Ormai sono rassegnato

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Ormai sono rassegnato

Messaggioda blackworld01 » 08/04/2013, 20:59

Ciao a tutti, scrivo il mio primo messaggio per parlarvi del mio senso di disagio ed inadeguatezza. Ormai mi sto rassegnando, credo proprio che passerò la mia vita senza una persona accanto da amare. E' la triste realtà della mia esistenza, se in passato ho avuto comunque delle speranze che qualcosa potesse cambiare ormai mi sto convincendo sempre più del contrario. Ormai viaggio verso i 30 e non ho mai avuto uno straccio di ragazza, nessuna relazione duratura, cosa quasi grottesca vista la mia età. Motivazioni? Sicuramente è anche colpa mia, è giusto fare autocritica perchè mi rendo perfettamente conto che le colpe non sono solo da attribuire al caso o alla sfortuna. In primis è colpa mia perchè ho avuto sempre problemi a gestire il mio aspetto fisico, da anni 'combatto' con diete per cercare di perdere peso, a volte riuscendo anche nell'intento di tornare ad una forma decente ma poi inevitabilmente finisco per riprendere peso e tornare quello di prima, come è accaduto ultimamente. Avevo perso quasi 20kg ed ora li ho ripresi quasi tutti, non riesco a gestirmi e ne pago sempre più le conseguenze, anche con l'altro sesso ovviamente. Altro grosso limite è il mio carattere: sono estremamente timido ed introverso, non mi so relazionare con l'altro sesso, mi sento timido, impacciato, mi blocco quando ho una ragazza davanti, al contrario i miei amici sono decisamente più spigliati e brillanti, ed infatti in confronto a loro sembro un idiota quando tento di relazionarmi con una figura femminile. L'unico periodo di 'gloria' lo ebbi quando ero poco piu' che ventenne, un'avventura fugace di una notte con una ragazza conosciuta durante una vacanza estiva, poi il buio ed il vuoto assoluto, nessuna relazione transitoria, per quanto riguarda quelle stabili come vi dicevo sono a zero. Insomma mi sto sempre piu' rendendo conto di quanto sia patetica la mia esistenza sotto questo punto di vista, vedo ragazzini di 15 anni che hanno una vita amorosa (e sessuale) che io posso solo invidiare alla soglia dei 30 anni. Provo una sensazione di rabbia mista a frustrazione, perchè non vedo sbocchi significativi che possano migliorare la mia condizione. Certo, potrei cercare di impegnarmi di piu' per migliorare me stesso, perdere peso in primis, ma alla fine anche quando ero 'presentabile' sotto questo aspetto non ho raccolto nulla, a parte la breve avventura vacanziera che citavo. Il carattere? Quello non si cambia, è inutile. Ho cercato per tanto tempo di eliminare la mia grossa timidezza ma non c'è stato verso, non puoi modificare il tuo modo di essere. Piu' mi guardo attorno e piu' mi vedo triste e solitario tra 20 anni, con tutti i miei amici con una compagna ed una famiglia ed io solo come un cane. Morale della favola ultimamente, quasi come una beffa, ho visto alcuni amici che al pari di me non avevano mai avuto relazioni o una ragazza improvvisamente fidanzarsi, nel giro di un paio di mesi è capitato a due persone che conosco molto bene. A questo punto qualcuno di voi pensera' 'ecco quando meno te l'aspetti l'amore arriva', ma io ormai ho smesso di sognare, ho smesso di sperare, ho smesso di credere che qualcosa cambiera' in tal senso, perchè ormai sono anni ed anni che la situazione non cambia, anche per colpa mia come dicevo non lo nego.

Scusate per il papiro ma avevo bisogno di sfogarmi, forse anche commiserarmi, anche se non serve a nulla, ma ho voluto comunque condividere queste mie riflessioni e pensieri in questa community visto che è creata appositamente per le persone che hanno i piu' disparati problemi nella vita quotidiana. Buona serata a tutti.
  • 0

blackworld01
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Ormai sono rassegnato

Messaggioda Royalsapphire » 08/04/2013, 21:42

Ciao! E benvenuto :welcome:
Non scusarti. Hai fatto bene a sfogarti!
Dimmi, secondo te il tuo valore va misurato in relazione al tuo aspetto fisico e alla tua timidezza?
E' tutto qui ciò che sei???
Certo che no!!
Bene, dato che il primo passo che hai fatto per sforare la tua timidezza ti ha condotto in questo forum, allora impegnati a cominciare a mostrare ciò che sei a noi!
Una cosa che devi considerare è quella di non sentirti anormale per avere una vita virtuale!
Ci si conosce molto di più quando "non ci si conosce". E oggi tutti stanno attaccati ad internet. Se nel secolo scorso ci si sentiva/conosceva via lettera, questo secolo invece è in mano ai computer e ai telefoni! Non importa come né dove, importa solo quanto investi in un rapporto! E se gli darai la giusta importanza, anche un'appena nata amicizia virtuale può mutare in reale, e poi chissà...!
L'importante è che tu non perda la voglia di vivere e che ti impegni a trovare un tuo modo per condividere con gli altri il te stesso sotto la maschera!!
Buonanotte_
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ormai sono rassegnato

Messaggioda blackworld01 » 08/04/2013, 21:53

Ciao grazie per la risposta ed il benvenuto. Be certamente questo è vero, oggi internet ha ampliato il mondo e oggi anche grazie ad esso ci si può conoscere, anche se tendo sempre a rimanere distaccato da cio' che è un ambiente virtuale come questo dalla vita reale. In fondo si, si possono fare conoscenze anche nel web e poi magari tramutarle in qualcosa di reale, anche se la vita vera è fuori di casa quindi è li che ci si dovrebbe impegnare per cercare cio' che si vuole, un po in tutti i campi. Purtroppo da questo punto di vista come dicevo ho perso le speranze, un po come un bambino che da piccolo sogna e fantastica, oggi non ho piu' spazio per sognare e sperare, forse anche perchè sono veramente stanco di illudermi.

Ciao notte
  • 0

blackworld01
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ormai sono rassegnato

Messaggioda blackworld01 » 20/04/2013, 16:05

Ho appena guardato delle foto di qualche anno fa quando ero ancora presentabile a livello fisico e m'hanno messo una tristezza infinita. In particolare mi ha colpito al cuore una che coincide forse con il periodo più bello della mia esistenza, quello in cui conobbi in quella memorabile vacanza estiva che ricordavo nel post iniziale l'unica ragazza con la quale sono riuscito a relazionarmi in tutta la mia vita. Sembrano foto lontane anni luce, ed effettivamente di anni ne sono passati parecchi, e quei 'picchi' di felicità che non ho mai nemmeno lontanamente raggiunto dopo quell'esperienza mi fanno male, molto male..
  • 0

blackworld01
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ormai sono rassegnato

Messaggioda gnobile » 20/10/2013, 21:04

Ciao blackworld01, sono nuovo di questo forum, e purtroppo ho letto solo ora ciò che hai scritto, perciò spero tu sia ancora presente ed attivo per leggere la mia risposta.
Leggendo ciò che hai scritto ho scoperto che abbiamo vissuto le stesse esperienze, anche se io sono un po' più giovane, ho 22 anni.
Non ho mai vissuto una relazione (nemmeno di una notte), e questo mi rattrista molto, mi induce a pensare di non essere una persona degna di affetto e di amore.
Mi sono rassegnato da tempo, proprio come hai fatto tu, e mi chiedo ogni giorno se sono destinato a vivere una vita solitaria.
L'unica cosa che potrebbe venirmi in mente è di puntare tutto, utilizzando una metafora fare un 'all in', sulle tue passioni più grandi, e cominciare da li a costruirti un circolo, un gruppo di persone, con cui condividere esperienze e passioni.
A quel punto le possibilità di incontrare una persona speciale, che ti interessi, che si distingua da tutte le altre, non sarebbe più impossibile, ma addirittura probabile.
Come dice Royalsapphire, ognuno di noi ha delle doti, forse i tuoi punti di forza non sono la spigliatezza e il fisico, ma sono sicuro, certo, che hai molto da mostrare.
Dietro a quel buco nero che hai descritto, brilla una stella luminosa ed incandescente, trova il modo per far si che la sua luce abbagli chiunque la guardi :)

Ti auguro il meglio
  • 0

gnobile
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza

Ormai sono rassegnato

Messaggioda alex2 » 25/10/2013, 13:35

Ciao, io di anni ne ho piu' di te e sono nella stessa condizione, ho fatto grossi miglioramenti ma dal punto di vista affettivo/sessuale non ne esco a causa dei danni che un disturbo d'ansia chiamato fobia sociale ha fatto nella mia vita
  • 0

alex2
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT