Ragazze? Sono Spine per Me

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Lμcιfεrσ » 25/08/2017, 11:30

Navigator63 ha scritto:
LaFenice ha scritto:1)Hai ragione, è un ossimoro, ma è vero: ho combattuto per convincermi che era tutto okay e che andavo bene e io stesso mi sono sconfitto..

Probabilmente hai seguito la "via occidentale": quella che dice "Sforzati e dai il massimo, per arrivare dove vuoi".
L'accettazione però richiede invece la "via orientale": rallenta, non fare, lascia andare e accogli ciò che è. 8-)

(ok, la mia spiegazione fa schifo :D ma credo tu abbia capito il senso)

2)E come si fa ad accettarsi se te stesso non ci riesci e cerchi qualcuno che ti dia una mano senza risultato?

Tu lo poni come "fare"; invece è più un "non fare", uno smettere di lottare.
P.es., sono calvo? Ok, riconosco di esserlo, e smetto di menarmela perché lo sono. E ogni volta che la mia mente ritira fuori l'argomento, le dico "Ok, sono calvo, va bene così".

Se non l'hai ancora letto, leggi il mio articolo su "Accetta quello che sei".

3)Il problema è che ostacoli e problemi si stanno prolungando molto più del previsto

Il tempo della crescita non finisce mai.
E liberarsi delle menate accumulate nei primi 20 anni di vita, spesso richiede altri decenni di impegno.

Credi di sistemare la tua psiche in pochi mesi? E credi male 8-)
Quanto sei stato a scuola finora? 13 anni? Ecco, considera un periodo simile (ma di impegno, non di sola attesa), e avrai una visione più realistica...

Ci vuole una vita per sistemarsi la vita.
Chi ha l'idea di poterci arrivare "tutto e subito", o in breve tempo, non ha capito nulla.

Ti ringrazio davvero tanto per il tempo che hai dedicato a questo post, perché mi hai fatto riflettere davvero tanto.
  • 1

Lμcιfεrσ
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Messaggioda Navigator63 » 25/08/2017, 17:26

LaFenice ha scritto:Ti ringrazio davvero tanto per il tempo che hai dedicato a questo post, perché mi hai fatto riflettere davvero tanto.

:coolok:
Grazie a te, è bello sapere di essere utile.

E tieni conto che in molti casi il problema non sono i tuoi limiti, ma che quasi nessuno spiega le cose - peraltro basilari - che ho cercato di esporre in qs thread: l'accettazione come resa (arrendersi), l'importanza del rapporto con se stessi, la crescita come percorso lungo e impegnativo.
O non se ne parla, o se ne parla in modo superficiale e "all'americana": fai così, ottieni cosà.

Io molte di queste cose le ho capite frequentando ambienti "alternativi": p.es. Biodanza e seguaci di Osho.

Ti dico solo un'ultima cosa: io sono arrivato a dirmi "Ok, dai, il peggio è passato" dopo 15 anni :wow: dedicati principalmente alla mia crescita.
E non è che dopo siano stati tutti rose e fiori, certo, però in effetti dopo è andata - mediamente - meglio.

Qualcuno dirà "15 anni?!? E' assurdo, è troppo, non ci penso proprio". Certo. Però se non mi fossi impegnato per quei 15 anni, sarei ancora allo stato in cui ero alla tua età: timido patologico, sfigato, senza donne, detestando il mio corpo e disadattato - nonché aspirante suicida. :pazzo:
Per cui posso ben dire che quei 15 anni sono stati l'investimento migliore della mia vita 8-)

Come dico spesso nel mio blog: tutte le cose di valore richiedono grande investimento. Ma se il risultato ti interessa davvero, ne vale la pena.
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT