Premessa 1: ho scritto questo topic nel forum su 'amore , sesso , orientamento sessuale'.
Premessa 2: ho detto e lo ripeto che mi baso sulle mie conoscenze, può darsi che sia stato particolarmente sfortunato.
Ora provo a schematizzare il mio sfogo:
Alessandro conosce Laura, che si presenta a lui come ragazza sola, non sa con chi uscire, non sa cosa fare, non ha amicizie ecc...
Passa un po' di tempo, e Alessandro si affeziona un pochino a Laura, tant' è che le chiede di uscire (visto che lei si lamenta sempre della sua solitudine, e visto che lo riempie di belle frasi su quanto sia bravo gentile sensibile ecc....).
A quel punto Laura cambia..ha regolarmente altri impegni, ha il o i suoi trombamici, ha il suo ex con cui si vede all' occorrenza, ecc...).
Alessandro che è solo per davvero ci resta un po male...e si sente un po' anche preso in giro ...
e visto che la cosa succede con Laura, con Giulia, con Chiara, con Maria, con Michela ecc.....
alla fine Alessandro si sfoga...
I nomi sono di fantasia ovviamente, spero sia più chiaro il senso.
E ripeto che dire di essere 'soli' in ambito di relazioni amorose e sessuali ha un significato, a mio avviso, molto serio e preciso.