Mortimer ha scritto:No, stefiza...non si può semplificare così. Alcuni sono difetti oggettivi e rimarranno così per sempre.
Ho un naso lungo e grosso, gobbuto e deviato ... una caratteristica "oggettivamente" brutta, come ha scritto Royal da qualche parte. Non mi crescerà certo un nuovo naso. Sto perdendo tutti i capelli...non cresceranno certo. Ho un mento a c*lo...non si trasformerà certo in qualcosa di diverso. Ho il corpo deturpato dalle varie operazioni...le cicatrici, i pezzi di carne mancanti, etc...non ricresceranno.
E la situazione inizierà a peggiorare, non migliorare ... visti anche i miei problemi di salute.
Ma soprattutto...sono noioso e ripetitivo. Anche se un giorno, per miracolo, dovessi superare la mia timidezza...rimarrò noioso e inutile, senza alcuna esperienza, senza alcuna capacità. Sono la noia e la tristezza fatta persona.
Una ragazza troverebbe certamente più vitale un morto.
Io non voglio assolutamente semplificare né tanto meno sottovalutare le tue difficoltà.
però...
1) Io ho un naso veramente brutto. Non mi crea grossi problemi, ma se lo facesse, bè mi farei operare.
2) Il mio compagno è pelato. Tanti ragazzi/uomini sono senza capelli, ormai direi la maggior parte. Non mi sembra sia un problema oggettivo. Certo psicologicamente all'inizio credo sia faticoso da accettare. Ma dopo una certa età tutti i maschi fanno quella fine.
3) il mento a c*lo come dici tu

Forse di persona sarai anche ripetitivo e noioso, ma qui non esce assolutamente questo lato, anzi mi sembri una persona interessante e sensibile. Probabilmente la tua timidezza non permette alla tua personalità di uscire fuori. Poi ovviamente una persona che fa una vita molto ritirata, ha meno cose da raccontare rispetto ad altri che magari fanno tante esperienze e le possono condividere con gli amici.