Pagina 1 di 1

Piccolo dubbio alla mia età può venire?

MessaggioInviato: 03/12/2015, 12:16
da orizzonte
Secondo voi è possibile essere attratti da una persona, di sesso femminile, anche se non è mai successo prima e mi sono e mi piacciano ancora gli uomini?
Mi pongo questa domanda perchè da un po' di tempo sento questa cosa per questa persona, e non so come comportarmi, forse è solo uno di quei casi in cui trovi in una donna quello che non trovi in uomo (conforto, aprirsi completamente, parlare di tutto) non c'è attrazione fisica anche se ci abbracciamo spesso e si ci coccoliamo.

Mi piacerebbe avere pareri qualcuno magari che si è trovato in questa situazione :confused:

Piccolo dubbio alla mia età può venire?

MessaggioInviato: 03/12/2015, 12:47
da La Musica del Vento
Ciao cara orizzonte,
io non sono nella posizione di darti dei consigli, non essendo attratta dalle donne, ma ci sono altri utenti con cui potresti parlare. :)
Per rispondere alla domanda del titolo, certo che può capitare, non c'è un limite di età per faccende riguardanti i sentimenti, o i gusti. Non necessariamente è necessario catalogarsi, può essere che provi questa attrazione solo per lei in particolare che non proveresti per altre donne.

:hug:

Piccolo dubbio alla mia età può venire?

MessaggioInviato: 03/12/2015, 13:05
da Gius195
Condivido la visione di Musica e mi collego ad essa per dirti che forse provi un affetto talmente grande verso questa persona che travalica anche la stessa tendenza sessuale.
In poche parole ami il suo modo di essere, che come hai detto anche tu, cerchi anche nel genere diverso da te e pertanto provi per lei un sentimento vicino, se non proprio, all'amore o meglio all'infatuazione amorosa.
Questo non significa che tu hai cambiato i tuoi gusti sessuali, o meglio non è un indizio di tale tendenza.
Sarebbe stato diverso se tu provavi tali sentimenti in una aspetto più propriamente sessuale che non mi sembra il tuo caso.
Cosa dirti. Devi valutare bene. Nel senso che dipende da te capire se stai ancora nella parte in cui è semplice affetto amichevole oppure ti sei davvero innamorata di lei. Questo non credo che qualcuno esterno lo possa dedurre dato che sono cose che puoi intuire solo tu.

Piccolo dubbio alla mia età può venire?

MessaggioInviato: 03/12/2015, 13:28
da melbourne
Questa è l'età in cui sperimenti e cerchi di capire che persona sei...quindi si è normale! Penso che se ti colpisce tanto una persona in un livello "profondo" non ti importa se è un uomo o una donna...almeno questa è una mia idea

Piccolo dubbio alla mia età può venire?

MessaggioInviato: 03/12/2015, 13:44
da orizzonte
Grazie a tutti per la risposta ^_^

@La Musica del Vento, ma non è attrazione fisica è come diceva @Gius195 qualcosa di più mentale: mi piace parlare con lei, mi piace scherzare, avere un dialogo aperto, e quando riusciamo a vederci anche un contatto fisico che non va oltre l'abbraccio o qualche coccola così perchè proprio l'attrazione quella fisica non c'è.
Di contro uccidere la nostra amicizia dicendole: ma sai questo legame che abbiamo per me è diventato qualcosa di più, anche se non credo si rifletta anche sul piano fisico, perchè lei è fidanzata e convive da anni, siamo lontane fisicamente abitiamo in regioni diverse e non so se prova. Se fossi sicura io gliene parlerei e le dire tranquillamente le cose come stanno ma non sapendomi sicura non mi va di affrontare l'argomento.
E si non ho mai sentito niente per nessuna donna, anzi non è che mi fisso a guardarle mi piace lei, quello che è lei e quello che riesce a darmi.

@melbourne alla mia età dovresti già sapere cosa ti piace e cosa no, ovviamente la vita cambia e magari ti parta a scoprire altre cose, e non c'è niente di male ha scoprire di amare qualcuno del tuo stesso sesso credo, dopo tante cose viste e vissute, che se fosse amore ma ben venga anche se è una donna a darmelo.

Piccolo dubbio alla mia età può venire?

MessaggioInviato: 03/12/2015, 14:26
da La Musica del Vento
orizzonte, vedrai che andrà tutto come è giusto che vada. (XD) un abbraccio!
è un'attrazione diciamo che esclude il parametro fisico, perciò forse non si tratta di amore, ma non voglio essere presuntuosa, dopotutto sei tu l'unica a sapere ciò che provi. ^_^
è anche bello semplicemente concentrarsi sulle piacevoli sensazioni che ci trasmette questo rapporto...