Zetsubou ha scritto:Riccardo ma questa ragazza che potrebbe essere violentata è una persone che esiste o una ipotetica?
Non ho capito da dove salta fuori questo discorso della violenza.
Una qualsiasi ragazza a cui potrebbe capitare questo
Sono un caso a parte?
Zetsubou ha scritto:Riccardo ma questa ragazza che potrebbe essere violentata è una persone che esiste o una ipotetica?
Non ho capito da dove salta fuori questo discorso della violenza.
Shinji ha scritto:Il discorso sulla violenza era nato come risposta alla mia frase "Bisogna pur correre dei rischi"; si parlava di affezionarsi alle persone, intendevo che non si può isolarsi soltanto per paura di affezionarsi troppo agli altri. Sia in amicizia, come in amore. Poi logicamente può capitare a tutti di affezionarsi a qualcuno/a e rimanerne delusi.
Zetsubou ha scritto:Quindi mi pare di capire è che la tua preoccupazione sta nel fatto di avere paura ad affezionarti a qualcuno, perché questa persona potrebbe poi essere ferita.
Beh, se il punto è che potresti ferirla tu, magari, il discorso filerebbe, ma addirittura preoccuparsi che possa star male a causa di altri?
Se ad una ragazza (o anche ad un amico, volendo), succede una tragedia causata da terzi, questa tragedia succede quindi prescindere da te.
Tralasciando il fatto che, come si suol dire, ti stai fasciando prima di cadere, pensa al fatto che questa ipotetica persona che ha subito un qualche trauma potrebbe invece trarre giovamento dal tuo sostegno.
Chiaro, se ti affezioni a qualcuno e questo qualcuno soffre, finisci col soffrirne tu di rimando, ma prova a vedere la cosa da un diverso punto di vista: da qualche parte c'è qualcuno che non conosci e che magari soffre; se ti conoscesse, magari starebbe un po' meglio grazie a te.
Riccardo ha scritto:Zetsubou ha scritto:Quindi mi pare di capire è che la tua preoccupazione sta nel fatto di avere paura ad affezionarti a qualcuno, perché questa persona potrebbe poi essere ferita.
Beh, se il punto è che potresti ferirla tu, magari, il discorso filerebbe, ma addirittura preoccuparsi che possa star male a causa di altri?
Se ad una ragazza (o anche ad un amico, volendo), succede una tragedia causata da terzi, questa tragedia succede quindi prescindere da te.
Tralasciando il fatto che, come si suol dire, ti stai fasciando prima di cadere, pensa al fatto che questa ipotetica persona che ha subito un qualche trauma potrebbe invece trarre giovamento dal tuo sostegno.
Chiaro, se ti affezioni a qualcuno e questo qualcuno soffre, finisci col soffrirne tu di rimando, ma prova a vedere la cosa da un diverso punto di vista: da qualche parte c'è qualcuno che non conosci e che magari soffre; se ti conoscesse, magari starebbe un po' meglio grazie a te.
Il fatto di non volermi affezionare non è solo per la paura delle violenze.Anche ma non solo.Il discorso che fai è giusto in teoria e lo sarebbe anche in pratica,ma non lo riesco ad attuare io
Riccardo ha scritto:Io non penso che gli altri siano a rischio,ma sono certo di esserlo io.Lo so perché a me basta pochissimo per affezionarmi.Non dico innamorarmi,ma proprio affezionarmi.Io non posso pensare di star bene con una ragazza,sarei troppo preso dalla situazione
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti