Pagina 1 di 1

Desiderio sessuale

MessaggioInviato: 31/07/2015, 21:36
da Alessandro2
Buongiorno. A quasi quarantanni e con esperienze sessuali che si contano sulle dita di una mano, mi ritrovo con un graduale calo del desiderio.
Quella che fino a qualche mese fa era invidia e frsutrazione sta via via lasciando spazio ad un 'afflosciamento' vero e proprio. è finita qui? mi dite la vostra?

Desiderio sessuale

MessaggioInviato: 31/07/2015, 21:38
da Valentina G.
Alessandro2 ha scritto:Buongiorno. A quasi quarantanni e con esperienze sessuali che si contano sulle dita di una mano, mi ritrovo con un graduale calo del desiderio.
Quella che fino a qualche mese fa era invidia e frsutrazione sta via via lasciando spazio ad un 'afflosciamento' vero e proprio. è finita qui? mi dite la vostra?


ehm ... no.
A quarant'anni no, decisamente no

Desiderio sessuale

MessaggioInviato: 31/07/2015, 22:23
da Antonella
Ciao, potrebbe essere un sintomo di depressione...

Depressione o no, avevo letto su internet che il calo del desiderio si può "curare" (e quindi far tornare a livelli normali) con tanta attività fisica / sport quaotidiano.

Desiderio sessuale

MessaggioInviato: 31/07/2015, 22:45
da Royalsapphire
Ciao Ale, non credo c'entri la tua giovane età col presente calo sessuale... sospetterei l'insediarsi di un disturbo depressivo piuttosto!
Prova a raccontarci di più. E mi raccomando, tieniti su eh?! Non sei solo!
Buonanotte :hug:

Desiderio sessuale

MessaggioInviato: 01/08/2015, 9:50
da Brain_Failure
1- Si chiama disfunzione erettile
2- Tipicamente la potenzia erigendi va calando dai 25 anni in su
3- E' un fenomeno legato all'invecchiamento, tipicamente i pazienti iniziano a prendere farmaci per prolungare la durata dell'erezione.
4- Il calo della libido ha patogenesi mista, dipende anche dal calo dell'umore.

Desiderio sessuale

MessaggioInviato: 01/08/2015, 10:18
da tom.c
No, che è finita, è ancora presto :D
Per come la vedo, da quanto hai detto, ovvero poche esperienze precedenti, ti sentivi frustrato ed invidioso nei confronti di chi aveva una vita sessuale attiva (amici, parenti, conoscenti) a differenza tua, ed ora stai iniziando a fartene una ragione, cosa sbagliata.
Facendo un paragone culinario, è come essere un grande amante dei bignè, vederne tutti i giorni ma riuscire a mangiarne uno una volta all'anno o anche meno. Dai e dai quel piacere che potrebbe darti mangiarlo, quella voglia di mangiarlo, sapendo che la cosa sia così difficile da realizzare, da una voglia sfrenata iniziale piano piano inizia a scemare finendo col non farti nè caldo nè freddo, a perdere ogni interesse.
Il sesso è una delle cose più belle e piacevoli che possiamo avere, se è amore ancor di più, no rinunciarci, per quanto difficile possa sembrare.
Cerca di riprendere a pedalare e vedrai che poi non potrai più fare a meno della tua pedalata quotidiana (senza esagerare :lol: ).

Desiderio sessuale

MessaggioInviato: 01/08/2015, 10:24
da Alessandro2
Esattamente Tom.c, il paragone è quasi perfetto...
me ne sto facendo una ragione, vero.

Desiderio sessuale

MessaggioInviato: 01/08/2015, 10:57
da Tunko Maklorio
Secondo me è il corpo/psiche che per difendersi dalla frustrazione edalla sofferenza, abbassa o spegne il desiderio del tutto. E' un naturale meccanismo di difesa. In natura il sesso - e quindi riproduzione - non è per tutti, ma solo per i più forti che conquistano il diritto di mandare avanti i loro geni.

Desiderio sessuale

MessaggioInviato: 01/08/2015, 11:52
da Alessandro2
Probabilmente hai ragione Tunko...
fisicamente è come dici tu, mentalmente , c' è anche quell' aspetto che ti fa sentire importante per un altra persona, che sia tua moglie, la tua ragazza, o un 'amica'.