La mia malattia si chiama voglia di amare

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda La Musica del Vento » 20/03/2017, 12:11

Mi dispiace moltissimo, davvero. :consolw:
La vita è ingiusta, non sceglie, è caos allo stato puro. E nel momento in cui ti sarai ripresa, se già non lo pensi, realizzerai quanto bisogna godersi il presente e il nostro mondo al presente, perché non sappiamo quando, se e cosa ci abbandonerà.
Sei una ragazza coraggiosa e forte, più di quanto credi, percepisco questo dalle tue parole. ^_^

L'amore e la sincerità sono alla base di ogni relazione. Se lui dice di non amarti più da un giorno all'altro, per quanto brutale possa essere, in che modo puoi affrontare la cosa?
Prova a creare il vuoto dentro di te, o immagina di aprire un canale per far entrare le emozioni, attenta solo le emozioni non i pensieri. Fagli spazio, anche se sono scomode. Puoi lasciare che il tempo ti aiuti ad accettare l'abbandono spontaneamente, evitando di riaprire continuamente la ferita rimuginandoci sopra e rischiando di generare in questo modo sensi di colpa (posso dedurre che ce ne siano, leggendo che soffri di depressione). Ricorda sempre che non è una questione di colpe: purtroppo succede e basta, per quanto sia doloroso e insensato.
Posso chiederti se te n'eri accorta che qualcosa non andava o di punto in bianco ha cominciato a dirti quelle cose?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda Setita » 20/03/2017, 18:51

La Musica del Vento ha scritto:Posso chiederti se te n'eri accorta che qualcosa non andava o di punto in bianco ha cominciato a dirti quelle cose?

No per me è stato tutto molto peggio di una doccia fredda, mi è letteralmente caduto il mondo addosso. Era tutto perfetto e non lo dico perchè ne sono convinta io, andava davvero tutto bene. Praticamente la sera mi ha detto che non vedeva l'ora di rivedermi, che sentiva la mancanza dei miei baci e poi la mattina dopo ha iniziato a non rispondere più ai miei messaggi. Non lo so cosa è successo durante la notte ed è forse questa la cosa peggiore, il motivo per cui io non riesco ad accettare il rifiuto. Lui come giustificazione mi ha solo detto di non volere una relazione ma fino a poco prima mi stava dicendo "ti amo" guardandomi negli occhi, mi stava dicendo di considerarmi ufficialmente la sua ragazza. Cioè una persona che non vuole relazioni fa davvero queste cose? Cosa pensava significasse dirmi quelle cose? Cosa è cambiato dalla sera alla mattina? Sono queste le domande che mi tormentano, può essere che io abbia sbagliato qualcosa, che qualcosa gli abbia fatto cambiare idea, ma cosa?
Ormai sono talmente arrabbiata con lui che lo odio, lo odio per avermi fatto toccare concretamente il cielo con tutta la mano e per avermi poi tirato giù cosi bruscamente. Dovrebbe provare tutta la sofferenza che mi ha causato per capire...
  • 2

Setita
Amico level one

Stato:
Citazione: Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita!
Genere: Femminile

Messaggioda crisbil » 21/03/2017, 0:57

Setita ha scritto:Cioè una persona che non vuole relazioni fa davvero queste cose? Cosa pensava significasse dirmi quelle cose?

A me è capitato più di una volta .. ma solo virtualmente (manco nessuna che mi abbia mai voluto incontrare c'è stata.. nella mia vita)..
Cioè.. gente che ti dice che sei fantastico.. che ti vuole bene.. e ti "promette" di tutto... e poi.... dall'oggi al domani.. ZAC..
Non esisti più. Sei uno schifo. Un peso. Boh. E' la cosa più deprimente e desolante e spaventosa che possa capitare (ci si sente .. malissimo), pure se accade in un rapporto che è rimasto confinato al virtuale .. a distanza (ma che in virtù proprio di quelle cose che la persona ti dice inizi a sperare non sia solo quello e che divenga altro) , quindi immagino che dal vivo, dopo essersi visti e passato momenti insieme, sia pure peggio..

Penso che il problema sia che la quasi totalità della gente ormai, anche grazie a internet e alla possibiltà infinita che da (a chi ne è in grado, che non ha problemi e ha i requisiti per piacere agli altri.. perché senza questo è un cimitero pure internet .. e basta) non da più peso alcuno (o pochissimo) alle cose che dice... e anche alle cose che prova, magari.
Gente che sulla suggestione e emotività di un momento ti dice di tutto e di più.... ma che non sono cose che in realtà sente nel profondo.. Cose che come le dice a te.. le dice a tutti... che non hanno importanza né rilevanza alcuna.. E tu se ci credi .. ti fai del male..ecco.

Setita ha scritto:Ormai sono talmente arrabbiata con lui che lo odio, lo odio per avermi fatto toccare concretamente il cielo con tutta la mano e per avermi poi tirato giù cosi bruscamente. Dovrebbe provare tutta la sofferenza che mi ha causato per capire...

Tanto non succede mai: eccezioni a parte , in queste situazioni di volubilità estrema e in cui l'interesse (reale).. "l'innamoramento".. è solo unilaterale.. di una parte soltanto..c'è una persona che non gliene sbatte niente.. e l'altra che soffre.. è sempre così, purtroppo.

E l'altra persona già saltella in altri fiori prati senza rimorsi né problemi.. mi è capitato (solo virtualmente, che vita di merda) più di una volta.. anche dopo periodi di "conoscenza" (chiamiamoli così.. anche se in realtà non lo erano affatto.. solo che io ci credevo) lunghi anni..

Ho scritto anche un post: "Il karma non esiste" a riguardo...
Mi dispiace, so anche fin troppo bene come ci si sente...
Quel.. "dolore" dentro ... che niente può lenire... per la "perdita".. a cui si aggiunge quel senso di smarrimento nel ritrovarsi brutalmente "gettati via" senza complimenti.. quando un istante prima eri la persona più bella, importante, meravigliosa del mondo....
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT