Zum ewigen Frieden (un appello a voi tutti del forum)

per favore, aiutate, voi che state leggendo, le persone a non essere soli

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Masquerade » 15/02/2017, 20:47

empatyic ha scritto:
Masquerade ha scritto:Il discorso vale anche al contrario. Un bambino o bambina che ha avuto genitori o famiglia in generale, che si vogliono bene e lo sanno dimostrare, saprà anche riconoscere più facilmente dove sta il sentimento sincero. E se incappa in chi non è realmente capace di darlo, preferirà la "solitudine".

Nel caso che tu hai indicato, io vedo che questo/a bambino/a è una persona positiva tendente all'altruismo, quindi crescendo tenderà a tramandare e condividere il suo affetto ad altre persone anche a quelle che non sono capaci di dare affetto, con l'ottima probabilità che queste persone, prima incapaci di dare affetto, vengano "sbloccate".

Georgiana Spencer ha scritto:Infine posso dirti che se un ragazzo vive male la sua solitudine una ragazza se ne accorge e pensa: " se non sa stare bene da solo allora io gli servo solo come compagnia. "

..., perché sanno che se l’altro se ne va saranno felici come lo sono adesso: l’altro non può privarli della loro felicità, perché non è da lui che arriva.. "

( Osho – Innamorarsi dell’amore)

Volevo risponderti con una frase ironica, ma ho preferito spiegarti le cose come stanno con una mia opinione.

Personalmente, posso vivere completamente da solo per tutta la mia vita senza nessun problema, mantenere una casa in perfetto ordine su ogni aspetto e non sto scherzando (cucinare, vestiti puliti e stirati, ecc.), ma con tutto il rispetto per tale Osho, io non sarei realmente felice, mi illuderei e basta, perché la vera felicità arriva dall'affetto condiviso con altre persone che tu vuoi bene, questa è una famiglia ed eventualmente vallo a dire ai figli di essere ugualmente felici, quando i loro genitori si separano.

Un bambino o bambina simile sarà sì in grado di seminare, ma non tutti i terreni possono essere coltivabili e quelli più aridi difficilmente daranno un buon raccolto. Inutile negarlo.
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Messaggioda empatyic » 16/02/2017, 15:34

Masquerade ha scritto:Un bambino o bambina simile sarà sì in grado di seminare, ma non tutti i terreni possono essere coltivabili e quelli più aridi difficilmente daranno un buon raccolto. Inutile negarlo.

Senza ombra di dubbio !

Fortunatamente, il mondo è popolato da miliardi di persone, di conseguenza abbiamo la possibilità di coltivare molti "terreni" diversi, l'importante è provarci davvero e non scoraggiarsi all'ennesimo tentativo, ignorare i testardi con l'incorruttibile cuore di ghiaccio, cercare ancora e non preferire la solitudine, nemmeno come ultima spiaggia.
  • 0

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.
empatyic
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Masquerade » 16/02/2017, 15:53

empatyic ha scritto:
Masquerade ha scritto:Un bambino o bambina simile sarà sì in grado di seminare, ma non tutti i terreni possono essere coltivabili e quelli più aridi difficilmente daranno un buon raccolto. Inutile negarlo.

Senza ombra di dubbio !

Fortunatamente, il mondo è popolato da miliardi di persone, di conseguenza abbiamo la possibilità di coltivare molti "terreni" diversi, l'importante è provarci davvero e non scoraggiarsi all'ennesimo tentativo, ignorare i testardi con l'incorruttibile cuore di ghiaccio, cercare ancora e non preferire la solitudine, nemmeno come ultima spiaggia.

Bellissimo proposito. Ti auguro di non cambiare mai. :)

A proposito di empatia, senza che si discosti necessariamente dall'argomento...
Leggevo stamane che in Danimarca hanno inserito nelle scuole un'ora a settimana di empatia.
Dovremmo prendere esempio. Se riuscissimo tutti ad essere un po' più empatici (e di contro meno narcisisti) penso che potremmo anche essere meno soli e più capaci di relazionarci con chiunque.
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT