LostCassiopea ha scritto:Mela.a.Pois ha scritto:Maura ha scritto:
Questa donna ha sicuramente problemi anche nel suo rapporto![]()
!
Anche se invadente e fastiosa, non trovo nulla di strano nelle cose che dice, non tutti i genitori accolgono con gioia che il figlio si crei una famiglia nel suo caso secondo me è in totale ansia e paranoia e quindi ogni cosa che la mette in allarme lei ti repplicacredo anche che nel tempo se vede il suo povero bimbo felice e ben accudito potrebbe smettere.
Nonostante questo non è piacevole immaginare anni in cui questa persona studia scrupolosamente ogni cosa che vede e che dici per a suo modo "raddrizzarla " dove non le sta bene(maniaca del controllo?),quindi devi proprio scegliere tu consapevolmente di accettare questo poi se abita vicino la cosa è amplificata.
Si, li ha, ma proprio perchè lei, da quello che lui diceva, ha subito le stesse identiche cose che fa subire a me, per cui non capisco il senso... ti vendichi su di me? Che cosa vuol dire? Anzi proprio perchè si sa come ci si sente dovrebbe comportarsi con tutt'altri modi.. E non so per che cavoli di motivo ha avuto un esaurimento anni fa.. ma io non posso sentirmi soffocata e costretta a subire perchè lei ha le sue tare. Sarò egoista, poco comprensiva, ma alle parole c'è un limite.. Se avrò occasione per farlo, cercherò di capire da dove nasce tutta sta sua negatività, ste paturnie, sti rompimenti eccetera. Infatti suo marito puntualmente scappa, non posso biasimarlo, però.
Ma se prima dice di esser contenta di me, perchè deve dirmi queste cose? Io sono scoppiata quando s'è messa in mezzo a un argomento, per me delicato, che lei non conosce. Non ha rispetto per me, pazza o esaurita che sia. Lo sa che non sono una cattiva persona.. che si controlli, che qualcuno le dica di trattenersi.. ma quel qualcuno non lo ha mai fatto, non posso di certo mandarla a cagher io xD, o causo un altro danno.
Ha qualche mania, sì... ma appunto, non è piacevole, viene pesante.. ancora adesso il pensiero di essere lì mi provoca un peso allo stomaco, il pensiero invece di essere nell'appartamentino mi fa stare più serena, ho tutt'altre sensazioni... lì sto inevitabilmente male, e dato che lui si ''diverte'' inconsapevolmente o meno a giocherellare coi miei sentimenti facendo il drastico e non prendendo in mano sul serio la cosa.., non so più quanto valga la pena sopportare una situazione come quella in casa sua.. se, quanto, ... non lo so più