da Aspera » 08/04/2020, 7:45
Se non sei un troll (mi sembra un tipico argomento e atteggiamento che un troll usa per attirate l'attenzione), ti dò un un consiglio. Fatti un regalo e, SOPRATTUTTO, falle un regalo: lasciala, spiegandone il motivo. Così potrà liberamente scegliere se continuare a portare in grembo tuo figlio. Io ci penserei due volte.
Qui, secondo me, il problema non è il peso in se stesso. O l'estetica. Il problema mi sembra molto più grosso: la persona che ho sposato (e, si suppone, mi ami completamente) non è pronta né ha voglia di supportarmi in un mio momento di difficoltà. E, soprattutto, non mi ama veramente se non accetta un "cambiamento" dopo il matrimonio. Tutti cambiamo, ci evolviamo o involviamo nella vita. E, se uno sceglie di amare quella persona (sì, l'amore è anche una scelta), dovrebbe essere ben felice e pronto ad amare anche i cambiamenti del proprio partner. O, almeno, dovrebbe accettarli.
Ora, per la questione specifica, vi dico che anni fa ingrassai abbastanza e repentinamente. Non ho mai avuto un bel rapporto con il mio corpo e non mi sono mai accettata. La persona con cui stavo non mi ha MAI fatto pesare la cosa. E mi desiderava esattamente come prima. Se avessi avuto accanto una persona come questo ragazzo, sarei sprofondata nel baratro del "disgusto" verso me stessa. Se sapessi che la persona che ho sposato pensa queste cose di me, ci starei malissimo. Sprofonderei nella depressione, probabilmente, ma dopo passerei all'accettazione e alla rabbia. E sarei felice di essermene liberata.
p.s.: in ogni caso, mi sembra strano che qualcuno si iscriva su un forum del genere solo per parlare di questo argomento. Quindi, vi consiglio di non infervorarvi tanto. Non so quanto sia reale. Prendetelo come spunto di riflessione, nulla più.
"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."