Perché l'aspetto fisico conta POCO

Un punto di vista *personale*

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda SilentRain » 07/10/2014, 13:48

Spesso le ragazze belle esteticamente sono quelle più superficiali, proprio perchè abbituate ad avere mille attenzioni e tutto ciò che vogliono... piuttosto che una bella statua preferisco una ragazza normale ma col cervello che funziona :|
  • 0

SilentRain
Amico level four

Stato:
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix
Genere: Maschile

Messaggioda Luce_90 » 07/10/2014, 14:00

BetterOffDead ha scritto:
Tyrael ha scritto:Tante donne sono ossessionate dal loro aspetto fisico, come se questo fosse la chiave per avere le migliori relazioni, ma le cose non stanno così.

Innanzitutto se sei fisicamente bella, puoi avere tanti corteggiatori, ma sono comunque interessati al tuo corpo, non a te.

Una relazione è fatta di vissuti, di esperienze, di comunicazione: ciò che tu fai e vivi insieme ad una persona.
Quello che rende una persona SPECIALE è come questa ti fa sentire quando stai con lei, il modo in cui ti tratta, ciò che suscita in te, quanto ti fa sentire bene, ciò che fa per te, le emozioni che ti trasmette, quanto ti coinvolge.
Tutte queste cose NON dipendono dall'aspetto fisico, ma dall'abilità ad entrare in relazione con qualcuno, dalla personalità, da quanto una persona sa DARE e soprattutto da quanto una persona TI DESIDERA ed è PRESA da te.
Solo una persona che ti desidera, che ti vuole, a cui piaci veramente FARÀ SCINTILLE quando siete insieme.
Quanto una persona TI VUOLE determina il CALORE della sua relazione con te.

La differenza è tutta qui. la differenza tra lo stare insieme a:
- una bellissima statua di cera, che puoi si ammirare ma che fondamentalmente TI IGNORA
e
- una persona fisicamente normale che FA SCINTILLE, trasuda AMORE, EMOZIONI, PASSIONE, DESIDERIO e CURA per te.

Sicuramente c'è chi vuole avere accanto a sé una bella bambola e chi vuole esserlo.
Certo se cerchi una botta e via, non importa neppure chi sia l'altro.

Ma questo non fa per me, grazie. Io voglio LE SCINTILLE e IL CALORE.
Non sono così sciocco da valutare qualcosa solo in base al suo aspetto esteriore.
La Qualità va oltre.

Il mio messaggio è:
- non siate superficiali nel valutarvi
- riconoscete e sviluppate le qualità che contano
- sappiate selezionare chi riconosce e sa apprezzare le vostre qualità

hai espresso un ragionamento che potrebbe fare solo:
a) una persona brutta;
b) una persona che si sente brutta.

Mi hai battuta sul tempo :???:
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Luce_90 » 07/10/2014, 14:10

SilentRain ha scritto:Spesso le ragazze belle esteticamente sono quelle più superficiali, proprio perchè abbituate ad avere mille attenzioni e tutto ciò che vogliono... piuttosto che una bella statua preferisco una ragazza normale ma col cervello che funziona :|

Una ragazza " NORMALE " può essere sia bella che brutta , però Silent .Poi magari mi fai capire con NORMALE cosa vuoi intendere.
Io di ragazze belle e con un cervello da invidiare ne ho conosciute tante .
So cosa vuoi dire , non ti sto contrariando , anzi se posso vorrei aggiungere una cosa : è molto più facile al giorno d'oggi trovare bellissime ragazze , l'unica aggravante è che sono tutte uguali, fatte con lo stampino . Ma in tutto e per tutto eh !
Giuro , ce ne sono veramente pochissime che si distinguono senza affidarsi alla moda e tutto ciò che ci gira intorno ( e con moda indico un universo vaaaastissimo) . Così per i ragazzi .
Sono quelle che si vestono della propria personalità e ripeto , si contano davvero sulle dita di una mano .
  • 1

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Messaggioda Baraddur » 07/10/2014, 14:37

BetterOffDead ha scritto:
Tyrael ha scritto:Tante donne sono ossessionate dal loro aspetto fisico, come se questo fosse la chiave per avere le migliori relazioni, ma le cose non stanno così.

Innanzitutto se sei fisicamente bella, puoi avere tanti corteggiatori, ma sono comunque interessati al tuo corpo, non a te.

Una relazione è fatta di vissuti, di esperienze, di comunicazione: ciò che tu fai e vivi insieme ad una persona.
Quello che rende una persona SPECIALE è come questa ti fa sentire quando stai con lei, il modo in cui ti tratta, ciò che suscita in te, quanto ti fa sentire bene, ciò che fa per te, le emozioni che ti trasmette, quanto ti coinvolge.
Tutte queste cose NON dipendono dall'aspetto fisico, ma dall'abilità ad entrare in relazione con qualcuno, dalla personalità, da quanto una persona sa DARE e soprattutto da quanto una persona TI DESIDERA ed è PRESA da te.
Solo una persona che ti desidera, che ti vuole, a cui piaci veramente FARÀ SCINTILLE quando siete insieme.
Quanto una persona TI VUOLE determina il CALORE della sua relazione con te.

La differenza è tutta qui. la differenza tra lo stare insieme a:
- una bellissima statua di cera, che puoi si ammirare ma che fondamentalmente TI IGNORA
e
- una persona fisicamente normale che FA SCINTILLE, trasuda AMORE, EMOZIONI, PASSIONE, DESIDERIO e CURA per te.

Sicuramente c'è chi vuole avere accanto a sé una bella bambola e chi vuole esserlo.
Certo se cerchi una botta e via, non importa neppure chi sia l'altro.

Ma questo non fa per me, grazie. Io voglio LE SCINTILLE e IL CALORE.
Non sono così sciocco da valutare qualcosa solo in base al suo aspetto esteriore.
La Qualità va oltre.

Il mio messaggio è:
- non siate superficiali nel valutarvi
- riconoscete e sviluppate le qualità che contano
- sappiate selezionare chi riconosce e sa apprezzare le vostre qualità

hai espresso un ragionamento che potrebbe fare solo:
a) una persona brutta;
b) una persona che si sente brutta.

Ha preso davvero un grosso granchio ipotizzando che Tyrael/Wild_Angel fosse brutto. Come se desse per scontato che solo una persona brutta o che si sente tale può dare un'importanza secondaria all'estetica, delegandola in una posizione marginale della propria scala di valori, per non soffrire di complessi d'inferiorità, mentre una persona "bella" non può.
Io sono convinto poi che quando una persona si sente "brutta" e non ha grossi motivi per esserlo, sta sublimando, canalizzando la sua insoddisfazione per altri ambiti, trasmettendoli alla propria immagine esteriore.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda pandora » 07/10/2014, 15:37

secondo me l'aspetto fisico conta, anche se poi si dicono frasi come meglio racchia ma intelligente, che bella e stupida...etc...l'essere esteticamente graziosi aiuta il rapporto (e non solo, ti da una certa sicurezza in generale), ... mettersi un bel vestitino attillato, per far girare un pò la testa al proprio partner (se si ha la sagoma di peppa pig è un pò difficile)...si ...gli si gira la testa, ma per guardare dall'altra parte!!!!!
...mentre se parliamo del gruppo "alternativo" ci si può consolare con il fatto che dopo un pò non ci facciamo più caso se chi ci sta vicino somiglia a gollum o a ciurga di venerdì 13 di leo ortolani, risalterà il buon carattere della persona in questione (se c'è) e vedremo principalmente quello, insomma non percepiamo più la bruttezza esteriore, e andiamo oltre...ma, e fidati, l'aspetto fisico aiuta e conta tantissimo, e se sei un gran sculato che sei bello e anche intelligente hai le chiavi per aprirti ogni porta....
sono ben poche le persone che riescono a guardare con gli occhi del cuore, poi soprattutto gli ometti...
mentre alcune donne guardano il portafogli....infatti vedendo i vip &co. come si accoppiano : strafi*** squattrinate con ometti orribili ma ricchi.
così funziona il mondo, non è che lo voglio vedere così....
  • 2

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Messaggioda birillo22 » 07/10/2014, 15:56

pandora ha scritto:l'aspetto fisico aiuta e conta tantissimo, e se sei un gran sculato che sei bello e anche intelligente hai le chiavi per aprirti ogni porta....

-.- peccato io sn solo inteligente difatti io x aprire una porta la devo scassinare -.-

cmq non penso che gli ometti guardano solo le stragnokke almeno non tutti poi vabbe il bred pitt sicuro non si mettera mai con la sconsolata penso poi chi lo sa a volte vedi bei ragazzi insieme a tipe non bellissime e viceversa

l amore e strano anche io che sn un cesso se vorrei la tipa la trovo ma sarebbe solo 1 problema in più ^_^
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda Rothko » 07/10/2014, 16:13

La si potrebbe vedere anche diversamente: una ragazza frustrata perché poco gratificata dall'interesse del sesso opposto nei suoi confronti tende ad essere più superficiale, in quanto diventa a poco a poco sempre più ossessionata dai problemi relazionali e la sua autostima diminuisce. Di conseguenza, invece di avere cervello e spirito liberi, si ritrova sempre più oppressa dai condizionamenti sociali e dal senso di inadeguatezza. Inoltre sorge in lei costantemente il paragone con chi ha più successo relazionale e si ritrova quindi a pensare alla stregua dell'oca senza cervello: "cosa posso fare per attirare l'attenzione? Questo vestito è abbastanza sexy, mi valorizza, mi accentua la pancia? Questo fondotinta andrà bene?" e via discorrendo.
Le persone profonde non si preoccupano di come appaiono alla massa, se sono belle o brutte, ma si adoperano per apparire in modo adeguato ad ogni singola situazione. Il mondo è pieno di donne brutte e felici e belle e infelici.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda pandora » 07/10/2014, 16:18

il mondo non è pieno di donne brutte e felici e di belle e infelici...il mondo è pieno di cretine... mi riferisco alle belle, che per esserlo spesso ricorrono alla chirurgia e alle brutte che non si rendono conto che stanno sprecando al loro giovinezza a piangersi addosso, non calcolando che quando saranno vecchie sarà pure peggio.
  • 1

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Messaggioda birillo22 » 07/10/2014, 17:52

pandora ha scritto:alle brutte che non si rendono conto che stanno sprecando al loro giovinezza a piangersi addosso, non calcolando che quando saranno vecchie sarà pure peggio.

come non darti ragione e c e ne un sacco purtoppo :rotelle:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda Shinji » 07/10/2014, 18:23

pandora ha scritto:il mondo non è pieno di donne brutte e felici e di belle e infelici...il mondo è pieno di cretine... mi riferisco alle belle, che per esserlo spesso ricorrono alla chirurgia e alle brutte che non si rendono conto che stanno sprecando al loro giovinezza a piangersi addosso, non calcolando che quando saranno vecchie sarà pure peggio.

Le cretine esistono sia tra le belle, come tra le brutte; stesso discorso per noi uomini ovviamente.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT