Liquidambàr ha scritto:Zeroid ha scritto:Purtroppo le esperienze non le ho avute a tempo debito e non le avrò mai probabilmente. Comunque l'esperienza è fondamentale nella vita, nel lavoro e quindi anche nell'amore.
Paragonare le esperienze amorose con le esperienze lavorative lo trovo un po triste però!
Poi, a pensarci, prima di arrivare al momento della "scoperta"... l'avrai già conquistata la ragazza, si immagina!

A quel punto, sarebbe sensato che lei non ti voglia più? E per cosa? E anche se succedesse, una così è meglio perderla! Lo so che per come ti senti ti daresti tutte le colpe, ma in quel caso il problema sarà suo!
A parte ciò, non fare in modo che siano queste insicurezze a bloccarti, quel che stato è stato, pensiamo a conoscere qualche persona nuova!

è vero è un po' triste il paragone tra esperienza in lavoro ed esperienza in amore. Però ci sta. Quando ho cominciato a lavorare non sapevo nulla, neanche le cose base. La scuola ti dà, ma il lavoro è altra cosa. Ora invece sono io, a volte, che insegno ai miei colleghi più esperti! E sono decisamente più sicuro, quando invece prima ero insicuro di molte delle cose che facevo! L'esperienza ti dà sicurezza e forza. Il parallelismo lavoro-amore non è sbagliatissimo. Triste sì però!
Un'altro esempio di esperienza potrebbe essere la leonessa: una macchina da caccia perfetta e quasi infallibile! Però una leonessa nata in cattività che non ha mai visto una gazzella in vita sua e non sa neanche cos'è la savana? Se la molli selvatica durerà 2 giorni forse, non riuscirebbe neppure a cacciare una gazzella già morta.
Mmm, la conquista di una ragazza è un'impresa quasi impossibile per me, timido come sono e senza occasioni. Sarebbe più facile conquistare e dominare il mondo. Però metti caso che capitasse, penso che mi vorrebbe lo stesso se mi volesse bene per davvero. Se invece non mi volesse più, concordo con te: meglio perderla che trovarla