età, sesso e altezza. Che poi una persona possa risultare attraente o meno in base a quanto pesa, quello è un altro discorso.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda plagine » 25/05/2015, 8:29

Finalmente un post degnio di essere letto...... bravo a chi l'ha scritto xd PAOLO
  • 0

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno

Messaggioda Naoki » 26/05/2015, 9:01

eli701196 ha scritto:L'Identità di genere NON è la stessa cosa dell'orientamento sessuale e NON è la stessa cosa del genere maschile/femminile di una specie. E solo quest'ultimo è una cosa oggettiva (avere i genitali maschili ti rende BIOLOGICAMENTE maschio e avere quelli femminili femmina, e fin qui ci siamo).
Ma non puoi dire che il carattere o l'essere magro o grasso o l'identità di genere siano cose oggettive. Per me una persona può essere la più simpatica del mondo, a te può stare antipatica. Per me una che pesa 90 kg può essere obesa, per te può essere normo peso . Non c'è niente di più soggettivo del carattere o del modo d'essere di una persona. Oserei dire che l'intero mondo è soggettivo, perché ogni persona è diversa dalle altre e quindi vede anche le cose in maniera diversa. Niente è strettamente scientifico, forse neanche le scienza stesse lo sono in modo assoluto.

Tornando al discorso, l'identità di genere è COME una persona si sente di essere. Non è il genere sessuale, non è un fatto oggettivo legato all'avere o meno i genitali maschili o femminili. È appunto, come diceva Vincenzo, una questione del cervello: tu puoi nascere con i genitali maschili ma sentirti dentro di te una donna, e viceversa. Ed è una cosa diversa anche dall'orientamento sessuale.

Ragazza mia, so benissimo di cosa sto parlando...
Forse molti dovrebbero vedersi il film documentario della BBC Il dott. Money ed il ragazzo senza pene per rendersi conto di cosa stiamo parlando quando uno rifiuta la sua condizione naturale o casi similari.
Quelli che parlano di ideologia di genere, hanno la minima idea di cosa stanno parlando?
Perché ci sono degli aspetti di tale ideologia che sono raccapriccianti, è un ideologia folle.
I tratti caratteriali sono oggettivi in quanto ci sono delle determinate condizioni per definire una persona iraconda, tranquilla o altro quello che è soggettivo è come li percepisci tu in quanto una persona iraconda può starti simpatica o meno in base ai tuoi gusti personali.
Obesità e anoressia hanno dei parametri ben definiti così come il peso ideale che dovrebbe avere una persona a tale età e sesso (maschile e femminile), qualsiasi dietologo o nutrizionista te li saprebbe dire.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda eli701196 » 26/05/2015, 15:52

[quote="Naoki"
Ragazza mia, so benissimo di cosa sto parlando...
Forse molti dovrebbero vedersi il film documentario della BBC Il dott. Money ed il ragazzo senza pene per rendersi conto di cosa stiamo parlando quando uno rifiuta la sua condizione naturale o casi similari.
Quelli che parlano di ideologia di genere, hanno la minima idea di cosa stanno parlando?
Perché ci sono degli aspetti di tale ideologia che sono raccapriccianti, è un ideologia folle.
I tratti caratteriali sono oggettivi in quanto ci sono delle determinate condizioni per definire una persona iraconda, tranquilla o altro quello che è soggettivo è come li percepisci tu in quanto una persona iraconda può starti simpatica o meno in base ai tuoi gusti personali.
Obesità e anoressia hanno dei parametri ben definiti così come il peso ideale che dovrebbe avere una persona a tale età e sesso (maschile e femminile), qualsiasi dietologo o nutrizionista te li saprebbe dire.[/quote]

Intanto, "ragazzo mio", potresti anche evitare di usare questo tono di superiorità, dato che mi pare qui si stia discutendo in maniera abbastanza tranquilla e in fatto a conoscenze relative all'argomento siamo messi più o meno allo stesso livello, immagino.
Detto questo, permettimi di dire che magari so anch'io di cosa si sta parlando, avendo studiato parte di questo tema e avendo fatto anche delle ricerche per conto mio. Io ovviamente non intendo vantarmi pretendendo di essere chissà quale esperta, ma di certo non è un'opinione il fatto che il genere sessuale biologico e l'identità di genere siano due cose ben distinte, e per quanto non possa piacerti può capitare che qualche volta qualcuno nasca in un corpo di uomo sentendosi donna e viceversa.
E poi, sinceramente, qua mi sembra che solo tu stia continuando a citare "l'ideologia di genere", la quale, che io sappia, è una cosa diversa dall'identità di genere di cui si sta discutendo nel post.
Il caso studiato da Money ed Ehrhardt sui gemelli monozigoti, di cui uno "senza pene", lo conosco ma non vedo come c'entra con il discorso. In quel caso, il ragazzo era rimasto evirato per un errore durante la circoncisione da piccolo, poi cresciuto con ormoni femminili ed educato come una femmina per riparare al "danno", ed infine da adulto tornato uomo perché si era sempre sentito uomo. Quindi, non mi pare che questo centri con l'argomento di persone nate con un sesso biologico che non corrisponde a come si sentono dentro.

Per il fatto del carattere e del peso, che vi devo dire? Sarò l'unica a pensarla in questo modo. Sul peso ok, ci possono essere valori oggettivi ideali e tutto il resto (anche se comunque una persona viene giudicata da ognuno sempre in modo diverso, non tutti conoscono o gli importa di sapere i valori esatti dell'essere normo peso o no), ma sul fatto del carattere rimango della mia opinione che sia un qualcosa di meramente soggettivo.
  • 0

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.

<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
eli701196
Amico level six

Stato:
Citazione: Work hard, dream big.

Messaggioda kiono » 26/05/2015, 16:03

Io non sono maschio.
Io non sono femmina.
Io sono una merda.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Naoki » 28/05/2015, 21:24

eli701196 ha scritto:Intanto, "ragazzo mio", potresti anche evitare di usare questo tono di superiorità, dato che mi pare qui si stia discutendo in maniera abbastanza tranquilla e in fatto a conoscenze relative all'argomento siamo messi più o meno allo stesso livello, immagino.

Non ti arrabbiare, il mio non era un tono di superiorità o altro, ho solo l'abitudine di usare certe volte quell'espressione quando sono felice.
Ti chiedo scusa :)

Detto questo, permettimi di dire che magari so anch'io di cosa si sta parlando, avendo studiato parte di questo tema e avendo fatto anche delle ricerche per conto mio. Io ovviamente non intendo vantarmi pretendendo di essere chissà quale esperta, ma di certo non è un'opinione il fatto che il genere sessuale biologico e l'identità di genere siano due cose ben distinte, e per quanto non possa piacerti può capitare che qualche volta qualcuno nasca in un corpo di uomo sentendosi donna e viceversa.
E poi, sinceramente, qua mi sembra che solo tu stia continuando a citare "l'ideologia di genere", la quale, che io sappia, è una cosa diversa dall'identità di genere di cui si sta discutendo nel post.
Il caso studiato da Money ed Ehrhardt sui gemelli monozigoti, di cui uno "senza pene", lo conosco ma non vedo come c'entra con il discorso. In quel caso, il ragazzo era rimasto evirato per un errore durante la circoncisione da piccolo, poi cresciuto con ormoni femminili ed educato come una femmina per riparare al "danno", ed infine da adulto tornato uomo perché si era sempre sentito uomo. Quindi, non mi pare che questo centri con l'argomento di persone nate con un sesso biologico che non corrisponde a come si sentono dentro.

Non ho mai detto che tu non sappia di cosa si parli, anzi ci sei arrivata in pieno ma il film c'entra eccome in quanto il dottore è stato il pioniere dell'ideologia di genere (se non ho letto male, in quel caso l'errore è mio) e quest'ideologia è stata sostenuta anche grazie all'identità di genere.
Che ci sia gente che non si corrisponde al loro sesso biologico i motivi si stanno ancora cercando e non saprei darti risposte sul perché avviene o altro su cui discutere ma non è il sesso biologico ad essere sbagliato o a non corrispondere a qualcosa, è la persona che non si accetta così com'è credendo di essere altro o ci sono altre motivazioni a livello di cervello (per dirla alla contadina :D ) perché col sesso ci si nasce.
Ma prendila pure come opinione personale priva di offese (ne ho già sentite troppe per stasera) perché più di così al momento non saprei continuare il discorso e sto ancora aspettando che una persona mi dia maggiori delucidazioni su questo discorso perché si occupa proprio dei suddetti casi.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda Astrid » 30/05/2015, 15:06

Per rispondere ai primi post, prima della discussione sul sesso degli angeli, io sono nata femmina, allevata e cresciuta come femmina, ma mi ha sempre infastidito fin da quando ero piccola questo comportamento, perchè mi sono sempre trovata un po' al centro dei due sessi, un po' femmina e un po' maschio. Crescendo ho capito che non c'era niente di male e fine, non capisco il problema (visto dell'esterno) per cui uno può avere un corpo in tutto e per tutto femminile (fianchi larghi, vita stretta, apparato genitale perfettamente formato, tratti delicati) e una mente che è un'emulsione di maschile e femminile. Personalmente mi ci trovo benissimo e la mia mente mi porta ad essere attratta sia da maschi che da femmine, e sinceramente più dalla loro mente che dal loro corpo.

Ma, visto la discussione, mi sento anche di dire che difendo chi non si trova bene nel proprio corpo. Una persona che sa di essere totalmente donna/uomo e si trova dentro un corpo che non corrisponde alla sua mente la vive molto male, e fortunatamente ci si sta aprendo pian piano a queste problematiche. Inoltre la chirurgia estetica aiuta molto a far stare meglio queste persone che sono nate in un corpo che non è loro.
  • 0

Lila: Sai, il giorno in cui l'ho fatto, mi sono portata due lamette nella vasca da bagno. Lo sai perché? Perché sapevo che quando si perde sangue si diventa deboli, e non volevo lasciare il lavoro a metà perché mi era caduta la lametta. Riesci ad immaginarlo? Riesci ad immaginare di odiare la vita a tal punto da volere avere una lametta di riserva ?
Sam: Cosa devo dirgli?
Lila: C'è troppa bellezza per morire. Digli questo. C'è troppa bellezza nel mondo.

Stay (Marc Forster, 2005)
Astrid
Amico level eight

Stato:
Citazione: "sei sempre strana, a volte lo sei ancora di più XD" [cit.]

Messaggioda Riccardina » 30/05/2015, 15:10

Un attimo che mi guardo sotto la cintura
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT