Cosa ho di sbagliato?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Cosa ho di sbagliato?

Messaggioda animaoscura » 28/05/2015, 9:32

Sono una ragazza di 22anni,
Sono riservata (a periodi), difficilmente mi apro con qualcuno.
Di ciò che sono e chi sono.. Credo che in tutti questi anni, nessuno sia riuscito a capirmi veramente.
Ho sofferto per amore? Ad oggi la mia risposta è NO.! Anche se non ne sono del tutto convinta.
Sono uscita con diversi ragazzi, anche con quelli meno carini.
Ma nulla, l'unica differenza che ci ho trovato che si facevano "comandare come zerbini".
Mi domando che "uomini" siano.
Certo, il mio carattere, comportamento nei loro confronti era piuttosto , freddo, distaccato , altre volte più amorevole e dolce che mai.
La fiducia se la devono conquistare e quando ce l'hanno non bisogna tradirla.
Mi era capitato di recente, d'incontrare un ragazzo che sembrasse essere me, in versione femminile.
Ero pronta ad "aprirmi sentimentale" e inizialmente ci ero quasi, ma credo che era solo l'entusiasmo di aver trovato qualcuno simile a me.
In poche parole, anche questa persona mi ha deluso e mi sono distaccata parecchio.
Anche se lui aveva detto di provare "amore per me di aver trovato l'amore della sua vita". (frasi fatte?, non so.)
Quello che cercavo era un po di amore da dare...,non da ricevere.
Perché non riesco ad innamorarmi di nessuno.?
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Cosa ho di sbagliato?

Messaggioda Luce_90 » 28/05/2015, 10:17

Guarda anima io per quello che posso dirti é che non devi innamorarti per forza di chi ti dice cose di tale importanza anche le più disparate nei tuoi confronti . Si vede che sei una ragazza intelligente , neanche te le dovrei dire queste cose , ma non sta scritto da nessuna parte che tu debba dare il tuo cuore a chiunque si rivela dolce con te . Essere buoni , gentili e disponibili é un conto , amare non si ama con tanta spensieratezza . Non é che non riesci ad innamorarti , secondo me , é che non hai trovato magari chi ti ha fatto provare amore vero .
  • 2

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Re: Cosa ho di sbagliato?

Messaggioda animaoscura » 28/05/2015, 10:47

Ma luce, che dici?
Se mi fossi innamorata di tutti quelli che mi dicevano di essere innamorati di me, non avrei scritto questo post.
Non ho problemi ad avere un ragazzo, il problema è che mi stufano tutti.
Sembrano tutti uguali, più li "maltratti" e più sembrano essere attratti.
Nessuno sembrerebbe riuscire a tenermi testa.
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Cosa ho di sbagliato?

Messaggioda animaoscura » 28/05/2015, 10:50

-
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Cosa ho di sbagliato?

Messaggioda Aspera » 28/05/2015, 10:57

Mi hanno sempre recriminato di non saper "accettare l'altro", di non saper amare fino in fondo. Fino a pochi anni fa credevo che l'unica cosa importante fosse non mostrarsi fragile per non essere colpito. E, a volte, lo penso ancora. Dopo anni di relazione ho abbassato le difese anche se sempre sospettosa. Per me era un passo importante, per me era quasi impossibile. Eppure ora mi ritrovo a fare i conti con un imprevisto: abbassare le armi mi ha reso fragile e sono stata colpita proprio quando non me l'aspettavo.
Non so se dare la colpa a me o all'altra persona: non è stato e non è facile stare con me, stare con qualcuno che si difende ogni giorno. E' sfiancante e frustante, lo so. Eppure chi c'era aveva detto di accettarlo, di accettarmi, di comprendere chi fossi. Ora mi chiedo: di chi ci si può fidare veramente?

Non so quale sia la risposta giusta. Forse è anche colpa nostra che non riusciamo ad amare e quindi non possiamo essere amate.
  • 0

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:

Cosa ho di sbagliato?

Messaggioda ivandal » 28/05/2015, 11:19

Sei molto giovane, probabilmente ci vuole ancora del tempo prima che tu sia pronta ad amare una persona per un tempo lungo... ora come ora puoi solo vivere i tuoi amori così come sono e cercare di migliorarti un po' alla volta.
  • 1

ivandal
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Cosa ho di sbagliato?

Messaggioda animaoscura » 28/05/2015, 11:40

ivandal, per quanto ne sappia , i primi amori scoppiano a l'età dell'adolescenza, li si scopre l'amore vero, nonchè il fatidico "primo amore".
poi si cresce e diventa un amore diverso , che non potrà mai rivelarsi come il primo.
le mie relazioni , non sono assolutamente fatti di sentimenti da parte mia, poiche non riesco a provare nulla o quasi.
L'amore e l'età, in questo caso poco c'entra.
essere in affettivi è un problema e purtroppo non si tratta di amore!.
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Cosa ho di sbagliato?

Messaggioda Alive » 28/05/2015, 12:00

Continui a ricordarmi la mia ex... voleva l'amore contrastato, e poi col caratterino autoritario che aveva era uno scontro continuo... alla fine non è riuscita a tenermi testa... ed e ritornata verso lo "zerbino" , però ogni tanto si riaffaccia su viber, giusto per sentirsi viva e litigare un po con me... va beh... ti auguro solo di non fare la sua fine... chi si accontenta gode solo a metà.
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Cosa ho di sbagliato?

Messaggioda Avarice » 28/05/2015, 12:16

Ciao anima oscura, scusa se rispondo al tuo topic, ma mi sono venute in mente alcune cose. Conosci il principio del cane? In fondo vale per molti animali, più lo coccoli e meno ti rispetta, se lo degni di pochi sguardi, invece, ti viene intorno. Questo funziona anche per le persone, se sarai meno propensa a dare, ma avranno intravisto un barlume, eccoci qua.
Però mi chiedo, non è forse il primo amore solo un`ossessione, un qualcosa di pseudo-irraggiungibile, anche peggio, un rimpianto? In fondo si dice del primo mitico amore e poi viviamo ad oltranza conquistando nuovi compagni o compagne per intere stagioni di vita. Non è che forse il primo amore è un poco... mitizzato?

E poi mi sovviene che sul dizionario amore ha diversi significati. C`è quello di un loppide, quello della famiglia, di un partner, di un`amante (che in fondo possono essere cose diverse), quello lato o platonico di una persona che sarà diverso da un`altra, per sentimento, attenzioni eccetra. Non che tutto si basi su una definizione, ma sintomo che molte persone hanno avuto una diversa percezione di un qualcosa che a loro sembrava, in fondo, simile.
Forse le personi che hai frequentato sono su una oscillazione diversa dalla tua. Non ti innamori di nessuno? O nessuno ti ha fatto innamorare? Nessuno ti tiene testa oppure nessuno di loro era in grado di farlo?

Io tutto questo non lo so, e non potrei mai saperlo, ma so che manca ancora molto alle 24:00. E fino ad allora può succedere di tutto! Dopo tale orario mancheranno circa 24 ore al nuovo giorno, e allora sì che tutto potrebbe succedere!
Perchè in fondo làmore può succedere in diversi modi, e lo stesso potresti apprezzarlo o meno, scoprirlo o abbandonarlo prima che ti mostri uno dei suoi veri volti. Mi posso permettere un ultimo sproloquio? xD Hai mai visto "Via col vento" e "Colazione da Tiffany"?
  • 0

Avarice
Amico level five

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT