Arturus ha scritto:-Nessuno-, io penso che il cercare un'esperienza di solo sesso non sia una cosa sbagliata, e però che questa non risolve tutti i problemi.
Magari ci si può sentire meno inadeguati dal punto di vista della verginità, o dell'avere soddisfatto certi bisogni fisici, e questi aspetti sono già qualcosa.
Ma il bisogno di sentirsi amati, quello non lo si soddisfa in questo modo.
Ora, ognuno è anche libero di non credere all'amore o ai meccanismi delle relazioni sentimentali, però consigliarlo come rimedio in generale, mi suona un po' strano, se non altro.
E il tuo è un contraddittorio esatto, pensato e ponderato, quindi a te risponderò come meriti: hai ragione su tutto, ma io non proponevo affatto di tamponare il bisogno di amore col sesso, ma appunto di togliere il problema di bisogni fisici primari, come un po' di calore o una ventata di aria nuova, come appunto, un'avventura sessuale. Una volta tolti questi bisogni, l'amore, se esiste, verrà da se, ma un uomo assetato non potrà subito bere dall'oasi, dovrà cominciare a bere qualche goccia pian pianino, perché altrimenti tracannando acqua morirebbe. Se al posto dell'acqua mettete l'amore e al posto delle gocce il sesso avrete capito il senso di questa metafora. Poi torno ad invitare gli utenti a leggere attentamente le risposte anziché partire con pregiudizi, che sono patrimonio spesso e volentieri di professionisti della tastiera e certamente non mi appartengono, anzi li lascio volentieri ad altri.