Abuso psicologico

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Abuso psicologico

Messaggioda Rea » 29/10/2015, 14:02

http://psicoadvisor.com/5-comportamenti ... hareaholic

Voglio condividere con voi questo articolo che ho trovato proprio questa mattina.
Parla dell'abuso psicologico e dei comportamenti che passano inosservati, che solitamente non individuiamo con chiarezza ma che ci fanno soffrire e ci rendono succubi di persone che consciamente o meno ci manipolano per stare meglio con se stessi. Comportamenti di persone che probabilmente avrebbero bisogno a loro volta di essere aiutati.

Buona lettura ^_^
  • 1

Rea
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Abuso psicologico

Messaggioda sabbia88 » 30/10/2015, 6:15

9 anni e 2 mesi per accorgermene tuttora non riesco ad accettarlo, fase lieve non tutto quel che c è scritto nell articolo ! ma abbastanza per essermi svegliata ora e chiedermi ma dove cavolo ero e perchè non ho agito quando dovevo impormi per arrivare cosi adesso e starci malissimo! e scoprire di aver dato 9 anni a qualcuno che nemmeno conoscevo nemmeno mi amava davvero la mia mente ha creato un immagine distorta ed ora piango per essa e non me ne do pace o non ci posso credere!
  • 2

sabbia88
Amico level one

Stato:
Occupazione: nessuna

Abuso psicologico

Messaggioda io sono Nessuno » 30/10/2015, 9:07

Non c'è dubbio che le ferite dell'anima siano più dannose di un taglio sulla pelle,che cicatrizza e si dimentica.Le ferite inferte psicologicamente rimangono sempre aperte,il pensiero ci torna sopra a distanza di anni,contribuiscono ad appesantire il nostro stato d'animo in modo indelebile.E più è pesante l'abuso,peggiore è il suo lascito,ovvio.
  • 3

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Abuso psicologico

Messaggioda Beat » 30/10/2015, 9:49

Ti ringrazio molto, cercavo una cosa simile.
Ancora non ho letto l'articolo, spero mi soddisfi. :popcorn:
  • 0

– [...] Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo.
– Per andare dove, amico?
– Non lo so, ma dobbiamo andare

J.K.
Beat
Amico level one

Stato:

Abuso psicologico

Messaggioda Rea » 30/10/2015, 23:42

Beat ha scritto:Ti ringrazio molto, cercavo una cosa simile.
Ancora non ho letto l'articolo, spero mi soddisfi. :popcorn:

Spero che ti possa essere d'aiuto! :)

Io "purtroppo" inconsciamente (ma nemmeno troppo) ho sempre visto questo tipo di atteggiamenti nel mio rapporto, ma l'immagine che mi sono costruita di lui é cosí forte che faccio fatica a capire cosa é vero e cosa no.
Sono arrivata a considerarmi un mostro per aver associato lui a questo articolo.

É difficile uscire da questa morsa anche dopo che hai preso coscienza di tutto :(
  • 1

Rea
Amico level one

Stato:

Abuso psicologico

Messaggioda Rea » 30/10/2015, 23:49

sabbia88 ha scritto:9 anni e 2 mesi per accorgermene tuttora non riesco ad accettarlo

Se vuoi un consiglio, parlarne aiuta! Parlane, parla di tutto il male che ti ha fatto... so che potrebbe causarti sensi di colpa, ma in realtà non c'é assolutamente niente di sbagliato!
A me sta aiutando molto anche tenere un diario, per tenere a mente la sua vera immagine, gli stati d'animo, i disagi e la sofferenza che mi ha causato
  • 1

Rea
Amico level one

Stato:

Abuso psicologico

Messaggioda sabbia88 » 31/10/2015, 7:58

sei gentilissima rea ! si alla fine è un certo sensodicolpa anche solo parlarne come se tradissi me stessa quel che ho creato, il cervello ha tipreso a rifunzionare è il cuore che fa danno e quello è duro da fermare! il diario passo sono molto svogliata l'ieda è perfetta ma sono legnosa su queste cose! sarà che ci soo inmezzo esattamente in questo momento
  • 0

sabbia88
Amico level one

Stato:
Occupazione: nessuna

Abuso psicologico

Messaggioda Rea » 31/10/2015, 8:27

Guarda, io l'ho lasciato da una settimana esatta e sto proprio di m***a, quindi ti capisco!
Mi sento di tradirlo e di tradire la nostra storia ogni volta che ne parlo, é una cosa che ti fa impazzire letteralmente!
Comunque, per il diario.. fallo! Anche solo per scrivere una pagina! Difficilmente sono costante in qualcosa, infatti é da qualche giorno che non scrivo peró ti posso assicurare che gia' dalla prima pagina mi sono sentita piú consapevole! Magari prova la sera, prima di andare a letto... ti aiuterá a ripulirti e fare sonni tranquilli! :lol: :zzz:
  • 0

Rea
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT