Generale Kesselring ha scritto:Sinceramente? Non so cosa sia l'amore, più che altro perchè non l'ho mai provato. E no, non parlo dell'amore dei genitori verso i figli, ma l'amore che può esserci tra un ragazzo e una ragazza. Quello non so cosa sia. Vorrei conoscerlo, ma a quanto pare Dio, Allah, Buddah o chissà chi non mi ha concesso tale privilegio.
Ormai mi sono rassegnato.

mi pare di ricordare che tu sia ancora minorenne. Hai voglia di tempo per conoscere l'amore!!
Ad ogni modo non occorre avere una ragazza per capire quanto si è in grado di amare una persona. Ti basta guardarti dentro, analizzare il tuo amor proprio, e puoi avere un'idea di quel che sei disposto a fare per qualcuno. Qui mi direte "potrei amare gli altri anche senza amare me stesso". Beh non la penso così. Se non ami te stesso come puoi credere che siano gli altri ad amarti? E non mi riferisco all'essere narcisisti!! Quello non è amor proprio, è puro egoismo!
Altro modo che hai per capire come ami è analizzare come ti prendi cura del tuo prossimo. Che reazione hai quando vedi qualcuno prendere in giro qualcun altro, qualcuno disperato da piangere e tremare, qualcuno terrorizzato, qualcuno chiedere aiuto, qualcuno vittima di un incidente o un bambino (o un animale) vittima di violenza...
Cosa provi di fronte a queste situazioni? Se non hai compassione, se non riesci a empatizzare, se sei uno che tira dritto davanti a un incidente con feriti, o che lascia il prossimo lì a tremare o che non si sente nemmeno sfiorato dalla tristezza nel vedere tutti quegli immigrati chiedere l'elemosina per le strade, se non sei una persona generosa, direi che avresti tanti indizi per farti un esame di coscienza. E viceversa naturalmente.