Donne sole

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Donne sole

Messaggioda Arturus » 30/01/2016, 11:39

Infatti... anch'io sarei curioso di capire dove, di preciso, è stato "sparato a zero" su di lui quando non si doveva.
Magari con argomentazioni basate su quanto è stato scritto qui, e non su una presunta esperienza personale, che da sola conta poco o niente. Anche perché noto che queste opinioni non hanno riscontrato poi un così largo successo...

E se la risposta stavolta è più complessa di "Questo messaggio è stato scritto da Arturus il quale è inserito nella tua lista ignorati. Visualizza il messaggio. XD.", la prenderei più seriamente in considerazione.
  • 0

Arturus
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Donne sole

Messaggioda eli701196 » 30/01/2016, 11:47

Alessandro2 ha scritto:Per me la solitudine non è un fatto superficiale. Io sono uno che tende a credere a ciò che mi viene detto e raccontato, SPECIALMENTE QUANDO NON SONO IO A CHIEDERE. In quel caso, ho il diritto quanto meno di cercare di avere un rapporto piu concreto? O no? Non si tratta di una scopata, se in 40 anni ripeto che ho fatto l amore 4 volte non posso certo essere definito come un malato di f..a ... io mi sono sentito tante, troppe volte trattato da ingenuo, e alla lunga diventa pesante, tutto qui
Se poi il mio sfogo mi fa passare per superficiale materialista o non so come...fate voi.

Mi sa che non ci capiamo. Io non ho mai detto che tu sia superficiale, materialista o malato di f.... Mi sa che abbiamo due modi diversi di concepire la solitudine e i rapporti umani. Io ti ho solo fatto notare che non è detto, se una ti dice (o si sfoga) di essere sola, che allora per forza, automaticamente, se non vuole uscire con te allora non è vero che sia sola. Piuttosto io mi chiederei se, magari, non sia io che forse sto sbagliando qualcosa.
Poi se tu la prendi come un offesa personale nei tuoi confronti, che devo dire, mi dispiace ma non era questa la mia intenzione.
  • 1

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.

<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
eli701196
Amico level six

Stato:
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Donne sole

Messaggioda Shersuig » 30/01/2016, 11:57

Secondo me la vera ad aver centrato la questione è proprio eli. Qui Alessandro ha portato su un piano sbagliato la questione. Ha cercato di esternare da se una questione che forse è legato a stretto nodo con se stesso. In sostanza la tua questione doveva essere posta sul piano del perchè nonostante sia diventato molto amico con una ragazza quando le ho chiesto di uscire mi ha detto di no ma poi esce con altri ?
Dire che le ragazze generalmente mentono solitudine è sbagliato. Secondo me qui anzi la questione della solitudine centra proprio come il cacio sul formaggio. Stiamo parlando di rapporti personali che sono indipendenti dal fatto che una sia sola o no. uno può essere rifiutato anche da una che concretamente è sola. Se non c'è attrazione non c'è trippa per gatti in nessun senso dall'amicizia all'amore. E' questo che sto cercando di dire da due giorni ormai ma sembra che qualcuno legga solo quello che vuole leggere. Non è un attacco a te come singolo ma è ricercare una soluzione al tuo problema. Se lo vedi sotto una luce sbagliata il primo a rimetterci sei tu e te l'ho già detto. Se pensi che tutte le ragazze sono uguali, che tutte ti usano e poi ti abbandonano. Che nessuna è sola. Sono preconcetti che non ti portano lontano e te lo dico proprio su un piano pratico. Ma poi sinceramente si sta a fare una questione inutile su un singolo rifiuto amoroso secondo me. Trovatene un'altra, e non per andarci a letto solo come qualcuno ti ha consigliato, e poi vedi se tutte sono uguali.
  • 2

Shersuig
Amico level one

Stato:
Citazione: Ogni Volto è una Maschera che cela la Verità.

Donne sole

Messaggioda Rorschach » 30/01/2016, 12:37

Arturus ha scritto:-Nessuno-, io penso che il cercare un'esperienza di solo sesso non sia una cosa sbagliata, e però che questa non risolve tutti i problemi.
Magari ci si può sentire meno inadeguati dal punto di vista della verginità, o dell'avere soddisfatto certi bisogni fisici, e questi aspetti sono già qualcosa.

Ma il bisogno di sentirsi amati, quello non lo si soddisfa in questo modo.
Ora, ognuno è anche libero di non credere all'amore o ai meccanismi delle relazioni sentimentali, però consigliarlo come rimedio in generale, mi suona un po' strano, se non altro.

E il tuo è un contraddittorio esatto, pensato e ponderato, quindi a te risponderò come meriti: hai ragione su tutto, ma io non proponevo affatto di tamponare il bisogno di amore col sesso, ma appunto di togliere il problema di bisogni fisici primari, come un po' di calore o una ventata di aria nuova, come appunto, un'avventura sessuale. Una volta tolti questi bisogni, l'amore, se esiste, verrà da se, ma un uomo assetato non potrà subito bere dall'oasi, dovrà cominciare a bere qualche goccia pian pianino, perché altrimenti tracannando acqua morirebbe. Se al posto dell'acqua mettete l'amore e al posto delle gocce il sesso avrete capito il senso di questa metafora. Poi torno ad invitare gli utenti a leggere attentamente le risposte anziché partire con pregiudizi, che sono patrimonio spesso e volentieri di professionisti della tastiera e certamente non mi appartengono, anzi li lascio volentieri ad altri.
  • 1

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Donne sole

Messaggioda Arturus » 30/01/2016, 13:10

Ok grazie :)
  • 0

Arturus
Amico level four

Stato:

Donne sole

Messaggioda Valentina G. » 30/01/2016, 19:18

semplicementeio ha scritto:
Luke ha scritto:
scusa Alessandro , ti invito ad ascoltare una canzone ," la regola dell' amico", un vecchio brano degli 883 ;)
non amo questo gruppo ma credo che renda simpaticamente l'idea di cosa avviene nella mente di molte donne, quando diventi il loro confessore, padre spirituale, o peggio ancora " asciugalacrime" di rapporti finiti male, e depressioni varie...
A parte gli scherzi, se ti presti a incarnare questo ruolo, e' molto difficile che una donna possa vederti come maschio, uomo, o possibile compagno . ti vedra' come un amico se va bene, oppure come piu spesso capita, passata la bufera depressiva, non si fara' piu vedere , perche ogni volta che ti vedra' le ricorderai tutti i brutti momenti passati.. attento a non cadere nella trappola. amici si , ma mai fratelli.

Mi hai tolto le parole di bocca.
Alessandro, la tua situazione assomiglia a quella di un mio più che carissimo amico, che si chiama come te e al quale voglio un bene dell'anima.
A maggior ragione per questo ti parlerò come farei con lui: sbagli approccio.
Nessuno mette in dubbio il fatto che tu sia una brava persona ma se Uga ti manda per sprelle, Gennara pure, Gaetana idem, Clodovea come sopra... Insomma, va bene la sfortuna, ma possibile che capitino tutte a te?
Secondo me dovresti porti in modo da sembrare innanzitutto più sicuro di te stesso, più spavaldo, meno disponibile ad ascoltare i loro problemi, cosa che, attenzione, non vuol dire fregarsene ma tu non vuoi essere loro amico: tu vuoi un altro tipo di relazione.
Mai, per nessuna ragione devi essere amico della ragazza che ti piace.
Rendi affascinante quello che fai, puoi impressionarle con la tua cultura anche solo passeggiando per strada (mi raccomando non alla Sheldon Cooper), sii educato e gentiluomo (ad esempio cose che per me sono sempre state normali tipo aprire la porta per farle passare, aprire la portiera dell'auto, sono al giorno d'oggi, pare, rarità molto apprezzate), sii un simpatico "bastardo" ma con un cuore, falle ridere, sii ironico e, soprattutto, autoironico.
Devi farle stare bene.
Soprattutto devi trovarti bene tu con la ragazza che ti piace e vedrai che tutto andrà per il meglio.

Alessandro gli unici consigli utili che ti siano stati dati sono quelli di Luke e semplicementeio: ti consiglio di rileggerteli. In bocca al lupo per tutto :bye:
Non hanno torto, anzi.
Sei mancato per un po' dal forum e come ti sarai ben accorto il clima che vige non è quello dell'epoca in cui ti sei iscritto, anche se è passato meno di 1 anno
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Donne sole

Messaggioda Valentina G. » 30/01/2016, 19:21

-Nessuno- ha scritto:
Shersuig ha scritto:Veramente mi viene da dire più che che tristezza che schifezza... Come si può far sesso così come degli animali ? Che razza di consiglio gli stai dando ?

PS: Io quello che ho detto l'avrei detto anche se era rivolto a dei maschi anzi a maggior ragione perchè mi toccava in prima persona !!!

HAhhaha spaevo che avrei scatenato qualche ira moralista ma va bene cosi. La tristezza, la schifezza, consiste nell'immobilità e nella paralisi spirituale. Quella fa male. Che cos'è il sesso se non un modo di reagire?

Sì di reagire, ma anche di comunicare.
Sono d'accordo anche su questo.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Donne sole

Messaggioda Valentina G. » 30/01/2016, 19:25

un'ultima cosa, Alessandro.
Per quello che vale l'amicizia di una donna con mente monolitica che non capisce niente (parole di un forumista del quale al momento non mi viene in mente il nome) potrai sempre contare su di me! :hi:
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Donne sole

Messaggioda Shersuig » 30/01/2016, 19:54

E certo. Perchè il clima giusto che deve vigere è quello di dare messaggi sessisti, messaggi pro scopata da una botta e via, messaggi filantropici questi no ? Ma dove vivi Valenti a Cuba o in Nicaragua per caso ? Già ti ho detto una volta che devi iniziare leggere in modo più chiaro prima di giudicare gli altri. Manco mi conosci manco sai chi sono davvero !!! Spari giudizi. Comportamento maturo e serio proprio da parte di una che puo' permettersi di aprire bocca per dare lezioni.
Ma ti perdono per la seconda volta perchè sono misericordioso e ti riinvito a non giudicare se non sai neppure un briciolo della storia di chi ti sta davanti. Se uno parla in un modo è perchè l'hai vissuto e sta dicendo ad un'altro, in questo caso Alessandro, stai attento perchè se pensi in questo modo le ragazze le perdi. Bel messaggio davvero il vostro di una che asserisce un dato statistico farlocco e di un'altro che invita un terzo ad andare addirittura a incontri programmati di sesso. Bellissimo davvero come messaggio. Se la tendenza del forum si è invertita penso che si sia invertita davvero in meglio !!!
Addie Valentina ma ricordati che quando dai un consiglio sbagliato lo potresti dare anche a tuo figlio a tua figlia. Se consigli ad uno di divertirsi sessualmente quel consiglio potrebbe essere diretto anche ad un proprio figlio o subito da una propria figlia. Idem se un padre dice vicino ad un figlio che le donne sono tutte BIP non credo che poi quell'uomo diventerà un buon uomo nella vita. Impara a dar consigli e pensa prima di sparare cazzate !!!
  • 0

Shersuig
Amico level one

Stato:

Donne sole

Messaggioda Shersuig » 30/01/2016, 19:57

Nessuno manco ti rispondo perchè evidentemente siamo su due pianeti culturali differenti. Per me il Sesso è solo quello fatto con Amore. Le scopate da una botta e via le lascio fare ai cani. Se a qualcuno piace essere un cane o un animale in generale ben venga. Sono anche un animalista quindi li proteggo gli animali.
  • 0

Shersuig
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT