Mi sta lasciando, vorrei morire! +w+

... suocera pesante, il sequel.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Mela.a.Pois » 03/11/2017, 10:43

LostCassiopea ha scritto:
Mela.a.Pois ha scritto:
Maura ha scritto:

Questa donna ha sicuramente problemi anche nel suo rapporto :facepalm: XD !
Anche se invadente e fastiosa, non trovo nulla di strano nelle cose che dice, non tutti i genitori accolgono con gioia che il figlio si crei una famiglia nel suo caso secondo me è in totale ansia e paranoia e quindi ogni cosa che la mette in allarme lei ti repplica :pinch: credo anche che nel tempo se vede il suo povero bimbo felice e ben accudito potrebbe smettere.
Nonostante questo non è piacevole immaginare anni in cui questa persona studia scrupolosamente ogni cosa che vede e che dici per a suo modo "raddrizzarla " dove non le sta bene(maniaca del controllo? XD ),quindi devi proprio scegliere tu consapevolmente di accettare questo poi se abita vicino la cosa è amplificata.

Si, li ha, ma proprio perchè lei, da quello che lui diceva, ha subito le stesse identiche cose che fa subire a me, per cui non capisco il senso... ti vendichi su di me? Che cosa vuol dire? Anzi proprio perchè si sa come ci si sente dovrebbe comportarsi con tutt'altri modi.. E non so per che cavoli di motivo ha avuto un esaurimento anni fa.. ma io non posso sentirmi soffocata e costretta a subire perchè lei ha le sue tare. Sarò egoista, poco comprensiva, ma alle parole c'è un limite.. Se avrò occasione per farlo, cercherò di capire da dove nasce tutta sta sua negatività, ste paturnie, sti rompimenti eccetera. Infatti suo marito puntualmente scappa, non posso biasimarlo, però.

Ma se prima dice di esser contenta di me, perchè deve dirmi queste cose? Io sono scoppiata quando s'è messa in mezzo a un argomento, per me delicato, che lei non conosce. Non ha rispetto per me, pazza o esaurita che sia. Lo sa che non sono una cattiva persona.. che si controlli, che qualcuno le dica di trattenersi.. ma quel qualcuno non lo ha mai fatto, non posso di certo mandarla a cagher io xD, o causo un altro danno.

Ha qualche mania, sì... ma appunto, non è piacevole, viene pesante.. ancora adesso il pensiero di essere lì mi provoca un peso allo stomaco, il pensiero invece di essere nell'appartamentino mi fa stare più serena, ho tutt'altre sensazioni... lì sto inevitabilmente male, e dato che lui si ''diverte'' inconsapevolmente o meno a giocherellare coi miei sentimenti facendo il drastico e non prendendo in mano sul serio la cosa.., non so più quanto valga la pena sopportare una situazione come quella in casa sua.. se, quanto, ... non lo so più :facepalm:
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Mela.a.Pois » 03/11/2017, 11:02

Più penso a tutte le frasi che mi ha detto sua mamma e più mi arrabbio.. e mi arrabbio anche con lui, che non sa prendere polso, che mi risponde a scemenze e non mi chiama per chiarire, io non so tenere le cose in sospeso, lui evidentemente può, sta storia mi sta sfiancando .____.
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Messaggioda LostCassiopea » 03/11/2017, 11:09

ah... questo non è un dettaglio di poco conto, se ne è uscita dall'esaurimento ok, ma se ha ancora dei problemi lascia perdere non badare neanche a ciò che dice, lo so è difficile ma se una persona non è in sè giudicare le sue parole o arrabbiarsi è del tutto inutile.I primi tempi che stavo col mio attuale compagno mia mamma non stava bene e diceva cose impensabili purtroppo anche rispondere qualcosa non cambiava la situazione, persone così vanno solo curate non si può vincere nessuna lite e nemmeno averci confronti a maggior ragione starle attaccata non è un bene per nessuno.
  • 0

LostCassiopea
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Nobody said it was easy"

Messaggioda Mela.a.Pois » 03/11/2017, 11:44

Mah,+.+ in teoria sarebbe guarita da anni.
Capisco che da certe cose non si guarisca mai, però per come sono io credo di aver avuto una capacità di sopportazione estrema. Lì non ero più io, io sono meno posata, non tendo al bigottismo e alla superstizione come tende a fare lei, si preoccupa delle stupidaggini, dell'impressione data a chi è fuori, ... io sono sì credente ma obiettiva, sono nata e cresciuta cattolica, mi sta bene, ma non temo e vedo il diavolo ovunque, ne sono semplicemente consapevole, in maniera normale. lei lo tira troppo francamente in ballo.. è una mania. Non sono una che sa sorridere troppo di circostanza e fingere che sia tutto ok, mi preoccupo di cose serie e quindi non voglio preoccuparmi di cose che risolvi all'istante (ommioddio che vestito metto, che biscotti mangio. Si, anche questo.)... e non preferisco la patina dorata, il velo pietoso calato per nascondere il marcio, affronto il marcio, lo levo. Lei non è così, e tutti in famiglia tendono, da come io vedo, a questo. Il problema non è mai risolto alla radice. O mi nasconde qualche cosa di piu grave, ma perchè non dirmelo, io gli ho detto le peggiori cose successe nella mia famiglia.. lui no, non penso, se così fosse stato davvero magari avrei preso tutto questo diversamente..

Non posso cambiarlo, ma se stesse con me e basta, in un nucleo familiare nuovo, vero, tutti questi patemi non ci sono, davvero, lui con me è adulto, è maturo, sa cosa vuole dalla vita, sa gestire il suo lavoro, le sue cose, ha dei progetti. Li aveva anche per noi, adesso non lo so, da quando abbiamo iniziato a stare lì a tratti avevo anche la sensazione che lui non s'interessasse più, ne parlavamo molto meno, sembrava lui ne parlasse di malavoglia.. e io insistevo, senza darci peso, davo la colpa al lavoro.. e invece adesso mi chiedo perchè °_°, di quante cose non abbiamo parlato e dovremmo, chissà, parlare.. :mmm:

Con tutti questi anni che siamo stati assieme, perchè non si apre del tutto con me? Che fa? Non intuisco le loro cose così, alla cacchio. Non so più da che parte son girata °_°'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' :pazzo:
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Messaggioda Orange Wolf » 03/11/2017, 13:47

mi dispiace per come ti stanno andando le cose..la "riduzione" di quello che penso,te l'ho detto in Chat (ama più sua madre di te..imho)
la famiglia di provenienza te la ritrovi ma quella che vuoi crearti la scegli tu..e se scelgo una persona lotto per lei..magari sono estremista io (o un povero illuso..) ma la mia scala delle priorità è ben precisa:
- lei
- noi
- io
- il resto

..cinicità e insulti in 3..2..1..
  • 1

Orange Wolf
Amico level one

Stato:
Citazione: "..accettiamo l'amore che pensiamo di meritare"
(noi siamo infinito)
Genere: Maschile

Messaggioda Ensō » 03/11/2017, 14:48

Io mi concentrerei solo sul presente. E' importante capire che reali intenzioni ha il tuo ragazzo in questo momento. Per quanto confuse siano le sue idee, si sarà prefigurato uno scenario possibile. Almeno, credo.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Messaggioda Mela.a.Pois » 03/11/2017, 16:03

Orange Wolf ha scritto:mi dispiace per come ti stanno andando le cose..la "riduzione" di quello che penso,te l'ho detto in Chat (ama più sua madre di te..imho)
la famiglia di provenienza te la ritrovi ma quella che vuoi crearti la scegli tu..e se scelgo una persona lotto per lei..magari sono estremista io (o un povero illuso..) ma la mia scala delle priorità è ben precisa:
- lei
- noi
- io
- il resto

..cinicità e insulti in 3..2..1..

anch'io penso lo stesso, ma la sua scala è ben diversa XD:
- mamma
- mamma
- mamma
- amici
- moto
- il resto
- lamm*rda più totale
- io.

No beh XD, adesso sto mettendola giù anche fin troppo esagerata, però lo capisco che non sono tra le sue priorità, o almeno....????? O non me lo sa dimostrare, qualcosa lo blocca, allora cosa lo ha tenuto 6 anni e passa attaccato a me? °_°.... Ma sua mamma blocca il suo essere una persona con un cervello proprio a tal punto?! :turned: Se non lo chiamo io, nisba. Stamattina ho avuto poi la tentazione di chiamare, ha squillato a vuoto (scusate la telecronaca..), mi ha scritto all'ora di pranzo che mi avrebbe richiamato, io.....io ero in pappa (tanto si sa, lo sanno tutti ormai anche qui) e gli ho scritto che 'se non si sentiva' fa niente (probabilmente gliene fregava poco, voleva richiamarmi giusto perchè ha visto la chiamata..non lo so.), perchè tanto io avevo chiamato ma non avevo qualcosa di importante da dire (si anch'io ho scritto qualcosa di deficiente)... da lì più nulla, per cui, si ok, è anche perchè gliel'ho detto io, ma....

.... ma caxxo, se ti frega di chiamarmi, chiamami lo stesso, no?!?!?!???? cioè, solo io ho l'impulso di cagare il cacchio?? +.+
  • 1

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Messaggioda Mela.a.Pois » 03/11/2017, 16:05

Ensō ha scritto:Io mi concentrerei solo sul presente. E' importante capire che reali intenzioni ha il tuo ragazzo in questo momento. Per quanto confuse siano le sue idee, si sarà prefigurato uno scenario possibile. Almeno, credo.

cosa intendi dire? Solo lui ha uno scenario possibile..io ...boh?! :'( che si prefiguri allora se io sono o no in sto scenario... mah... :violin:
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Messaggioda Ensō » 03/11/2017, 16:35

Mela.a.Pois ha scritto:
Ensō ha scritto:Io mi concentrerei solo sul presente. E' importante capire che reali intenzioni ha il tuo ragazzo in questo momento. Per quanto confuse siano le sue idee, si sarà prefigurato uno scenario possibile. Almeno, credo.

cosa intendi dire? Solo lui ha uno scenario possibile..io ...boh?! :'( che si prefiguri allora se io sono o no in sto scenario... mah... :violin:

Tu il tuo scenario riesci a rappresentarlo, lui, francamente, mi sfugge quello che realmente si prefigura. La figura materna è davvero così importante e irrinunciabile o si tratta solamente di un pretesto per interrompere il rapporto?
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Messaggioda Orange Wolf » 03/11/2017, 16:47

spero per te che rinsavisca ma non voglio illuderti..come persone,possiamo "cercare" di limare gli angoli per incastrarci meglio gli uni con gli altri,come ingranaggi diversi con un unico scopo..ma la cosa dev'essere reciproca,non unilaterale..
purtroppo chi nasce tondo,non muore quadrato..
  • 1

Orange Wolf
Amico level one

Stato:
Citazione: "..accettiamo l'amore che pensiamo di meritare"
(noi siamo infinito)

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT