Lui mi ha lasciata

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Lui mi ha lasciata

Messaggioda Alba » 29/05/2015, 14:42

Il mio fidanzato mi ha lasciata perchè non vuole che sento l'unica persona con cui mi confido
E' una persona che non ho mai visto di presenza, che conosco da parecchio e non ho altre persone con cui confidarmi e parlare di tutto
Non ho un bel rapporto con i genitori quindi non mi confido con loro e con altre persone che conosco, non mi confido nemmeno
Questo mio amico l'ha offeso più volte perchè a volte ci va giù pesante quando da giudizi e ha detto che abbiamo tanta confidenza come marito e moglie e il mio fidanzato si è seccato per entrambi i motivi
Questa persona non mi vuole e io non voglio lui
Il mio fidanzato mi ha chiesto di scegliere tra loro due ma io non voglio scegliere
  • 0

Alba
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Re: Lui mi ha lasciata

Messaggioda Gemma » 29/05/2015, 14:49

È un maschilista di *cacca*
Non ci perdi niente..
Si sente minacciato come uomo perché "non sei solo sua" e sa di non poter avere il controllo totale su di te. Scegliere lui, a discapito dell' unica amicizia che hai, gli darebbe certezza di controllo su di te e quando una persona controlla al 100% un 'altra inevitabilmente ne approfitta, sia pure in maniera prettamente inconscia.
Lui ti ha conosciuta così, con la tua vita e le tue amicizie. Se ora vuole cambiare le carte in tavola è perché allo status attuale delle cose avrebbe qualcosa da perdere.
Se il tuo amico ha qualcosa da dire sul fidanzato un motivo ci sarà...e io sto dalla parte dell' amico..
  • 3

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Gemma
Amico level six

Stato:
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..

Messaggioda Valentina G. » 29/05/2015, 14:52

Gemma ha scritto:È un maschilista di *cacca*
Non ci perdi niente..
Si sente minacciato come uomo perché "non sei solo sua" e sa di non poter avere il controllo totale su di te. Scegliere lui, a discapito dell' unica amicizia che hai, gli darebbe certezza di controllo su di te e quando una persona controlla al 100% un 'altra inevitabilmente ne approfitta, sia pure in maniera prettamente inconscia.
Lui ti ha conosciuta così, con la tua vita e le tue amicizie. Se ora vuole cambiare le carte in tavola è perché allo status attuale delle cose avrebbe qualcosa da perdere.
Se il tuo amico ha qualcosa da dire sul fidanzato un motivo ci sarà...e io sto dalla parte dell' amico..

La penso esattamente come Gemma.
Da parte mia, non potrei mai accettare un compagno che mi tarpa le ali, che mi impedisce di coltivare le mie amicizie.
Parlane pure con noi del forum, parlane ancora ... parla e non tenerti tutto dentro.
Io ci sono <3 e so di non essere l'unica
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Lui mi ha lasciata

Messaggioda Alba » 29/05/2015, 14:54

Vi ringrazio molto delle risposte e del tempo che mi avete dedicato
Io sono d'accordo con voi e il mio amico l'ha offeso perchè da giudizi su tutto ciò che racconto a lui e ha visto che c'era qualcosa che non andava bene e quindi ha detto quelle cose
  • 0

Alba
Amico level one

Stato:

Messaggioda Gemma » 29/05/2015, 15:20

Ma magari aveva ragione, no? Cerca di vedere sempre ogni cosa da più punti di vista e cerca sempre di dare per certo che nessuno ti amerà mai quanto tu ami te stessa.. ogni persona che incontri cercherà sempre di prendere qualcosa da te: se non ti da niente, tu non dare niente a questa persona. Che siano amici o fidanzati, la tiritera è sempre quella: valuta quanto ci perdi e quanto ci guadagni ad essere la ragazza o l 'amica di qualcuno.

Amare un' altra persona, o anche provare del semplice affetto, presuppone un profondo amor proprio nonché un profondo senso di dignità e di stima nelle proprie capacità. Puoi vivere benissimo senza una persona a fianco, ma vivresti malissimo con una persona come lui, che ti mette in gabbia, ti impedisce di vivere serena e ti sottrae l' ossigeno dai polmoni. Questo non è amore, è possessivitá. Con l' amore non c ' entra nulla.
  • 1

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Gemma
Amico level six

Stato:
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..

Lui mi ha lasciata

Messaggioda Alba » 29/05/2015, 15:36

A me andava bene stare con lui e potevo capire se io e questa persona eravamo vicini
ma siamo lontani, mai ci siamo visti e mai ci vedremo
e inoltre è l'unica persona con cui mi confido e con cui parlo di tutto (oltre a lui) quindi non vedo il problema
  • 0

Alba
Amico level one

Stato:

Lui mi ha lasciata

Messaggioda Draven » 29/05/2015, 16:47

Fai questa prova: inverti le parti.
Lui si confida da molto tempo con una sua cara amica, talmente "cara" che le racconta proprio di tutto, a volte ti sembra quasi si confidi più con lei che non con te. Ogni volta che c'è un problema da affrontare corre sempre a confidarsi con lei che inoltre non perde mai occasione per screditarti ai suoi occhi andandoci anche giù pesante con le parole.
Ora, se tutto questo a te non fa né caldo né freddo, se non ti sembrerebbe poi una cosa così tragica, se non la vedi come una "minaccia" per voi due... allora il torto è suo ed è giusto che ti senta offesa e incazzata per averti lasciata.
Come la vedi?
  • 3

"Victims... aren't we all?"
Draven
Amico level two

Stato:
Citazione: It can't rain all the time.
Genere: Maschile

Lui mi ha lasciata

Messaggioda Alba » 29/05/2015, 16:52

se io sono al suo posto in tutto e cioè:
ho una famiglia con cui parlo e che vivono con me entrambi i genitori, un fratello con cui ho un bellissimo rapporto, cugini e zii con cui ho un rapporto ottimo e amici e amiche con cui parlare e uscire
mentre lui ha solo due amiche con cui parlare
tra cui una che sente solo per email e l'altra che sente a volte al cellulare per poco tempo e a volte su facebook
e poi parla pochissimo con altre persone e non ha nemmeno amici con cui uscire, un brutto rapporto con i genitori, rapporti con zii e cugini inesistenti, figlio unico e i suoi genitori non stanno nemmeno insieme e vede suo padre 1/2 volte al mese, non mi darebbe fastidio
inoltre il mio amico di età potrebbe essere mio padre e in tanti anni d'amicizia per me è stato mio padre, il mio migliore amico, mio fratello ecc
ed è grazie a lui se sto bene, è stato anche il mio psicologo virtuale
  • 0

Alba
Amico level one

Stato:

Lui mi ha lasciata

Messaggioda Draven » 29/05/2015, 17:10

Perdonami non ho capito.
Se tu avessi tutta quella gente con cui uscire e parlare mentre lui si confidasse con l'unica amica che ha (che ti disprezza ed offende pur non conoscendoti) che succederebbe?
  • 0

"Victims... aren't we all?"
Draven
Amico level two

Stato:
Citazione: It can't rain all the time.

Lui mi ha lasciata

Messaggioda Vash87 » 29/05/2015, 17:10

Una persona deve essere libera di fare ciò che vuole. Se la ragazza preferisce confidarsi con l'amico, che lo faccia pure. L'amico resta sempre un amico anche se si vedono di persona, non cambia i fatti. L'unica cosa brutta è che magari il fidanzato si senta da meno ma questo è un altro discorso, il fidanzato ha sicuramente altre qualità ed ecco perché la ragazza ci sta insieme, mentre l'amico ne ha altre, cioè la qualità di ascoltare e aiutare la coppia... Il fidanzato non può essere invidioso di un amico, perché è sempre il fidanzato ad essere più importante.
Le amicizie servono, infatti io ero sempre felice quando la mia ragazza usciva o mi coinvolgeva nelle sue amicizie, è una cosa bella...
Secondo te il tuo fidanzato era così geloso del tuo amico che non ce l ha fatta più, ma non abbandonare tutto... vai da lui e faglielo capire, fagli capire che è un AMICO e basta, non lo sposerai e nient' altro... puoi avere sia l'amico che il fidanzato, sono sicuro che ce la farai!! Incazzati se necessario!
  • 1

Vash87
Amico level two

Stato:
Occupazione: Tifone umanoide
Citazione: Il nostro biglietto per il futuro è ancora bianco!

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT