Donne sole

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Donne sole

Messaggioda Alessandro2 » 29/01/2016, 14:23

Premessa 1: ho scritto questo topic nel forum su 'amore , sesso , orientamento sessuale'.
Premessa 2: ho detto e lo ripeto che mi baso sulle mie conoscenze, può darsi che sia stato particolarmente sfortunato.
Ora provo a schematizzare il mio sfogo:
Alessandro conosce Laura, che si presenta a lui come ragazza sola, non sa con chi uscire, non sa cosa fare, non ha amicizie ecc...
Passa un po' di tempo, e Alessandro si affeziona un pochino a Laura, tant' è che le chiede di uscire (visto che lei si lamenta sempre della sua solitudine, e visto che lo riempie di belle frasi su quanto sia bravo gentile sensibile ecc....).
A quel punto Laura cambia..ha regolarmente altri impegni, ha il o i suoi trombamici, ha il suo ex con cui si vede all' occorrenza, ecc...).
Alessandro che è solo per davvero ci resta un po male...e si sente un po' anche preso in giro ...
e visto che la cosa succede con Laura, con Giulia, con Chiara, con Maria, con Michela ecc.....
alla fine Alessandro si sfoga...
I nomi sono di fantasia ovviamente, spero sia più chiaro il senso.
E ripeto che dire di essere 'soli' in ambito di relazioni amorose e sessuali ha un significato, a mio avviso, molto serio e preciso.
  • 2

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:
Genere: Maschile

Donne sole

Messaggioda FinalJump99 » 29/01/2016, 14:31

eli701196 ha scritto:
FinalJump99 ha scritto:Secondo me una donna in un modo o nell'altro con tutte le malattie,depressioni possibili ed immaginabili riesce sempre a trovare qualcuno perchè essa è cercata,desiderata...certo se è una scrofa,antipatica e quant'altro diventa più difficile però la maggioranza delle volte è cosi.Mi dispiace ammetterlo ma noi uomini soffriamo di più per solitudine

Scusa ma cos'è, una competizione? Siccome ci sono più uomini soli che donne (secondo quale statistica, poi) allora i problemi delle donne sole non contano nulla, come se non esistessero?
Sinceramente non l'ho capito il senso di sto topic, che cosa vorrebbe andare a dimostrare. Che poi, ovviamente nessuno ci pensa alla donna veramente sola che soffre, e magari legge una cosa del genere, sentendosi dare della scrofa e dell'antipatica in quanto sola o sminuita nei suoi problemi. Magari una persona già li sa quali siano i propri problemi, senza che il primo che passa ne parli in modo così irrispettoso. Alla faccia della sensibilità proprio, che almeno su un sito del genere dovrebbe un minimo starci. Come se qualcuno venisse a dire che tutti gli uomini soli o senza partner sono dei cèssi o con un carattere del cavolo, si scatenerebbe il finimondo, mentre come al solito delle donne si può dire quello che ci pare, tanto chissene frega di loro.
E scusate lo sfogo.

Io mi sono espresso in base a quello che vedo in giro,certo non c'è nessuna statistica che lo dice però non ci vuole molto per capire che è cosi.
Guarda che anche a me dispiace per le ragazze che sono sole ma io ho riportato solo dei dati di fatto,solitamente è cosi...poi se qualcuno si è offeso mi scuso ma bisogna guardare in faccia alla realtà e affrontarla non demoralizzarsi perchè non si vuole sentire/vedere le cose che ci fanno soffrire.Anch'io sono cesso e antipatico per questo sono solo,lo dico io stesso ma non mi demoralizzo anzi cerco una soluzione per cercare di colmare i miei difetti
  • 0

FinalJump99
Amico level four

Stato:

Donne sole

Messaggioda FinalJump99 » 29/01/2016, 14:47

Alessandro2 ha scritto:E ripeto che dire di essere 'soli' in ambito di relazioni amorose e sessuali ha un significato, a mio avviso, molto serio e preciso.

Concordo in pieno
  • 0

FinalJump99
Amico level four

Stato:

Donne sole

Messaggioda emmeffe » 29/01/2016, 15:27

Sono donne che cercano di colmare dei vuoti col sesso o buttandosi in relazioni amorose che vanno a finir male. Non hanno mentito. Sono sole per davvero! E non dovresti arrabbiarti ma compatirle, nel senso latino del termine
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Donne sole

Messaggioda Shersuig » 29/01/2016, 16:00

Beh allora dovevi essere leggermente, anzi molto di più chiaro, perchè il ragionamento è diverso.
Qui non si parla di solitudine ma si parla di una problematica diversa che è quella del rifiuto nell'approccio amoroso e credo che il 90% di chi è intervenuto sull'aspetto non avrebbe sicuramente messo in mezzo la solitudine o cose del genere.
La risposta a questo secondo aspetto te l'hanno dati già altri e in parte l'ho data anche io. Pensare che una ragazza, ma questo vale anche per un uomo, sia più facile da ottenere quando è sola o che una persona sola sia pronta a prendersi il primo che passa è una cavolata colossale che ti porta a fare gli errori in cui sei caduto. L'amore o si conquista o niente anche quando si è soli. Non siamo più nel 700' che la donna vergine ai 30 era messa dalla famiglia sulla piazza al primo che passasse perchè era quasi un orrore che non fosse maritata per dirla in modo prosaico. Ripeto il fatto che una o uno sia solo non vuol dire che abbia i sentimenti da dare a tutti e soprattutto non significa che sia più facile l'approccio (potrei dire che è paradossalmente vero il contrario si pensi ai fenomeni come il tradimento vuoi tu in amore vuoi tu in amicizia ma finirei OFF TOPIC).
Devo dire che comunque che nel caso di specie penso che stai generalizzando troppo la situazione. Nel senso che non tutte le ragazze sono come le stai dipingendo nel senso che sono sole solo a comodo e poi hanno altri con cui consolarti che non sei tu. Dipingi un quadro di donna che può essere di "Laura" ma che forse non è di "Giovanna" o non è di "Claudia" anzi sicuramente è così perchè la donna a differenza dell'uomo non ha sempre il bisogno di sfogarsi con il sesso, se vogliamo metterla sul punto sessuale dato che li mi sembra tu voglia andare.
D'altra parte è totalmente errata, ancora una volta, l'opinione di Jump che è statistica totalmente sbagliata. Sinceramente sto fatto che se si è brutti si è sempre soli sessualmente è una gran cavolta. Oddi si badi se la vogliamo mettere solo sul punto del mero sesso forse è anche vero perchè le classiche donnette-facili o uominicchi-facili raramente vanno con uno che non gli piace. Ma se la vogliamo mettere sul punto dell'amore, l'amore vero fatto di sentimenti io credo, e anzi ne ho la conferma in quel che vedo, che ci può essere per tutti.
E poi davvero basta con sta cosa che solo i brutti sono soli non è assolutamente vero e continui ad offendere chi brutta non è e si trova in una situazione di solitudine. Ma poi brutti de cosa ? Brutti per gli stereotipi che ci fanno vedere in TV ? Non è bello cio' che è bello ma è bello ciò che piace. Io preferisco mille volte una ragazza che abbia una testa e sappia ragionare ad una bella e strafiga. Se devo scegliere una compagna con cui stare di sicuro l'aspetto fisico è l'ultima cosa che guardo. Se invece devo andarci solo a letto, anche se caratterialmente non sono proprio il tipo di usare una ragazza solo per quello, di sicuro non ci vado con la prima galletta di turno e di sicuro non mi lamento neppure se mi rifiuta. Ragazze così vanno evitate non di certo quelle "brutte".
In conclusione io non dubito che nessuno di voi due abbia l'intento di offendere. Sicuramente parlate per scottature avute. Vi dico solo che anche io avrei motivi per poter parlare come voi ma non lo faccio per il semplice fatto che non tutte le ragazze sono come quelle che uno incontra. Generalizzare è sempre sbagliato e soprattutto è sbagliato verso se stessi perchè se si hanno preconcetti e stereotipi sugli altri spesso si è a propria volta soggetti ad essi in un ciclo continuo che non porta da nessuna parte.
  • 2

Shersuig
Amico level one

Stato:
Citazione: Ogni Volto è una Maschera che cela la Verità.

Donne sole

Messaggioda FinalJump99 » 29/01/2016, 16:21

Shersuig secondo me hai frainteso...io non ho detto che chi è brutto è solo,ho detto che di solito chi è brutto e non ha neanche un grande carattere fa più fatica a relazionare che una persona bella o di buon carattere,ma assolutamente non metto in discussione il fatto che una persona brutta abbia una grande vita sociale anzi ne conosco moltissime.Sul resto sono d'accordo con te sul fatto di non portarsi a letto la prima gallina di turno,e che spesso bisogna apprezzare di più le qualità interiori
  • 0

FinalJump99
Amico level four

Stato:

Donne sole

Messaggioda Alessandro2 » 29/01/2016, 16:29

Che vi devo dire...se si tratta solo di una mia visione distorta tanto meglio. Felice x voi.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Donne sole

Messaggioda Arturus » 29/01/2016, 18:37

eli701196 ha scritto:
FinalJump99 ha scritto:Secondo me una donna in un modo o nell'altro con tutte le malattie,depressioni possibili ed immaginabili riesce sempre a trovare qualcuno perchè essa è cercata,desiderata...certo se è una scrofa,antipatica e quant'altro diventa più difficile però la maggioranza delle volte è cosi.Mi dispiace ammetterlo ma noi uomini soffriamo di più per solitudine

Scusa ma cos'è, una competizione? Siccome ci sono più uomini soli che donne (secondo quale statistica, poi) allora i problemi delle donne sole non contano nulla, come se non esistessero?
Sinceramente non l'ho capito il senso di sto topic, che cosa vorrebbe andare a dimostrare. Che poi, ovviamente nessuno ci pensa alla donna veramente sola che soffre, e magari legge una cosa del genere, sentendosi dare della scrofa e dell'antipatica in quanto sola o sminuita nei suoi problemi. Magari una persona già li sa quali siano i propri problemi, senza che il primo che passa ne parli in modo così irrispettoso. Alla faccia della sensibilità proprio, che almeno su un sito del genere dovrebbe un minimo starci. Come se qualcuno venisse a dire che tutti gli uomini soli o senza partner sono dei cèssi o con un carattere del cavolo, si scatenerebbe il finimondo, mentre come al solito delle donne si può dire quello che ci pare, tanto chissene frega di loro.
E scusate lo sfogo.

Condivido tutto, sensibilità e rispetto compresi.
Infatti a me danno fastidio anche i messaggi sugli uomini che hai portato ad esempio, quindi par condicio.

""" Per un uomo è facile conoscere persone, ci riescono tutti fin dalla notte dei tempi, ovvio che se sai solo piangerti addosso e dare agli altri la colpa dei tuoi problemi, diventa più difficile... """ discorsi del genere non si possono sentire, nè al maschile nè al femminile.

E anche a me lascia perplesso il topic, impostato in questo modo offre solo spazio a banalizzazioni.
Che potrebbero far star male.
  • 1

Arturus
Amico level four

Stato:

Donne sole

Messaggioda Rorschach » 29/01/2016, 19:16

Alessandro2 ha scritto:Che vi devo dire...se si tratta solo di una mia visione distorta tanto meglio. Felice x voi.

manno che sofismi e buonismi a parte lo sappiamo tutti -si, tutti-, che in quello che hai detto c'è qualcosa di vero, solo che ogni volta che si fanno distinzioni tra uomini o donne si cade nel trappolone moralista del"sei solo perché sei brutto e sfigato e le donne sono colombe bianche" ecc ecc. Quindi onde evitare di cadere in simili errori, parla sempre di PERSONE, senza distinzioni di genere, in tal modo eviterai di sentire la solita solfa che la colpa è solo tua. Intendiamoci, se sei solo la responsabilità è in parte puo anche essere tua, ma non è detto che sia SOLO tua. Quindi, per me, fai così: cerca di far qualche esperienza leggera, qualche scopata programmatica che ti prepari all'incontro con l'amore vero, ammesso che esista e soprattutto ammesso che lo si possa trovare.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Donne sole

Messaggioda Alessandro2 » 29/01/2016, 19:33

'scopata programmatica' ?? cioè?
non riesco ad avere neanche un' uscita per un' aperitivo, un cinema, una pizza o un concerto....
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT