Tutto il peso dell'essere single

l'essere single per scelta altrui e le ripercussioni sulla vita sociale

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

u

Messaggioda Headon » 21/07/2017, 20:05

Beh di cose interessanti ne hai dette più di una. Io, tra le varie cose creative che faccio, come te scrivo, ma i miei racconti hanno per lo più personaggi così estremi che prenderne spunto sarebbe controproducente! :facepalm:

Però comprendo la struttura che regge il concetto: per superare certi momenti puoi diventare qualsiasi persona tu decida di essere... se ti piace recitare sei anche avvantaggiato. Di contro devo dire che non ho grosse doti attoriali e poi penso che per 'recitare' decentemente ci voglia anche un certo entusiasmo di fondo... mentre io nei momenti di crisi tendo al depresso e non mi verrebbe forse così bene. Però è interessante il concetto.

Sicuramente utile lo spingersi oltre i propri limiti. A me le persone non mettono ansia (comunque hai la mia solidarietà perché posso capire), più che altro mi delude puntualmente la loro disarmante superficialità. Quindi per evitare delusioni preferisco non cominciare nemmeno un rapporto, un'interazione. A volte credo davvero di essere nato nell'epoca e nell'area geografica sbagliata.

Con un'indole come la mia è facile immaginare perché spesso mi ritrovi a soffrire per la troppa solitudine, non abbia un lavoro normale, non abbia una ragazza.
  • 0

Headon
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

u

Messaggioda Anuar » 21/07/2017, 23:20

Headon ha scritto:Beh di cose interessanti ne hai dette più di una. Io, tra le varie cose creative che faccio, come te scrivo, ma i miei racconti hanno per lo più personaggi così estremi che prenderne spunto sarebbe controproducente! :facepalm:

Però comprendo la struttura che regge il concetto: per superare certi momenti puoi diventare qualsiasi persona tu decida di essere... se ti piace recitare sei anche avvantaggiato. Di contro devo dire che non ho grosse doti attoriali e poi penso che per 'recitare' decentemente ci voglia anche un certo entusiasmo di fondo... mentre io nei momenti di crisi tendo al depresso e non mi verrebbe forse così bene. Però è interessante il concetto.

Sicuramente utile lo spingersi oltre i propri limiti. A me le persone non mettono ansia (comunque hai la mia solidarietà perché posso capire), più che altro mi delude puntualmente la loro disarmante superficialità. Quindi per evitare delusioni preferisco non cominciare nemmeno un rapporto, un'interazione. A volte credo davvero di essere nato nell'epoca e nell'area geografica sbagliata.

Con un'indole come la mia è facile immaginare perché spesso mi ritrovi a soffrire per la troppa solitudine, non abbia un lavoro normale, non abbia una ragazza.

Beh, io non ho proprio un lavoro :lol: , per la ragazza idem, quello che non afferro è come fare a conoscere gente, mica posso avvicinarmi e parlare così a caso con le prime persone che incontro (per quanto riguarda amici) o con la prima ragazza che mi passa affianco (per quanto riguarda l'amore) sopratutto perché non voglio iniziare una relazione con il presupposto che lei è bella, lei è bella non è un buon motivo per frequentare una ragazza a parer mio, io cerco una persona simpatica e intelligente, non una statua che poi quando parla fa wa wa wa wa :lol: .

Io ho ancora qualche problema nel delineare i personaggi "troppo emotivi" ma ci sto lavorando, le mie perle per ora sono 2 quasi 3, ma ti devo dire che non serve crearli completi, basta creare una base e poi vengono su da soli, come fossero vivi, credimi.

Per quanto riguarda le persone, hai centrato il problema, io sono solo per lo stesso motivo, o meglio mi sono isolato 10 anni fa per questo motivo, adesso però ho imparato la lezione, non posso pretendere che siano tutti uguali a me, accetto le diversità nei limiti della mia etica, e converso con tutti dicendo il mio punto di vista, e immedesimandomi in quello del mio interlocutore quando posso.

Questa capacità di immedesimarmi in modo particolare mi aiuta a sembrare una persona molto aperta e socievole, e una cosa che non faccio da molto, forse saranno 6-7 mesi, ma col tempo ti trascina e finisci col diventare veramente aperto e socievole, infatti negli ultimi 2 mesi mi ha aiutato ad uscire dalla fobia di parlare con gli altri ed essere giudicato, adesso parlo tranquillamente con tutti anche se a volte la socio-fobia si ripresenta.
Potresti provare, devi solo imparare a sopportare i primi tempi, poi non ci fai più caso, il più delle volte almeno :mmm2: .
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

u

Messaggioda Guardiano del Faro » 22/07/2017, 0:01

Anuar ha scritto:
Beh, io non ho proprio un lavoro :lol: , per la ragazza idem, quello che non afferro è come fare a conoscere gente, mica posso avvicinarmi e parlare così a caso con le prime persone che incontro (per quanto riguarda amici) o con la prima ragazza che mi passa affianco (per quanto riguarda l'amore) sopratutto perché non voglio iniziare una relazione con il presupposto che lei è bella, lei è bella non è un buon motivo per frequentare una ragazza a parer mio, io cerco una persona simpatica e intelligente, non una statua che poi quando parla fa wa wa wa wa :lol: .

Anche io sono nella stessa situazione (ma già lo sai) :D Parole sante, almeno secondo me. Mi sono sempre immaginato una scena molto ironica e divertente di un tizio che distribuisce volantini in strada per pubblicizzare se stesso, per farsi conoscere :lol:
La verità è che l'arte di sapersi vendere, almeno nel breve, paga tantissimo e in tutti i campi.
  • 0

Guardiano del Faro
Amico level one

Stato:

Tutto il peso dell'essere single

Messaggioda MissNable » 22/07/2017, 15:57

Guarda io ho 21 anni e mi è capitato anche a me di sentirmi in imbarazzo quando mi trovo in mezzo ai miei amici tutti fidanzati oppure a uscire con una coppia di amici fidanzati dove loro ti dicono che non crei problemi ma tu ti senti sempre la candela di turno anche se non scambiano molte effusioni per tuo rispetto. Io sono single da sempre e a volte sento il desiderio di fidanzarmi con qualcuno ma, sarà che è anche il mio carattere, preferisco veramente aspettare la persona giusta, in che modo? Non applicandomi a cercarla! Certo c'è una differenza di 9 anni tra me e te, penso che alla tua età sia molto pressante avere la maggior parte dei conoscenti tra cui parenti e amici che hanno una vita sentimentale attiva sopratutto perchè c'è chi già è pronto al matrimonio. Secondo me non ti ci devi applicare! Ti dovresti concentrare sulle cose che hai in questo momento, che sono più importanti e cioè il lavoro, gli amici, se hai qualche hobby altrimenti te ne crei uno. La tua psicologa ti avrà detto che devi iniziare a pensare che sarai single per sempre perchè se già inizi ad avere questa specie di "scudo" per le donne, come hai detto tu stesso, se già inizi ad avere dei pregiudizi è ovvio che non avrai occasione per trovare la persona giusta, quindi come ti ho già detto NON TI APPLICARE, lascia stare i tuoi amici fidanzati e sposati, sii felice per loro perchè un giorno sai che toccherà anche a te, altrimenti è peggio, applicati su quello che fai adesso cerca di applicarti su un ambizione lavorativa, se ne hai una, oltre al matrimonio e vedrai che la donna giusta te la ritrovi davanti e neanche te ne accorgi! ;)
Ciao! :hi:
  • 0

MissNable
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT