Il proprio orientamento sessuale

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda germano » 26/04/2021, 15:23



FabFi ha scritto:Il controllo o meglio l'autocontrollo è la cosa che ci distingue dagli animali.
Secondo me se pensi che una cosa sia sbagliata è bene non farla anche se avessi voglia di farla.

Se è sbagliata in quanto andrebbe a ledere gli altri, allora bisogna certamente trattenersi dal farla.
Ma se è sbagliata solo dal punto di vista morale e non darebbe danno ad altri, allora... vive le liberté! :clapclap:
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda ferny » 07/09/2021, 7:18



bisessuale o no non e questo il problema
a volte si e attratti dallo stesso sesso per molteplici fattori tra cui anche la curiosità di provare o di sfatare un tabù
la mia esperienza con lo stesso sesso comunque mi ha fatto capire tante cose ......
  • 0

ferny
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/09/2021, 17:20
Località: Cagliari zona
Citazione: Osare osare osare
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda MyNameIS_Marco » 27/05/2022, 11:29



Secondo me la prima cosa da fare per capirsi davvero è mettere da parte il pensiero di doversi per forza etichettare e guardarsi dentro per capire cosa ti attrae e cosa no …provare attrazione verso ragazzi e verso ragazze allo stesso modo NON è affatto segno di confusione …
Semplicemente ti piacciono entrambe … non è sbagliato, non è segno di confusione, semplicemente è essere sè stessi …
  • 1

MyNameIS_Marco
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/05/2022, 20:19
Località: Nowhere
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Eliminato » 27/05/2022, 15:38



Come nel topic dei feticismi aperto da altro utente, rispondo circa allo stesso modo anche qui: non lasciate che qualcuno possa imporvi gusti differenti da quelli che avete. E che avete, forse conviene ripetersi, non per una scelta. Se a me piacciono i lamponi, continueranno a piacermi comunque, non importa che poi possa fingere davanti agli altri che non sia così. Uso sempre questi esempi molto elementari come si farebbe a scuola per un motivo: così chiunque, leggendo, possa comprendere.

Il commento di MyNameIS_Marco è corretto: non è per forza necessario incasellarsi in un compartimento. Esplorate, siate liberi di sperimentare e sentire, lasciatevi attraversare dalla curiosità (che non debba essere imposta - ribadisco - semmai percepita).

Io stesso, normalmente, evito di mettermi in una categoria. Però, per dire, oggi so di essere pansessuale: potrei intessere una relazione con donne, uomini, ermafroditi, trans* e così via. A me del genere non frega una cippa. Sono anche demisessuale, cioè significa che (purtroppo o per fortuna non saprei) non riesco ad avere intimità senza prima una fortissima connessione affettiva e di stima nei riguardi della/e persona/e cui mi rivolgo. Funziono così, non l'ho scelto. Sono così e basta, nessuno potrà impormi qualcosa di differente.
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'