Il contatto fisico mi disgusta

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda chopsuey » 21/04/2013, 17:43



Come da titolo, ho un grande problema col contatto fisico, per l'esattezza QUEL tipo di contatto.
Mi ripugna visceralmente. Provo un senso di nausea e repulsione profonde paragonabili alla vista del cibo durante un'indigestione pazzesca. E in effetti in un paio di occasioni mi è capitato di vomitare subito dopo.

Benché mi faccia schifo, ho una reputazione che direbbe tutt'altro. Mi sono sempre sforzata di apprezzare ciò che detestavo, un po' per masochismo, un po' per l'ostinata speranza che cambiasse qualcosa.
Uomini o donne non fa differenza, il disgusto è uguale. Sconosciuti, conoscenti, amici o fidanzati neppure.

Dopo ieri, non so, è scattato qualcosa nella mia testa, un cambiamento radicale. Non voglio più. non. voglio. più.
Ho detto basta.

Col passare del tempo il disgusto è cresciuto, come un muro sempre più alto. Adesso qualsiasi tipo di contatto, persino il bacio, mi ripugna talmente tanto che il solo pensiero mi dà un conato di vomito.
Schifo schifo schifo.

Possono mettermi in lizza per la beatificazione, visto che non voglio più saperne, la mia vita sessuale è morta all'alba dei vent'anni. R.I.P.
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda Royalsapphire » 22/04/2013, 11:10



Ciao!
Ma tu hai qualche idea del come mai hai questa idiosincrasia verso il contatto?
Io ad esempio ce l'ho solo nei confronti di"conoscenti", gente che non conosco che mi deve abbracciare o baciare o toccare la mano. E anche in questo caso non posso generalizzare in verità perché
la repulsione e il fastidio scaturiscono in me quando è la persona che non mi "garba"... Si direbbe "questione di pelle", ma anche così è un po' inesatto il concetto.
Tu addirittura senti di vomitare... Mmm!!!
Sicuramente è un fatto psicologico, ma c'è da scoprire come mai!
Il consiglio he ti posso dare è quello di continuare a parlarne. Cosi possono affiorare dettagli nuovi , oltre al fatto che il confronto potrebbe fornirti nuovi spunti di riflessione.
:hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda chopsuey » 22/04/2013, 15:40



Royalsapphire ha scritto:Ma tu hai qualche idea del come mai hai questa idiosincrasia verso il contatto?


È sempre necessario sviscerare i motivi reconditi? A volte non è meglio concentrarsi sulla soluzione, in vista di un futuro migliore?

Vorrei un suggerimento pratico, qualcosa che mi permetta di lavorare sul problema e risolverlo.

Non è un attacco nei tuoi confronti (che anzi hai gentilmente risposto alla domanda). È una richiesta di consigli che mi aiutino concretamente a superare il blocco.

Tu cosa faresti se volessi superare il tuo?

Al contrario, comunque, nei rapporti diversi da quelli intimi sono una persona molto espansiva e tendo a manifestare simpatia, affetto o interesse anche attraverso il contatto fisico.
Quindi è una questione relativa solo a quell'ambito (un po' come te verso le persone che "non ti ispirano" a pelle).
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda StillWandering » 22/04/2013, 17:07



chopsuey ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Ma tu hai qualche idea del come mai hai questa idiosincrasia verso il contatto?


È sempre necessario sviscerare i motivi reconditi? A volte non è meglio concentrarsi sulla soluzione, in vista di un futuro migliore?

Vorrei un suggerimento pratico, qualcosa che mi permetta di lavorare sul problema e risolverlo.

Non è un attacco nei tuoi confronti (che anzi hai gentilmente risposto alla domanda). È una richiesta di consigli che mi aiutino concretamente a superare il blocco.

Tu cosa faresti se volessi superare il tuo?

Al contrario, comunque, nei rapporti diversi da quelli intimi sono una persona molto espansiva e tendo a manifestare simpatia, affetto o interesse anche attraverso il contatto fisico.
Quindi è una questione relativa solo a quell'ambito (un po' come te verso le persone che "non ti ispirano" a pelle).


Incredibile ma vero, un'altra cosa su cui collimiamo! XD Tempo fa, un mio amico ruppe per strada la cinghia mentre era in macchina. Chiamò il carroattrezzi e gli chiese: "Ma com'è successo?" Il mio amico rispose: "Scusi, io ho una cinghia rotta e anziché aggiustarmela mi chiede com'è successo?" Morale: per risolvere un problema, è irrilevante sapere le cause. Allo psicologo medio questo approcio non piace.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda Mechtay » 25/04/2013, 16:03



Io ho lo stesso problema ma esclusivamente con il sesso, tant'è che non ho ancora fatto nulla, ho paura, inizio a tremare, ad agitarmi e la testa mi va un blackout e respingo ogni forma di avance, questa cosa mi sta notevolmente limitando nei rapporti umani con le nuove conoscenze visto che in molti cercano anche quello insomma ed io non sono in grado di darglielo.
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda chopsuey » 25/04/2013, 20:13



Akorgentil ha scritto:Io ho lo stesso problema ma esclusivamente con il sesso


Forse non era chiaro, ma anch'io mi riferivo esclusivamente a questo.

Akorgentil ha scritto:ho paura, inizio a tremare, ad agitarmi e la testa mi va un blackout


Stessi "sintomi", con l'aggiunta che a me viene un attacco di panico in piena regola e spesso vomito (per fortuna prima o dopo, non nel durante), e l'eccezione che non ho sempre respinto tutte le avances.

Al contrario tuo, io sono così masochista da ricercare apposta quelle situazioni e stare male di conseguenza. Dal sesso non ho mai ricavato nulla di buono. Limito al massimo anche il contatto fisico con me stessa e non sopporto di essere toccata. Posso raggiungere tali livelli di insofferenza da diventare violenta o fare pensieri che rasentano l'omicidio (non per nulla ogni volta che mi piace qualcuno, mi basta instaurare un qualsiasi contatto di quel genere per cominciare a odiarlo visceralmente).

Siamo casi irrecuperabili?
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda Meiko » 26/04/2013, 14:25



C'è un motivo per cui detesti in questo modo il contato fisico? Se vuoi dirlo...
Una soluzione? L'unica cosa che mi viene in mente, a parte uno psicologo, è la pet theprapy! Ebbene si, cercare il contatto fisico con un animale. Non smetterò mai e poi mai di dirlo, secondo me molti malesseri e molti problemi che viviamo possono essere per lo meno alleviati dalla presenza di un pelosetto che ci gira intorno.
Possiedi un cagnolino o un gattino? Hai mai provato ad accarezzarne uno? Cosa provi al contatto della tua mano col pelo dell'animale?
Per iniziare ti suggerirei un gattino, i cani sono troppo coccoli fin da subito <3 (non vuol dire che i gatti non lo sono, ma spesso cercano cmq i loro spazi per stare da soli, mentre il cane è più attaccato, come un'ombra.. amore :love: .. poi dipende dai casi per entrambe le specie..).
O magari se non puoi tenerne uno n casa prova ad accarezzare quelli di amici, o anche di persone che trovi per strada. Non ci vuole molto per chiedere "Scusi, è bellissimo, posso accarezzarlo?". La loro docilità, il loro stato d'animo (qualcuno parla proprio di energia che trasmettono) ti dà sicuramente qualcosa in cambio.
Lo so che è il contatto fisico con gli esseri umani a darti fastidio, ma secondo me anche questo potrebbe esserti utile. Prima sarai tu ad andare in cerca degli animaletti, ma poi dovrai accettare quando sarà il gattino o il cagnolino a venire da te per cercare il contatto.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda chopsuey » 26/04/2013, 14:46



Ho un cane da 12 anni che per molto tempo ha dormito nel letto con me e l'intrinseca tendenza a gettarmi a mani tese su tutti i cagnolini che vedo a passeggio coi loro padroni XD
Mi sa che la pet therapy con me non funziona :(
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda Mechtay » 26/04/2013, 15:13



Domenica ( se non cambio di nuovo drasticamente idea) proverò a fare qualcosa con un tipo, insomma ritento a sconfiggere questa paura, magari affrontandola sparisce, tenterò...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda chopsuey » 26/04/2013, 15:17



Il tipo è qualcuno che ti piace e con cui hai un qualche coinvolgimento sentimentale?
Se la risposta è no, te lo sconsiglio vivamente. Rafforzeresti solo la tua repulsione verso il sesso.
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'