E' cosi strano?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

E' cosi strano?

Messaggioda Pigio » 06/10/2015, 20:49

Mary0600 ha scritto:Dicono che essere ancora vergini, all'età di 30 anni e più si è strani, voi che pensate?
Per una donna è strano? si è anormali?
io ho 33 anni quasi 34 anni.
Forse sono strana. :(
Vi faccio una domanda: è più strano essere vergini per un uomo a quest'età o per una donna?

la verginità è un termine idoneo solamente al sesso femminile, in quanto nella donna ...c'è la rottura dell' imene (da qui appunto la perdità della verginità), per non dire che a molte donne l'imene si rompe anche prima di avere un rapporto sessuale.
nel maschio il concetto di perdità della verginità manco esiste tanto per dire, in quanto nell uomo non ci sta nessun processo di "rottura" o di fisiologico nelle parti intime durante e al termine del primo rapporto sessuale :lol: ^_^ :facepalm: :wow: .

cioè il concetto di verginità era questo dall alba dei tempi,poi certe cose si son un pò confuse... :violin:
si parla casomai di "prima volta" per il maschio.
e questo era per fare un discorso tecnico

per il resto,io non trovo strano nulla...ne per persone di 20 o 30 anni e ne senza fare distinzioni tra maschi e femmine,ognuno fa e gestisce come meglio crede la propria vita sessuale
  • 0

Ultima modifica di Pigio il 06/10/2015, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Niente è più grande delle piccole cose

Immagine
Pigio
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

E' cosi strano?

Messaggioda Pigio » 06/10/2015, 20:57

dipende poi i motivi per il quale una persona resta vergine, motivi legati a solitudine? a motivi anche legati alla religione? semplicemente molte persone non trovano la sicurezza e la persona giusta?
  • 0

Niente è più grande delle piccole cose

Immagine
Pigio
Amico level one

Stato:

E' cosi strano?

Messaggioda Marymeri » 11/10/2015, 17:23

Forse tutte le cose assieme.
Solitudine e nn trovare la persona giusta.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

E' cosi strano?

Messaggioda lavitaèbella » 11/10/2015, 21:49

Mary0600 ha scritto:Quando avevo 20 - 30 anni non pensavo a queste cose, anche perchè ho avuto problemi...ora mi sta pesando la cosa...

Forse perchè la vera domanda che poni a te stessa non è se sia normale non averlo ancora fatto... ma se lo farai mai ...
  • 1

lavitaèbella
Amico level four

Stato:

E' cosi strano?

Messaggioda RiosL » 12/10/2015, 16:22

lavitaèbella ha scritto:Forse perchè la vera domanda che poni a te stessa non è se sia normale non averlo ancora fatto... ma se lo farai mai ...

Forse è vero, ma non per forza si deve porre con assillo la domanda, perché passata una certa età ci si è ormai abituati senza e si sta bene così.
Secondo me è una situazione comune a tante ragazze over 30.
I maschi invece la vivono molto peggio...
  • 0

RiosL
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

E' cosi strano?

Messaggioda oOARCADIAOo » 01/11/2015, 20:59

Non èstrano per niente, anzi ti fa onore, porta avanti la tua verginità finche non trovera uno che ti merita e che fa battere il tuo cuore... su con la vita
  • 0

oOARCADIAOo
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Un attimo che dura nel tempo, diventa eterno.

E' cosi strano?

Messaggioda gatto di schrödinger » 20/11/2015, 15:53

Il sesso è un piacere. Se lo fai con qualcuno che ti piace, ci sta, nella maggior parte dei casi è abbastanza soddisfacente. Se lo fai con qualcuno che ti ha preso la testa (non intendo sesso orale! :) ) è molto bello. Se lo fai con qualcuno che ti ha preso il cuore...
Non credo certo ci sia un'età adatta per farlo o meno la prima volta (oddio, un minimo di anni sarebbe anche auspicabile, però...), ma reputo il sesso una parte importantissima nella vita di una persona. E finchè non lo fai, non saprai mai se ti sei persa qualcosa fino ad ora o no.
Non sono uno che mette sul piedistallo le/i vergini perché credo stiano preservando un valore, ma rispetto, se è una scelta dettata dalla consapevolezza.
In ogni caso, ai vampiri piacciono le vergini... ;)
  • 0

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
gatto di schrödinger
Amico level four

Stato:
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT