io quello che noto tutti i giorni quando vado a lavoro prendendo il tram è che se vedo stranieri sono sempre in gruppo e parlano fra di loro, mentre se vedo italiani, li vedo con la testa china sul loro cellulare, chi è su facebook e chi è su whatsapp. Ormai molte relazioni vanno avanti grazie e su whatsapp...basta una faccina, una risposta ritardata, un messaggio non letto e partono le fantasie da parte di lei o lui. Questo non sono più rapporti.
La settimana scorsa, quando ho fatto il compleanno, dallo schifo misto a rabbia che provavo nel vedere facebook ho cancellato il mio profilo...che tanto era quasi scarno, quindi non è che sia stata una grave perdita. Non ero uno di quelli che postava stronzate a frasi, foto di gattini o selfie di qualsiasi tipo. Lo usavo per leggere le news, barzellette e vedere qualche video divertente.
Le ragazze che ho conosciuto vivevano su facebook, ogni stupidaggine che gli passvaa per la testa la postano, fanno un sogno strano e lo postano, foto nel cesso postata, escono con un ragazzo ecco subito la foto per far vedere quanto sono fighe alle altre, poi foto di vittoria con bocca a zampa di gallina per tutti i gusti. Le foto di gruppo mi fanno salire il nervoso e l'ansia, quelle dove sono tutti sorridenti con il dito che indica la vittoria. Quindi stop a facebook. Ed ora anche stop ai siti per incontri, appena cancellato pure da lì.
Penso che sia arrivato il momento di riprendere con qualche mese eremitico e non pensare a nessuna. Devo disintossicarmi.
Solo palestra, relax e hobby. Il resto non esiste.