Vivere come un single da fidanzati?

La vita di coppia si vive in due. punto u.u

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda xrgspf » 14/03/2015, 0:39

Butto giù queste righe in preda ad una morsa che ogni tanto ritorna a stringermi lo stomaco. L'argomento in oggetto è la sessualità di coppia, o meglio l'intimità che c'è tra due persone. Io fino ad oggi sono giunto ad una conclusione, la vita cambia in base al tipo di relazione che uno/a ha.
Da single ci si comporta in certo modo, da fidanzati in un altro e così via discorrendo.
Nessuno di questi momenti è migliore di altri, tuttavia ognuno va vissuto al limite così da non aver necessità di colmare qualche vuoto quando si ha una certa età con moglie/marito e figli.
In questo momento mi è tornato in mente una discussione avuta con la mia ex. Quando la conobbi argomenti come del tipo sesso a tre, scambismo ecc… erano impensabili; poi discutendo con un amico conosciuto su internet cambiò idea arrivando alla conclusione che “fare sesso con un'altra persona è solo attività fisica, se l'amore è quello vero non ne dovrebbe risentire. Sarebbe bello scoparsi qualsiasi persona”
Quando me lo disse ci rimasi malissimo perché era una cosa che andava (e va) oltre le mie capacità/volontà e sapere di non poterla soddisfare in nessun modo mi impauriva perché non avrei voluto perderla per una cosa del genere.
Oggi la mia paura è di fidanzarmi con un'altra persona che abbia gli stessi desideri e di ritrovarmi nella stessa situazione di allora >_<

Io invece sono arrivato alla conclusione che quando si è fidanzati (e poi sposati) la propria vita cambia, una persona non si può comportare nella stessa maniera di quando si è single. Le esperienze vanno vissute in due, con la persona con la quale ti fidi ciecamente e che condividi il tuo piccolo rifugio dal resto del mondo, anche nel sesso. Poca importa se ci sia una terza persona, l'importante che entrambi la vedano come un'esperienza di coppia fatta INSIEME. (la terza persona potrebbe tranquillamente essere vista come un "giocattolo" niente più)

Bene, è il secondo sfogo che faccio qua, ma sta volta c'è di buono che può servire per discutere un po' xD

Okey sono pronto :pinch: *prende scudo e si protegge*
  • 2

xrgspf
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Valentina G. » 16/03/2015, 10:18

PhoenixGB ha scritto:In questo momento mi è tornato in mente una discussione avuta con la mia ex. Quando la conobbi argomenti come del tipo sesso a tre, scambismo ecc… erano impensabili; poi discutendo con un amico conosciuto su internet cambiò idea arrivando alla conclusione che “fare sesso con un'altra persona è solo attività fisica, se l'amore è quello vero non ne dovrebbe risentire. Sarebbe bello scoparsi qualsiasi persona”
Quando me lo disse ci rimasi malissimo perché era una cosa che andava (e va) oltre le mie capacità/volontà e sapere di non poterla soddisfare in nessun modo mi impauriva perché non avrei voluto perderla per una cosa del genere.
Oggi la mia paura è di fidanzarmi con un'altra persona che abbia gli stessi desideri e di ritrovarmi nella stessa situazione di allora >_<

Purtroppo la garanzia che non accada mai più non può dartela nessuno, Phoenix.
Ciascun legame di coppia non è esente da rischi.
La vita stessa non lo è.
Si impara a convivere con le proprie paure, oppure si rimane soli, non c'è un'altra via.
Sul fatto che l'amore vero non dovrebbe risentire di eventuali altri legami sessuali non metterei una mano sul fuoco, ma questa è un'altra storia che qui non c'entra molto, dato che mi pare di aver capito che il nocciolo della questione è la tua paura di rivivere la situazione che hai già vissuto e che ti ha creato un certo chock
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda xrgspf » 23/03/2015, 18:57

Si, infondo è quella la questione oltre al fatto di cercare conferme su cosa che considero "giuste" negli altri, ma è un'altro argomento questo.
  • 0

xrgspf
Amico level two

Stato:

Messaggioda sernena » 09/05/2015, 13:41

io se amo qualcuno, non mi viene nemmeno il desiderio di provare ad andare con un'altro o fare sesso a 3.
  • 0

sernena
Amico level one

Stato:

Messaggioda foglia rossa » 09/05/2015, 15:14

Le donne sono il male! Il fatto che lei comunque cercasse altre conoscenze ''non proprio amichevoli'' vuol dire che non provava l'amore che provava prima. Non avere paura di questa cosa,ognuno ha i suoi gusti e vive la vita a modo suo,MA non lasciare che questa esperienza ti possa deprimere. Ci sono tanti uomini come te e tante ragazze che vivono l'amore in pieno solo con il proprio amato senza bisogno di altro.
  • 0

foglia rossa
Amico level four

Stato:

Messaggioda xrgspf » 09/05/2015, 16:55

sernena ha scritto:io se amo qualcuno, non mi viene nemmeno il desiderio di provare ad andare con un'altro o fare sesso a 3.

Da qualche anno a questa parte mi sono convinto che a priori non bisogna escludere nulla, se mai dovesse capitarmi una situazione del genere trarrò le mie conclusione al momento, fino da allora non ci penso più nemmeno xD

foglia rossa ha scritto:Le donne sono il male! Il fatto che lei comunque cercasse altre conoscenze ''non proprio amichevoli'' vuol dire che non provava l'amore che provava prima. Non avere paura di questa cosa,ognuno ha i suoi gusti e vive la vita a modo suo,MA non lasciare che questa esperienza ti possa deprimere. Ci sono tanti uomini come te e tante ragazze che vivono l'amore in pieno solo con il proprio amato senza bisogno di altro.

Oddio foglia rossa non esageriamo xD, per me il sesso di una persona non determina il comportamento comunque ognuno ha il proprio pensiero...comunque sia la tua frase finale rispecchia appieno la conclusione a cui sono arrivato dopo un po' :lol:
  • 2

xrgspf
Amico level two

Stato:

Messaggioda MissNable » 09/05/2015, 17:22

No, seriamente la tua ex pensava a questo? Scusami ma io sono dell'idea che fare L'amore è una cosa che si fa in due e solo in due! perchè li sei sicuro di dare tutto te stesso all'altra! io nn mi immaginerei mai di essere fidanzato e andare a letto co piu persone o fare cose di questo genere! è da animali!
  • 0

MissNable
Amico level eight

Stato:

Messaggioda xrgspf » 09/05/2015, 17:37

MissNable ha scritto:No, seriamente la tua ex pensava a questo? Scusami ma io sono dell'idea che fare L'amore è una cosa che si fa in due e solo in due! perchè li sei sicuro di dare tutto te stesso all'altra! io nn mi immaginerei mai di essere fidanzato e andare a letto co piu persone o fare cose di questo genere! è da animali!

"Sarebbe solo sesso. Se è vero amore non dovrebbe risentirne" non ricordo le parole esatte, ma il significato era questo. Forse non l'ho scritto, ma cambiò idea dopo aver discusso con un amico scambista, che conosco e rispetto. Ora non so se seguirà questo pensiero nel corso della sua vita, può darsi che avrà esperienze del genere e scoprirà che non faranno per lei (aveva accennato anche a questo) chi può dirlo. :)
  • 1

xrgspf
Amico level two

Stato:

Re: Vivere come un single da fidanzati?

Messaggioda gerbera_48 » 09/05/2015, 20:02

Quando una coppia è appagata sessualmente... Nn sente il bisogno di trasgredire con esperienze di scambisti o giocare a tre . Se invece uno dei due sente il bisogno di altro trasgredendo.... Vuol dire che manca qualcosa.
  • 1

gerbera_48
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Naoki » 11/05/2015, 10:44

PhoenixGB ha scritto:Io invece sono arrivato alla conclusione che quando si è fidanzati (e poi sposati) la propria vita cambia, una persona non si può comportare nella stessa maniera di quando si è single. Le esperienze vanno vissute in due, con la persona con la quale ti fidi ciecamente e che condividi il tuo piccolo rifugio dal resto del mondo, anche nel sesso. Poca importa se ci sia una terza persona, l'importante che entrambi la vedano come un'esperienza di coppia fatta INSIEME. (la terza persona potrebbe tranquillamente essere vista come un "giocattolo" niente più)

:???:
Ne siamo sicuri che non importa che ci siano terze persone in un matrimonio viste poi come "giocattoli"?
Io non credo, la tua ex ricorda molto la mia ex quindi i discorsi me li immagino molto bene, mi auguro però che segua un percorso diverso da lei perché adesso non se la passa molto bene e per via di voler provare queste esperienze è diventata pure anoressica (passare da una 5a di seno a niente non è affatto bene) perché chi incontri non sai mai cosa vuole e questi possono essere i risultati.
Personalmente non sono cose che approvo o mi piacciono, se amo una persona voglio solo lei e basta e se è amore vero tutto il resto non serve a niente se non a soddisfare un prurito inutile.
Capisco bene la tua insicurezza a trovare un'altra morosa, ma direi che puoi benissimo prenderla come esperienza di vita per capire cosa vuoi realmente tu in fatto di amore senza prenderti fretta, io sono dell'idea che una morosa basta e avanza, io aspetto di trovare la mia da tenere ad mortem usque se vorrà pure lei.
Da single, poi fidanzati e poi sposati la vita cambia sì e sempre in meglio (premessa di aver già la persona giusta) direi anche se aumentano le responsabilità perché ogni decisione va presa poi in due, ma non ci vedo nulla di male ma se una relazione deve basare le sue decisioni sul sesso sai che tristezza di persone e che relazione inutile sarebbe.
Io proverei a parlare di questo con lei (e pure col tuo amico scambista...che pratica stupida) magari provi a convincerla che non è cosa per la quale se cerca l'amore lì, vista la sua concezione di amore totalmente errata.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT