Il proprio orientamento sessuale

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda polentina » 03/07/2015, 13:36



Come si capisce il proprio orientamento sessuale?
Se si prova attrazione per un sesso o per l'altro, è automaticamente chiaro e semplice comprendere in quale categoria rientriamo.
Ma quando non c'è una spinta certa verso uno o l'altro, quando le idee sembrano confuse, quando ti ritrovi a desiderare di baciare una persona del tuo stesso sesso... come si fa a capire chi sei?
Voi come avete fatto a capire? Come fate a capire?
Cioè... praticamente (non in teoria) come si fa? Che si fa?
  • 2

polentina
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2015, 9:47
Citazione: Sono un essere abominevole e tu me lo hai fatto capire. Grazie.
Genere: Femminile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Valentina G. » 03/07/2015, 13:47



polentina ha scritto:Come si capisce il proprio orientamento sessuale?
Se si prova attrazione per un sesso o per l'altro, è automaticamente chiaro e semplice comprendere in quale categoria rientriamo.
Ma quando non c'è una spinta certa verso uno o l'altro, quando le idee sembrano confuse, quando ti ritrovi a desiderare di baciare una persona del tuo stesso sesso... come si fa a capire chi sei?
Voi come avete fatto a capire? Come fate a capire?
Cioè... praticamente (non in teoria) come si fa? Che si fa?


non lo so :confused:
mi spiace.
Sono sempre stata attratta dai maschi, fin da quando andavo all'asilo
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda semplicementeio » 03/07/2015, 14:04



Boh? Avevo risposto a questa discussione ma non c'è più la mia risposta...
Strano...
Cmq stringendo, stringendo perché mi scoccia riscrivere tutto: da quand'ero all'asilo nido mi piacciono le femmine.
Quindi non so che dirti... Mi piacciono le donne. Tanto. Forse pure troppo.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Eryveg » 03/07/2015, 14:11



Non è facile e spesso quando metti in discussione tutto affronti un periodo di crisi.... è come se non capissi più chi sei o chi sei stato fino a quel momento!
Io me ne sono accorta quando alle superiori mi sentivo attratta da una ragazza di un'altra classe, che non conoscevo! Piano piano ho cercato di farmi delle domande e a parlare con persone nella mia stessa situazione, attraverso forum e altri siti internet. Mi sono accorta poi, guardando indietro nella mia vita, che ho sempre saputo che c'era altro, che quella con la mia migliore amica di allora per me era più di un'amicizia, che quel ragazzo in realtà non mi piaceva ecc.
é un percorso lungo e non facile....ti consiglio di parlarne anche con i tuoi amici più stretti e di non affrontare tutto da sola! Per qualsiasi cosa scrivimi! Seti posso essere d'aiuto!!!!
  • 0

Avatar utente
Eryveg
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/06/2015, 16:11
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Camel » 03/07/2015, 14:24



uhmm... mi è capitato una volta di essere confusa e mi sono immaginata come sarebbe stata la mia vita con una donna e... :huh: no, no, no! XD sarebbe troppo strano. :???: ehm.. non so spiegarlo.
  • 1

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Astrid » 03/07/2015, 14:27



Credo che l'unica maniera per capire su che sponda si è sia ascoltare il proprio cuore e la propria testa, sforzandosi di mettere da parte ogni pregiudizio, paura, timore e quant'altro. E si, anche il confronto con gli altri sicuramente può aiutare.
In quanto a me ho 25 e ho sempre saputo di non corrispondere alle classiche classificazioni (perdonatemi il gioco di parole) e ancora adesso non ho idea di cosa sono, perchè in effetti sono attratta da qualcosa che prescinde il sesso, la cultura, il colore e tutte quelle belle cose che si possono vedere con gli occhi, però ci convivo benissimo, anche se quando vado a chiedermi perchè uno mi piace e l'altro no non mi so dare una motivazione, è così e basta e ho imparato ad accettarlo, da bravo boscaiolo.
  • 2

Lila: Sai, il giorno in cui l'ho fatto, mi sono portata due lamette nella vasca da bagno. Lo sai perché? Perché sapevo che quando si perde sangue si diventa deboli, e non volevo lasciare il lavoro a metà perché mi era caduta la lametta. Riesci ad immaginarlo? Riesci ad immaginare di odiare la vita a tal punto da volere avere una lametta di riserva ?
Sam: Cosa devo dirgli?
Lila: C'è troppa bellezza per morire. Digli questo. C'è troppa bellezza nel mondo.

Stay (Marc Forster, 2005)
Avatar utente
Astrid
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/01/2015, 22:45
Località: Via Lattea
Citazione: "sei sempre strana, a volte lo sei ancora di più XD" [cit.]
Genere: Femminile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Hanamichi » 03/07/2015, 15:29



L'attrazione non è logica, non c'è un qualcosa che una persona può concretamente fare per giungere ad una risposta, chiudi gli occhi e investiga dentro di te, cerca di sentire le parole del tuo cuoricino (metaforicamente parlando).
Buona fortuna :)
  • 1

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Barone » 03/07/2015, 15:34



Io non ho mai avuto dubbi, mi è sempre piaciuta la patata...il problema è che spesso sui siti di dating vengo contattato da gay... il problema è che io piaccio a loro...
  • 2

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Baraddur » 07/07/2015, 7:51



Misunderstood ha scritto:Io non ho mai avuto dubbi, mi è sempre piaciuta la patata...il problema è che spesso sui siti di dating vengo contattato da gay... il problema è che io piaccio a loro...


Che ci provino con femmine, o che ci provino con maschi, gli uomini hanno sempre aggressività e intrapendenza sessuale... e sono abbastanza "democratici" in questo, a differenza delle donne che sono più selettive.

polentina ha scritto:Come si capisce il proprio orientamento sessuale?
Se si prova attrazione per un sesso o per l'altro, è automaticamente chiaro e semplice comprendere in quale categoria rientriamo.
Ma quando non c'è una spinta certa verso uno o l'altro, quando le idee sembrano confuse, quando ti ritrovi a desiderare di baciare una persona del tuo stesso sesso... come si fa a capire chi sei?
Voi come avete fatto a capire? Come fate a capire?
Cioè... praticamente (non in teoria) come si fa? Che si fa?


Non ho mai avuto dubbi sul mio orientamento... mi è capitato di trovare "bello" un ragazzo, ma è stato un tipo di apprezzamento solo estetico, o a livello di fascino...
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda ivandal » 07/07/2015, 9:53



se sei nel dubbio ti consiglio di scegliere i maschietti :D
  • 1

Avatar utente
ivandal
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 320
Iscritto il: 07/12/2012, 9:32
Località: Vicenza
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'