Broken Mirror ha scritto:
Aspettavo una tua risposta, Lena! Mille grazie
Addirittura aspettavi una mia risposta? Ne sono davvero lusingata, grazie

Che ne pensate?
Broken Mirror ha scritto:
Aspettavo una tua risposta, Lena! Mille grazie
Lena ha scritto:Non è un mistero per nessuno che io sia una persona non monogama.
Ho avuto sia relazioni monogame (in cui, ahimè, ho tradito la maggior parte delle volte perché ero giovane e non conoscevo il poliamore) sia poliamorose.
Sebbene la non monogamia sia faticosa perché ti spinge a fare un bel po' di crescita personale e a smazzarsi i propri bisogni e insicurezze, la preferisco all'oppressione della monogamia. L'idea romantica di un partner per la vita è rassicurante per il proprio ego, ma guardiamo in faccia la realtà: è pura utopia.
Detto questo, come ha già spiegato esaustivamente @Navigator63, la non monogamia ha forme molteplici che vanno da relazioni triadi, a famiglie, ma anche a situazioni in cui una persona ha due partner che non stanno fra loro. Anzi, fra le mie conoscenze il caso più comune è di singole relazioni simultanee ma non connesse fra loro. Esempio A sta con B e C. B non ha altri partner e C sta con D.
È già più difficile trovare triadi (A, B e C stanno tutti insieme) e ancora più raro è trovare composizioni più numerose in cui tutti stanno insieme con tutti.
Poi ci sono gli anarchici relazionali che non definiscono niente e che mettono amore e amicizia sullo stesso piano (ed io mi sto avvicinando un po' a questa visione).
In concreto, non è che il poliamore sia l'Eldorado. Ti puoi fare molto male, se incappi nelle persone sbagliate o in situazioni tossiche (perché sì, mica siamo tutti santi) e decostruire una vita di ideologia monogama non è una passeggiata. Oltre a scontrarsi con la normatività sociale, è anche difficile trovare una rete di supporto. Se hai problemi con un tuo partner e sei in una relazione poly, prova a chiedere consiglio ad una persona monogama e vedi che ti risponde
Quindi sentirsi fuori dal mondo e incompresi è abbastanza la norma.
La coppia aperta (sì al sesso, no a relazioni sentimentali) è più facile da gestire ma comunque poi i sentimenti vanno per fatti loro, quindi non è detto che non ti innamori!
Detto questo, la ricchezza emotiva che si acquisisce in certe dinamiche è sicuramente preziosa nella vita.
Se hai altre domande, chiedi pure!
Gattanera20 ha scritto:Mi è capitato di provare sentimenti per due persone molto diverse tra di loro e chiedermi: " Perchè non potrei stsre con tutt'e due invece di dover scegliere per forza uno dei due? " Ma ovviamente nessuno dei due avrebbe accettato l'altro. Eppure io davvero provavo le stesse cose per entrambi. Purtroppo credo che molti abbiano ancora una mente non pronta per questo tipo di rapporto. Eppure ho constatato che molte ragazze hanno come fantasia quella di farlo con due ragazzi contemporaneamente. Inoltre mi son chiesta pure:" Perchè si possono sposare più donne invece nessuna può sposare più uomini? Mi pare che esista solo in una tribu questa cosa. E non capisco il motivo. Credo che sia ormai arrivato il tempo di abbattere anche queste barriere.
Semir88 ha scritto:Che senso ha mettersi insieme ad una ragazza se poi non ci fai l'amore? È la cosa più bella e naturale...non capisco questa cosa di dire stai con me ma io sono assessuale non mi piace il sesso preferisco un rapporto affettivo differente e se ti manca il pinnolo cercalo altrove....
È una cosa alquanto strana. Capisco fossi impotente, ma se lo hai perché non usarlo....
Semir88 ha scritto:Che senso ha mettersi insieme ad una ragazza se poi non ci fai l'amore? È la cosa più bella e naturale...non capisco questa cosa di dire stai con me ma io sono assessuale non mi piace il sesso preferisco un rapporto affettivo differente e se ti manca il pinnolo cercalo altrove....
È una cosa alquanto strana. Capisco fossi impotente, ma se lo hai perché non usarlo....
Semir88 ha scritto:Se così fosse la razza umana si sarebbe già estinta...
Semir88 ha scritto:Che senso ha mettersi insieme ad una ragazza se poi non ci fai l'amore? È la cosa più bella e naturale...
È una cosa alquanto strana.
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti