Anuar ha scritto:Che macello

.
Non ho mai conosciuto qualcuno con un attaccamento così forte ai genitori

, va beh detto da me non è poi cosi strano

.
Secondo me se ti ama, dovrà prima o poi fare anche lui qualche passo in avanti, certo evidentemente lui è cresciuto con questo film mentale della famiglia allargata che vive tutta sotto lo stesso tetto
(non giudico eh, ma l'intimità? Io non avrei mai il coraggio
) e cambiarlo significa molto probabilmente distruggere i suoi sogni, e cosa siamo noi se non la personificazione dei sogni che rincorriamo?
Per me la telefonata l'hai presa al momento giusto, senza che lui potesse conferire con sua madre, sarebbe una buona spiegazione se ci pensi

, il che è un buon segno, significa che privo dell'influsso del
"lato oscuro" (XD) lui è adulto.
Un'altra cosa, anche io ho avuto un rapporto lungo in passato, più o meno, e ho scoperto mio malgrado, che usare il partner come valvola di sfogo, per quanto onesto, sincero e leale sia, è una pessima idea, perché in primo luogo
"dai l'impressione di essere debole (e nel mio caso "lamentoso", non sono parole mie
)" ma oltre questo, si pone un problema che a lungo andare smonta la coppia, ovvero:
- se tu ti sfoghi con lui, lui con chi si sfoga? Al 70% delle volte non con te.
Anch'io ho paura dell'influsso della mamma.. per quanto lui dica che non s'intromette quanto io creda. Avrò sempre paura dell'influsso

. E anch'io son stata definita lamentosa.. ma sapeste quant'è lamentosa invece sua mamma, io a confronto sono un agnellino (beh insomma.. comunque mi lamento meno.). E' anche vero quel che dici tu, è che non saprei con chi altro sfogarmi, dovrei chiamare mia mamma ogni tot sere

.. il rapporto piu confidenziale l'ho avuto solo con lui, il rapporto che ho coi miei genitori è abbastanza strano, è stato davvero travagliato per anni e solo adesso, che notano in me una certa maturità mentale (spero) e indipendenza da tanti lati (economica, pratica...), è migliorato. Forse è migliorato anche perchè passo meno tempo in casa, sn sempre a lavoro.. Boh. Ma la confidenza è meno, loro son convinti che io sia la solita egoista, che non lo amo davvero, lo hanno sempre pensato, mi hanno sempre vista come quella che ''si tiene buono ciò che ha attorno per non stare sola''... è vero che io esterno moltissimo la mia paura di restare sola, se lui sparisce o se ne va lontano o via per molto.. scatta l'ansia, ho paure assurde nei suoi confronti, ingiustificate, paranoiche. Loro non sanno che il mio non voler restar sola non è ''generico''...non voglio perdere lui, gli voglio bene, e mai sarò in grado di ammettere davanti a loro ''amo il mio fidanzato''. Non so come mai

, ma è così. In realtà saprei affrontare la solitudine, in una casa, a lavoro, saprei gestire tutto.. non saprei 'viverla' come dovrei, senza la persona che amo +w+... sono un po' psicotica. Se non lo fossi d'altronde non sarei qui

.
Privo dell'influsso come tu dici, è vero che ha tutto un altro atteggiamento nei miei confronti. Basta però una parola dell'amico di turno o la frecciata della mamma che lui 'corre' a stare dalla loro parte, e io questo non lo posso sopportare di nuovo. Con me è meraviglioso, perfetto, unico nel suo genere, è l'uomo da sposare... se però è lontano da casa

. Ho idea che se le cose dovessero ritornare, sarò sempre io quella che dovrà fare il passetto

e tornare in quella casetta. Cercherò di impuntare di nuovo le mie ragioni, però dall'altra parte non posso perdere una persona così... non so, voglio capire quanto davvero tiene alla mia felicità nonchè la nostra. A tratti sono demotivata, a pensare a come sembrava facile per lui troncare, è una cosa che rimuginando mi delude un sacco.. so che ho detto anche cose riprovevoli e quindi potrei anche giustificarlo.. ma io non sono della stessa pasta sua.. non avrei fatto quel che ha fatto lui, forse perchè sono cresciuta in un ambiente familiare opposto al suo.. E mi demotiva il fatto di dover tornare lì a subire.. se non subissi, se quella ***********************gnaugnau si facesse i capperazzi suoi, se lui stesse veramente con me e fossimo davvero la coppia che dovremmo essere... non ho un cacchio di problema a stare lì. Ma tutto quello che non ci dovrebbe essere c'è stato, e per me era soffocante. A tratti invece sento che lui mi manca un botto e posso fare l'ameba per amor suo, ma non vorrei ricascare nel solito giro.. sono dubbiosissima, magari mi faccio adesso ste fisime per poi sentirmi dire tra qualche giorno che è comunque finita e che non è vero che si è sentito impulsivo..