Il proprio orientamento sessuale

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Luke » 26/08/2015, 23:43



Non devi essere confusa , ne spaventarti , esiste la bisessualità e non ce assolutamente nulla di male , anzi ti diverti anche di piu ;) Quindi non colpevolizzarti ma vivi liberamente la tua sessualità, oggi desideri una donna , domani un uomo.. non ce nulla di male, e diffida da chi ti dice il contrario, la vita e' troppo breve per lasciarci condizionare dalla morale cattolica o dagli altri.. sii te stessa.
  • 1

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Luke » 26/08/2015, 23:53



Hanamichi ha scritto:
FabFi ha scritto:Ora non esageriamo, la penetrazione mi pare eccessiva, le mie sono solo fantasie più soft


quando ho molta voglia lo farei anche con un maschio, ma grazie al cervello so autocontrolalrmi.

Il tuo vecchio post...

perche controllarsi ? invece bisogna sperimentare e magari scoprire che ci piacciono piu cose ;) a me e' successo cosi
  • 1

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda FabFi » 10/11/2015, 13:50



Il controllo o meglio l'autocontrollo è la cosa che ci distingue dagli animali.
Secondo me se pensi che una cosa sia sbagliata è bene non farla anche se avessi voglia di farla.
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Vincen(te)zo » 10/11/2015, 21:59



Mm....io sono gay, ma non sono sempre stato gay. Io ho sempre pensato inizialmente di essere un soldato (età dei 5-10 anni) giocavo con le macchine e con i videogame (i super mario della vecchia generazione). Nell'età dei 10-16, giocavo a pallone e andavo a scuola...ma quando inizialmente il mio corpo era iniziato a cambiare notai per la prima volta le differenze maschili, che non volevo, volevo avere la patata, tanto che mettevo il pene indietro...fingendo di avere la vagina. Tanto che mettevo le calzamaglie sulla testa per imitare i capelli lunghi.
ti parlo degli anni 1999 quando i bambini erano molto protetti dalla sessualità!Molti ingenui. Non c'era un internet come quello di ora, ne whatsapp, in Tv non si parlava di queste cose, niente nintendo e gameboy.
Quando non riuscivo a dire a nessuno che ero un uomo ma mi sentivo una ragazza, mi prese un lungo periodo depressivo che mi ha allontanato da tutti, tutt'ora scelgo poche persone vicino. A me piacciono i ragazzi, ho scoperto ciò definitamente quando mi sono innamorato di uno di esso.
Tutt'ora sono un ragazzo, ho modellato il mio corpo da ragazzo...non ho gli addominali, ma sono magro e molto molto carino! Un musone però...perche non puoi rivelare a nessuno di essere una ragazza.
Sfido i miti, ma a me non piace fare le pulizie,tanto meno il bucato, ma vorrei dannatamente imparare a fare il pane e la pizza! Lavorare come panettiere e pizzaiolo...
Io per ora dovrei essere un ragazzo gay, poiché essendo un uomo nel fisico tecnicamente, mi piacciono altri uomini. Ma nel segreto sono una ragazza, carina e gentile a cui piacciono i ragazzi.
La confusione è qualcosa che esiste dentro di te, solo se la paragoni alle cose esterne. Tu sai chi sei? Caso mai cerca di descriverlo...ma non di opporlo a te stessa, solo di scrivere chi sei ora, nella realtà e chi nei nel tuo immaginario (nella tua mente). Avvolte queste sensazioni, di come appariamo e come vogliamo e pensiamo di essere posso andare in disaccordo, e creare problemi, confondendoci ancora di più. Ma non è tutto un IO SONO QUESTA! ma è un io posso cambiare nel futuro.
  • 1

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Maura » 11/11/2015, 10:20



Vincen(te)zo ha scritto:La confusione è qualcosa che esiste dentro di te, solo se la paragoni alle cose esterne. Tu sai chi sei? Caso mai cerca di descriverlo...ma non di opporlo a te stessa, solo di scrivere chi sei ora, nella realtà e chi nei nel tuo immaginario (nella tua mente). Avvolte queste sensazioni, di come appariamo e come vogliamo e pensiamo di essere posso andare in disaccordo, e creare problemi, confondendoci ancora di più. Ma non è tutto un IO SONO QUESTA! ma è un io posso cambiare nel futuro.

straquoto
l'io è in continua evoluzione, la nostra vita è un viaggio e il nostro io cambia in base alle nostre esperienze/incontri ecc...
l'esplorazione della propria sessualità secondo me è una delle cose più difficili da fare, perché va fatta senza sovra strutture imposte dall'esterno (religione, famiglia ecc...) ed è molto complicato spogliarsene.
Come ha scritto qualche utente prima di me per alcune persone è più semplice perché l'orientamento è netto e definito per altri la situazione è più nebulosa.
Poi una cosa è l'orientamento sessuale, un altra sono le fantasie.
Conosco donne che aveva la fantasia di farlo con un altra donna e dopo che l'hanno fatto non hanno più ripetuto la cosa, conosco anche una ragazza che di dichiarava lesbica ma che poi ha più di 30 anni ha perso la testa per un uomo.
Buon viaggio!
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda FabFi » 14/07/2016, 15:48



Vincen(te)zo ha scritto:Mm....io sono gay, ma non sono sempre stato gay. Io ho sempre pensato inizialmente di essere un soldato (età dei 5-10 anni) giocavo con le macchine e con i videogame (i super mario della vecchia generazione). Nell'età dei 10-16, giocavo a pallone e andavo a scuola...ma quando inizialmente il mio corpo era iniziato a cambiare notai per la prima volta le differenze maschili, che non volevo, volevo avere la patata, tanto che mettevo il pene indietro...fingendo di avere la vagina. Tanto che mettevo le calzamaglie sulla testa per imitare i capelli lunghi.
ti parlo degli anni 1999 quando i bambini erano molto protetti dalla sessualità!Molti ingenui. Non c'era un internet come quello di ora, ne whatsapp, in Tv non si parlava di queste cose, niente nintendo e gameboy.
Quando non riuscivo a dire a nessuno che ero un uomo ma mi sentivo una ragazza, mi prese un lungo periodo depressivo che mi ha allontanato da tutti, tutt'ora scelgo poche persone vicino. A me piacciono i ragazzi, ho scoperto ciò definitamente quando mi sono innamorato di uno di esso.
Tutt'ora sono un ragazzo, ho modellato il mio corpo da ragazzo...non ho gli addominali, ma sono magro e molto molto carino! Un musone però...perche non puoi rivelare a nessuno di essere una ragazza.
Sfido i miti, ma a me non piace fare le pulizie,tanto meno il bucato, ma vorrei dannatamente imparare a fare il pane e la pizza! Lavorare come panettiere e pizzaiolo...
Io per ora dovrei essere un ragazzo gay, poiché essendo un uomo nel fisico tecnicamente, mi piacciono altri uomini. Ma nel segreto sono una ragazza, carina e gentile a cui piacciono i ragazzi.
La confusione è qualcosa che esiste dentro di te, solo se la paragoni alle cose esterne. Tu sai chi sei? Caso mai cerca di descriverlo...ma non di opporlo a te stessa, solo di scrivere chi sei ora, nella realtà e chi nei nel tuo immaginario (nella tua mente). Avvolte queste sensazioni, di come appariamo e come vogliamo e pensiamo di essere posso andare in disaccordo, e creare problemi, confondendoci ancora di più. Ma non è tutto un IO SONO QUESTA! ma è un io posso cambiare nel futuro.


questo cambia molto le cose, nel caso che capissi fidandomi di te, che veramente dentro sei una femmina in questo caso anche le mie sicurezze potrebbero vacillare
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Chiaroscura » 03/06/2019, 14:18



Ho voglia di dire la mia su questo vecchio topic! Anni fa ero convinta di essere lesbica. Tutti i tasselli coincidevano e ne ero davvero convinta. Mi convinsi di non essere attratta dai ragazzi, in realtà a volte lo ero, ma solo molto spaventata. A oggi sono in una relazione con un uomo che amo, ma il dubbio di essere lesbica a volte compare, non so distinguerlo bene dal disturbo ossessivo compulsivo omosessuale perché per determinati motivi il dubbio è iniziato nell'infanzia ed è ben radicato, spesso non capisco se sia attrazzione o meno per le donne o semplice apprezzamento/ invidia. Quanti dubbi! Inoltre il mio terapeuta scarta l'idea della bisessualità, vista come una sessualità non ben sviluppata, metto un' erticolo a riguardo qui : https://www.medicitalia.it/blog/psicolo ... vvero.html
e spero solamente che se lo dovessi scoprire di essere single, almeno non spezzerei il cuore a nessuno. (anche se ho un vero e proprio rifiuto a pensare a me come lesbica)
  • 0

Avatar utente
Chiaroscura
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/07/2016, 19:38
Località: Italia
Genere: Femminile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda dave81 » 03/06/2019, 16:25



il problema non è essere lesbiche o gay o bisex, chissenefrega

il vero problema è trovare qualcuno con cui sperimentare liberamente le proprie fantasie o inclinazioni....

se uno ha il dubbio di essere gay, solo "provando" può capirlo. ma il problema è trovare gente....spesso facciamo una vita terribile casa-lavoro-lavoro-casa e sinceramente mancano proprio le occasioni...
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda Lena » 25/04/2021, 7:44



Chiaroscura ha scritto:Ho voglia di dire la mia su questo vecchio topic! Anni fa ero convinta di essere lesbica. Tutti i tasselli coincidevano e ne ero davvero convinta. Mi convinsi di non essere attratta dai ragazzi, in realtà a volte lo ero, ma solo molto spaventata. A oggi sono in una relazione con un uomo che amo, ma il dubbio di essere lesbica a volte compare, non so distinguerlo bene dal disturbo ossessivo compulsivo omosessuale perché per determinati motivi il dubbio è iniziato nell'infanzia ed è ben radicato, spesso non capisco se sia attrazzione o meno per le donne o semplice apprezzamento/ invidia. Quanti dubbi! Inoltre il mio terapeuta scarta l'idea della bisessualità, vista come una sessualità non ben sviluppata, metto un' erticolo a riguardo qui : https://www.medicitalia.it/blog/psicolo ... vvero.html
e spero solamente che se lo dovessi scoprire di essere single, almeno non spezzerei il cuore a nessuno. (anche se ho un vero e proprio rifiuto a pensare a me come lesbica)




Perdona la schiettezza ma dovresti cambiare terapista!
La bisessualità esiste eccome e quest'articolo è fazioso e offensivo e se lo ha scritto un terapeuta dovrebbe essere radiato dall 'albo.
Trovo veramente vergognoso che nel 2021 si continui con la retorica direi bisessuali indecisi.

Io sono bisessuale e mi piacciono uomini E donne (cis o trans che siano) e ti assicuro che non sono assolutamente indecisa, si benissimo cosa mi piace dell'uno e dell'altra.

Quindi, per te stessa e il tuo benessere ti invito a riflettere su te stessa.
  • 1

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Il proprio orientamento sessuale

Messaggioda FabFi » 26/04/2021, 13:50



Poi ci puo' essere anche il bisessuale deciso, nel senso che potrebbero anche interessargli persone dello stesso sesso ma preferisce evitare per motivi personali.
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'