Disparità di trattamento dei difetti fisici maschili e femminili

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Baraddur » 21/09/2016, 13:01

Masquerade ha scritto:In che senso ho confuso? Quel che già scritto lo avevo intuito. Che sia perversione o fissazione o anche semplicemente non accertarsi per quel che si è ... Però resta che a lui hanno dato anche un premio (molto discutibile a mio avviso ma è solo la mia opinione). Alla ciccia, soprattutto quella femminile, non mi pare. Anzi. E forse questo spiega perché per ora ci si concentra su queste campagne per le donne sovrappeso.

Dicevo appunto che l'analogia che stavo facendo era tra anoressiche e bodybuilder non tra bodybuilder e "ragazze con ciccia" come nel tuo commento. In questo caso per anoressiche intendo pure i casi non estremi di donne affascinate da modelli di bellezza molto magri, non parlo per forza di anoressia clinica, quelli sono casi limite.

I bodybuilder sono premiati perché nel loro giro sono visti come degli esempi. Il modello di bellezza che spesso favorisce l'anoressia è anch'esso a suo modo premiato, infatti magrezze molto vistose sono presenti in molte modelle da passerella. I bodybuilder e le anoressiche o comunque le cultrici della magrezza estrema condividono l'odio per il grasso, per il bodybuilder infatti il grasso è un ostacolo per uno dei parametri di perfezione, la definizione.

Il bodybuilding in sé è un'esagerazione di un modello di bellezza universale che vede il maschio bello avere muscoli pronunciati così come l'anoressia è un'esagerazione di un modello di bellezza che vede la femmina bella come magra o con solamente alcune curve pronunciate, quelle giuste. Dubito che l'uomo grasso sia visto meno peggio della donna grassa, anzi nel secondo caso alcune donne quando mettono su dei kg in più li mettono nelle curve giuste, non perdendoci molto di avvenenza.

Difatti il modello di bellezza maschile non è mai cambiato, dai bronzi di Riace dell'antica Grecia al David di Michelangelo del Rinascimento. Quello femminile nei secoli è cambiato notevolmente, dalla Venere di Botticelli del Rinascimento a Kate Moss e Heidi Klum negli ultimi tempi, passando per Marilyn Monroe e Betty Page.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Messaggioda Baraddur » 21/09/2016, 13:11

Adrien ha scritto:Certo che questi body-builder avrebbero bisogno prima di tutto di una educazione estetica... e probabilmente anche di una psicoterapia.

Sì questi ultimi bodybuilder li trovo esagerati, ma il più famoso di sempre della competizione, Arnold Schwarzenegger, lo trovo molto più armonico:

Immagine

Immagine
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

Messaggioda LuceBuio » 21/09/2016, 17:09

Adrien ha scritto:Mah, per quanto mi riguarda se c'è amore per l'altra persona i presunti difetti estetici passano in secondo piano, come pure il fatto che non corrisponda al mio "ideale estetico". Non sarà che alla fine è proprio questo che manca oggi, la capacità di amare?

La bellezza estetica, l'attrazione e l'amore sono cose diverse.
Una persona si ama per quello che è, non per come è fuori. Però se non c'è un minimo d'attrazione l'amore rimarrà di tipo platonico. (Secondo me con la parola amore si racchiudono troppi significati comunque XD)
Se non ci fosse la componente dell'attrazione in una relazione romantica saremmo tutti potenzialmente bisessuali.

Poi il discorso non è incentrato sulla bellezza in relazione all'amore, ma sul concetto di bellezza in se. è ovvio che in una relazione romantica la bellezza non è l'elemento principale ma la cosa più importante è la persona, poi la bellezza estetica è un bonus se c'è.
  • 0

Immagine
LuceBuio
Amico level five

Stato:
Citazione: I due giorni più importanti della tua vita sono quando nasci e quando capisci il perché sei nato. - Mark Twain
Genere: Femminile

Messaggioda Juliet » 21/09/2016, 20:19

Io non sono d'accordo.

La disparità nasce da quello che dovrebbe essere il pensiero comune della società, ma poi per le singole persone non corrisponde sempre al vero.
  • 1

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 26/09/2016, 9:11

LuceBuio ha scritto: Discorso complicato.
Per una ragazza non è così, anzi sembra che il minimo difetto le "rovini". Ma poi sono le stesse ragazze a criticare le altre :confused: ... per esempio vai a vedere i commenti che mettono sotto le foto delle star senza make-up.

Ecco, il trucco secondo me è più un problema che un aiuto comunque, perchè a causa del trucco gli standard di bellezza per le ragazze si sono alzati troppo perchè ci si disabitua a vedere un volto per come è in realtà, mentre per i ragazzi questo problema aggiunto non c'è.
[...]
Un altro grande problema secondo me è che sembra che la gente non segua i propri canoni estetici. Sembra che a tutti piaccia lo stesso tipo di bellezza.
Insomma, ognuno dovrebbe esprimere i propri gusti, anche se non sono popolari.
Per esempio a mio fratello piacciono le ragazze con un naso importante, a me piacciono i ragazzi con le lentiggini, che non sono proprio gusti comuni.

Sono totalmente d'accordo su questi punti.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Masquerade » 26/09/2016, 10:33

Baraddur ha scritto:
Adrien ha scritto:Certo che questi body-builder avrebbero bisogno prima di tutto di una educazione estetica... e probabilmente anche di una psicoterapia.

Sì questi ultimi bodybuilder li trovo esagerati, ma il più famoso di sempre della competizione, Arnold Schwarzenegger, lo trovo molto più armonico:

Immagine

Immagine

Armonico? :???: Ecco... Io proprio non riuscirei a definirlo così. Gonfiato forse si. Ma a guardarlo il concetto di armonia mi si aggroviglia fortemente. :unsure: Ma forse il mio è il tipico esempio di una persona che segue i propri gusti e non quelli che si vorrebbero imporre.
Se non sbaglio questo tipo di "competizione" esiste anche la femminile.
A me non piacciono entrambi, sia ben chiaro.
Tuttavia credo che al maschile riesca ad avere più seguito. Una donna così dubito faccia molta presa nel mondo maschile. Mentre sicuramente un uomo così è più facile che piaccia alle donne.
Anche questa differenza forse lascia facilmente intuire perché si dedica una maggiore attenzione ai difetti femminili. Perché come ha fatto notare anche Lucebuio dalle ragazze o donne a livello estetico ci si aspetta molto di più. Anche troppo a volte.
Mi viene in mente il modello Barbie americano che ha dettato, secondo me, questa moda della donna bambola, magra ma con le curve giuste. Ecco, vi invito a fare un giro in America e a constatare quante donne veramente corrispondano così, al di fuori degli schermi televisivi o cinematografici. Le cicciottolle delle campagne italiane per fare accettare i chili di troppo vi sembrerebbero delle Barbie a confronto.
  • 2

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda Baraddur » 28/09/2016, 2:59

• 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Aspera » 28/09/2016, 10:10

Fonti neutrali, veritiere e soprattutto prive di banalità.
Baraddur, se pensare che quello che dici sia vero ti fa star meglio, ti dico: hai ragione tu.
Veramente non capisco perchè ti accanisci in modo così poco sensato su questi clichè come se davvero queste cose fossero importanti nella vita di una persona.
Vanno bene i luoghi comuni, ci sono anche delle verità ma ti dico sinceramente che dopo un po' è stucchevole.
  • 2

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Mikasa » 28/09/2016, 11:47

Baraddur ha scritto:https://femdominismo.wordpress.com/2016/08/09/ciccioni-di-serie-a-e-di-serie-b/

Poi dite che non è vero...

Quello che emerge da questo articolo è che la disparità di trattamento deriva principalmente dal fatto che voi uomini siete degli invertebrati
Perché per le sportive chiamate ciccione si è scatenato il putiferio? Perché le altre donne (le spaventose "femministe" uhhh) si sono inviperite e mobilitate in massa
Perché non è successa la stessa cosa al maschile? Perché, indovina un po', la maggior parte degli uomini se ne è fregato mentre gli altri invece che prendersela con gli autori dell'articolo, sono troppo impegnati ad accusare le feministe di essere incoerenti
Invece di incominciare la vostra battaglia e buttare giù tutti i santi dal paradiso e difendervi quello che fate è accusare gli altri di non combattere al posto vostro
  • 1

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Masquerade » 28/09/2016, 11:49

Baraddur ha scritto:https://femdominismo.wordpress.com/2016/08/09/ciccioni-di-serie-a-e-di-serie-b/

Poi dite che non è vero...

Baraddur, tagliamo la testa al toro e scrivi tu quello che vorresti sentirti dire. Perché tra tutti commenti, compresi i miei, io non ho trovato negazioni assolute al problema che tu esponi. Al massimo si è provato a dare spiegazioni sul perché si presta una maggiore attenzione alle donne in questo caso.
Se poi vuoi solo sentirti dire ciò che ti fa più comodo e sei solo in cerca di consensi... Dillo chiaramente e magari qualcuno ti accontenterà.
  • 2

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT