Il mondo delle donne lo lascio a chi l'ha capito

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Navigator63 » 10/05/2020, 17:35

Ennon ha scritto:È indubbio che Navigator sia una persona capace però credo che lui stesso ti dia torto sul fatto che lo reputi un portatore di verità assoluta.

Scusate, a me pare che @Ennon volesse rispondere a (o citare) @TheDarkKnight (quello che in in origine aveva parlato di "verità assolute").
Forse c'è stato un fraintendimento tra quotanti e quotati :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Messaggioda Ennon » 11/05/2020, 9:45

Ёжик ha scritto:
Ennon ha scritto:
Batman ha scritto:Ciao a tutti, premetto che non è una provocazione ma un'osservazione. Sono un ragazzo di 30 anni, single ormai da oltre 1 anno dopo 10 anni di relazione(mollato per un altro). Scrivo perchè da 1 anno a questa parte ho conosciuto altre ragazze, ma le ho trovate tutte strane e che facevano le finte interessate e poi sparivano di colpo. Pochi giorni fa ho conosciuto una ragazza su facebook, abbiamo iniziato a chattare fino allo scambiarci i numeri. Ebbene lei sembrava interessata, fino a quando ha iniziato ad essere assente e a farsi sentire poco fino ad oggi che tranquillamente ho chiesto spiegazioni sul suo comportamento. Mi ha detto di non assillarla che vuole andare con calma, quando io non forzato nulla ma siccome mi interessava volevo sentirla più spesso tutto qui. Ora non gli sto scrivendo, sperando in suo messaggio, ma so che cosi non sarà. Io mi chiedo ma ha senso continuare a provarci anche quando raccogli una sfilza di delusioni? Ammetto di essermi stancato di tutto questo.

Si dovrebbe vedere come sono andate le cose però ti posso dire che la gente prima fa presto a volerti e poi fa altrettanto presto ad andarsene.

Riguardo exon, non si come si scrive. È indubbio che Navigator sia una persona capace però credo che lui stesso ti dia torto sul fatto che lo reputi un portatore di verità assoluta. Ognuno in generale ragiona a modo suo, c'è il rischio che lo hai mitizzato.

Non capisco come l'avrei mitizzato. Quello che ha scritto Navigator lo trovi ovunque, su qualsiasi sito o libro che tratti di questo argomento.
Ripeto, sono fatti accertati, è la semplice spiegazione di come si comporta l'essere umano al fine di perpetrare la propria specie. Non è l'opinione di Navigator. E non l'ho mai reputato "portatore di verità", non so da cosa l'abbiate dedotto, ho scritto in modo secco e diretto proprio per non essere fraintesa.

Non ce l'ho con te, ci mancherebbe altro
  • 0

Ennon
Amico level three

Stato:
Citazione: Tentar non nuoce

Messaggioda Ennon » 11/05/2020, 9:51

Navigator63 ha scritto:
Ennon ha scritto:È indubbio che Navigator sia una persona capace però credo che lui stesso ti dia torto sul fatto che lo reputi un portatore di verità assoluta.

Scusate, a me pare che @Ennon volesse rispondere a (o citare) @TheDarkKnight (quello che in in origine aveva parlato di "verità assolute").
Forse c'è stato un fraintendimento tra quotanti e quotati :)

Navigator, devo ammettere che hai ragione. Quando a una persona non interessa più chi ha davanti, allora cambia. Quando ha più scelta, non si sofferma a guardare tanto a una sola persona e forse questo è anche lecito. I rapporti di oggi finiscono più presto e concordo che non bisogna farsi troppe aspettative sopra. È tutta verità, non c'è dubbio. Io mi chiedo solo perché la gente si comporta così. Ovvero, non è bello essere scartati a piacimento altrui. Arrivato a questo punto per certi aspetti fa bene chi si fa il proprio mondo e non permette a nessuno di entrargli perché dalle persone si prendono solo delusioni. Io solo questo non capisco però non c'è problema.
  • 1

Ennon
Amico level three

Stato:
Citazione: Tentar non nuoce

Messaggioda Ёжик » 11/05/2020, 11:33

Ennon ha scritto:
Ёжик ha scritto:
Ennon ha scritto:
Batman ha scritto:Ciao a tutti, premetto che non è una provocazione ma un'osservazione. Sono un ragazzo di 30 anni, single ormai da oltre 1 anno dopo 10 anni di relazione(mollato per un altro). Scrivo perchè da 1 anno a questa parte ho conosciuto altre ragazze, ma le ho trovate tutte strane e che facevano le finte interessate e poi sparivano di colpo. Pochi giorni fa ho conosciuto una ragazza su facebook, abbiamo iniziato a chattare fino allo scambiarci i numeri. Ebbene lei sembrava interessata, fino a quando ha iniziato ad essere assente e a farsi sentire poco fino ad oggi che tranquillamente ho chiesto spiegazioni sul suo comportamento. Mi ha detto di non assillarla che vuole andare con calma, quando io non forzato nulla ma siccome mi interessava volevo sentirla più spesso tutto qui. Ora non gli sto scrivendo, sperando in suo messaggio, ma so che cosi non sarà. Io mi chiedo ma ha senso continuare a provarci anche quando raccogli una sfilza di delusioni? Ammetto di essermi stancato di tutto questo.

Si dovrebbe vedere come sono andate le cose però ti posso dire che la gente prima fa presto a volerti e poi fa altrettanto presto ad andarsene.

Riguardo exon, non si come si scrive. È indubbio che Navigator sia una persona capace però credo che lui stesso ti dia torto sul fatto che lo reputi un portatore di verità assoluta. Ognuno in generale ragiona a modo suo, c'è il rischio che lo hai mitizzato.

Non capisco come l'avrei mitizzato. Quello che ha scritto Navigator lo trovi ovunque, su qualsiasi sito o libro che tratti di questo argomento.
Ripeto, sono fatti accertati, è la semplice spiegazione di come si comporta l'essere umano al fine di perpetrare la propria specie. Non è l'opinione di Navigator. E non l'ho mai reputato "portatore di verità", non so da cosa l'abbiate dedotto, ho scritto in modo secco e diretto proprio per non essere fraintesa.

Non ce l'ho con te, ci mancherebbe altro

Scusami, pensavo che questo "Riguardo exon, non si come si scrive" si riferisse al mio nickname.
  • 0

Ёжик
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Ātman » 11/05/2020, 11:47

Ёжик ha scritto:Scusami, pensavo che questo "Riguardo exon, non si come si scrive" si riferisse al mio nickname.

A proposito del tuo nick, se ti chiamiamo "riccio" per semplificare - che dovrebbe essere la traduzione di quel termine - te la prendi? :rolleyes:
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Ёжик » 11/05/2020, 12:21

Adrien ha scritto:
Ёжик ha scritto:Scusami, pensavo che questo "Riguardo exon, non si come si scrive" si riferisse al mio nickname.

A proposito del tuo nick, se ti chiamiamo "riccio" per semplificare - che dovrebbe essere la traduzione di quel termine - te la prendi? :rolleyes:

No Adrien :)

P.S. L'esatta traduzione è "piccolo riccio/riccetto".
  • 0

Ёжик
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Navigator63 » 11/05/2020, 20:19

Ennon ha scritto:I rapporti di oggi finiscono più presto e concordo che non bisogna farsi troppe aspettative sopra.

Ma ricordiamo pure che, in passato, i rapporti erano più stabili non per maggiori virtù o valori, bensì perché basati molto più su bisogni e regole sociali.
Io non farei cambio con il passato: con una compagna che sta con me "Perché se no muoio di fame", o perché "Altrimenti cosa dirà la gente" :)

Io mi chiedo solo perché la gente si comporta così.

Essenzialmente, perché ogni essere vivente è alla base una creatura egoista, che pensa al proprio benessere (altrimenti non sarebbe sopravvissuto).

Più specificamente, gli esseri umani sono capaci sia di egoismo che altruismo; sia di opportunismo che di solidarietà.
Egoismo ed opportunismo possono apparirci deprecabili, ma sono semplicemente parte della natura umana - ed anche della propria.
L'errore è credere che non debbano esistere, che noi dovremmo essere "angeli" sempre buoni e bravi; ma questa è un'utopia campata in aria (e per me anche inquietante).

Per essere "saggi", bisogna imparare a vedere che in ognuno c'è luce ed ombra; come pure riconoscere quelle stesse parti in sé, ed imparare a farle convivere in modo costruttivo.
Pensare che ci debba essere "solo luce", è illusorio e porta a disastri (pensiamo ai fanatismi religiosi).

Ovvero, non è bello essere scartati a piacimento altrui.

Certamente è un'esperienza orribile... ma è anche parte della vita.
Come il dolore, le malattie, la morte.
Diventare adulto vuol dire anche saper accettare questi aspetti scomodi - ma inevitabili - dell'esistenza.

"L'antidoto" all'essere scartati, è diventare una persona che piace e interessa (responsabilità personale), ed andare verso le persone che possono apprezzarci.
Tante volte veniamo scartati perché ci ostiniamo a correre dietro a persone a cui non frega nulla di noi. Questo non è destino, è autolesionismo :)

Arrivato a questo punto per certi aspetti fa bene chi si fa il proprio mondo e non permette a nessuno di entrargli

Questa è una possibile soluzione, ma non è ottimale.
Siamo creature sociali, l'isolamento e la chiusura abbassano la qualità della vita e ci deprimono.
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda Michele76* » 11/05/2020, 21:03

Hai contattato una ragazza che, presumibilmente avrà una età vicino alla tua: a quell'età se una donna è "libera" ha molto probabilmente qualche centinaio, se non migliaia di contatti maschili con cui interagire.
E' quindi ovvio che nel momento in cui la contatti entri in un calderone fatto di moltissimi altri uomini, in queste condizioni la sua attenzione è continuamente distratta dagli altri tuoi "competitor", lei deve rispondere a te come ad altre centinaia di persone.
Se vuoi avere più possibilità invece di una coetanea prova a contattare donne sopra i 60 anni.
  • 1

X
Michele76*
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda GoldenDog » 12/05/2020, 9:01

Il problema è che le donne, a differenza degli uomini, avranno sempre diverse persone interessate a loro quindi si possono permettere di adottare questi comportamenti un pò snobbanti. Sicuramente queste cose deprimono un pò però magari puoi continuare a conoscere ragazze, anche se non andrà bene magari ciò ti porterà a crescere come persona e a migliorare le tue abilità sociali.
  • 1

GoldenDog
Amico level one

Stato:

Messaggioda germano » 12/05/2020, 10:39

Navigator63 ha scritto:E' parte della natura umana, che la comunicazione telematica e la cultura moderna hanno solo amplificato.

Davvero i miei complimenti! Una delle poche persone che ,oltre a atteggiarsi da sagge, lo sono anche veramente.

Una sola critica: il tuo blog è chiamato "psicofelicità" ma parla solo di rapporti di coppia, il che sembra dire che l'unica possibile felicità sia la vita di coppia.
Per carità, è vero che soprattutto dopo la fase della gioventù ci si ritrova a avere amici che sono più che altro conoscenti per bere una birra e dire un po' di frivolezze, però la felicità non può essere solo l'avere una donna.
Ci sono gli hobbies, i parenti stretti, le piccole soddisfazioni che solo la libertà (data dalla solitudine) può concederci, ecc.

Germano
  • 1

germano
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT