Il contatto fisico mi disgusta

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda Mechtay » 20/06/2013, 23:52



Sarebbe lunga da raccontare, magari appena ho un pò di tempo e voglia rispondo :D
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda ricky89 » 21/06/2013, 9:41



Akorgentil ha scritto:Domenica ( se non cambio di nuovo drasticamente idea) proverò a fare qualcosa con un tipo, insomma ritento a sconfiggere questa paura, magari affrontandola sparisce, tenterò...


NOOOO, prova con meeee, prova con meeee!! :shy:
  • 0

Don't get too close it's dark inside.
Avatar utente
ricky89
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/12/2012, 23:14
Località: Sicilia
Citazione: È una cosa che odio. Che l'addio sia triste o brutto non me ne importa niente, ma quando lascio un posto mi piace saperlo, che lo sto lasciando. Se no, ti senti ancora peggio.
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda Mechtay » 22/06/2013, 15:59



ricky89 ha scritto:
Akorgentil ha scritto:Domenica ( se non cambio di nuovo drasticamente idea) proverò a fare qualcosa con un tipo, insomma ritento a sconfiggere questa paura, magari affrontandola sparisce, tenterò...


NOOOO, prova con meeee, prova con meeee!! :shy:


Ricky, ma cosa sono queste richieste esplicite? ahahahahahah
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda Rothko » 22/06/2013, 18:07



Ciao Chopsuey. Si chiama asessualità, non è né un orientamento sessuale né una malattia, non preoccuparti. Vai su questo forum, così ne saprai di più e potrai confrontarti con gli altri.

http://www.asexuality.org/it/
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda Alexandra » 02/07/2013, 12:38



mah.. a me piace..voglio dire non ho di questi problemi..anzi..però non sò veramente come aiutarti a superare la cosa..cioè il sesso dovrebbe essere una cosa che unisce nel profondo due persone...cioè non si capisce più dove inizi tu e dove finisce lui..è speciale. e secondo me è una cosa bellissima..oltre al piacere fisico.. bho forse dovresti vedere un psicologo..o qualcuno..che ti aiuti a superare questa tua cosa. spero tu possa risolverla ;)
  • 0

Alexandra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2013, 12:40
Genere: Femminile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda Rothko » 02/07/2013, 13:31



Alexandra ha scritto:mah.. a me piace..voglio dire non ho di questi problemi..anzi..però non sò veramente come aiutarti a superare la cosa..cioè il sesso dovrebbe essere una cosa che unisce nel profondo due persone...cioè non si capisce più dove inizi tu e dove finisce lui..è speciale. e secondo me è una cosa bellissima..oltre al piacere fisico.. bho forse dovresti vedere un psicologo..o qualcuno..che ti aiuti a superare questa tua cosa. spero tu possa risolverla ;)



L'asessualità non è una malattia e non dovrebbe essere nemmeno un problema. è come uno astemio: non potrà mai capire che gusto ci si prova nella degustazione dei vini. Purtroppo sull'asessualità la gente non sa nulla, molti non sanno nemmeno che esiste.
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda MrDelillo » 02/07/2013, 15:44



mi fa piacere vedere che non sono l'unico. A me il contatto fisico infastidisce sempre con persone poco conosciute ma nel mio caso è solo una questione di abitudine, dato che essendo molto introverso non ho mai toccato nessuno. Con le ragazze invece ho proprio paura XD e penso che uno dei motivi per cui quella che mi piace non ha mai "percepito" che mi piace è proprio il fatto che non la toccavo mai nonostante fossimo amici(amici che flirtavano quindi il contatto fisico era essenziale). Fossi stato più rilassato ora magari staremmo insieme, chissà. Ma se l'assenza di contatto fisico può dipendere dal carattere, dalla paura di essere invadenti, o semplicemente dalla paura di essere respinti(quante volte sono stato sul punto di baciarla...) la repulsione di cui parliamo qui mi sembra un caso completamente diverso. Non avevo mai sentito di persone che addirittura avessero un rigetto fisico. Il mio parere è che in questi casi forse sarebbe meglio consultare uno psicologo. Potrebbe essere colpa di qualche trauma infantile
  • 0

it's just a ride
http://www.youtube.com/watch?v=Z_S532DjrZk
Avatar utente
MrDelillo
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/07/2013, 16:26
Località: roma
Citazione: « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare». »
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda Franagro » 23/05/2018, 18:39



Ciao a tutti/e.
Se siete ancora attivi sul forum vi consiglio di leggere questa discussione.... viewtopic.php?f=49&t=19339
  • 0

Franagro
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/05/2018, 18:26
Località: Roma
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 24/05/2018, 11:32



Dubito che sia asessualità ,ad esempio non m'interessa il sesso,ma non ne sono indifferente,semplicemente vivo benissimo anche senza,anzi pure meglio.
Anzi a dirla tutta un giorno mi sono svegliato e ho pensato:fanculo il sesso ed è finita li!non mi sono interrogato + di tanti sui motivi,semplicemente non m'interessa,e fine.
Per molti sembra essere una cosa a cui non si può rinunciare,e mi sembra una cazzata a livelli interstellari.
Addirittura mi è stato detto che non si può amare senza sesso,altra cazzatta cosmica per me.

Guarda su youtube.com
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Il contatto fisico mi disgusta

Messaggioda Mustafà » 24/05/2018, 13:10



chopsuey ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Ma tu hai qualche idea del come mai hai questa idiosincrasia verso il contatto?


È sempre necessario sviscerare i motivi reconditi? A volte non è meglio concentrarsi sulla soluzione, in vista di un futuro migliore?

Vorrei un suggerimento pratico, qualcosa che mi permetta di lavorare sul problema e risolverlo.


Non è tanto conoscere la causa recondita, che comunque serve, quanto casomai riviverla. Se un problema inconscio è ben radicato non c'è nessuna tecnichetta pratica da tirar fuori da un manuale.

In ogni caso il disgusto e il senso di sporco è una forma di vergogna più che di colpa o di paura.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'