Pagina 1 di 5

L'amore e il sesso

MessaggioInviato: 18/01/2016, 0:05
da Premio Nobel
Nightwalker93 ha scritto:No, o meglio pensavo di sì, ma in realtà sono stato solo illuso da comportamenti che "secondo loro" non significavano niente, me ne sono innamorato, sono stato rifiutato e poi sono stato male (despressione, rabbia, ecc.)

Di conseguenza per me le ragazze se ne possono andare tutte a fare in c*lo, io non li reggo più i loro rifiuti e i periodi di depressione per colpa loro, per cui preferisco vivere di materialismo e dedicarmi soltanto a me stesso, tanto se mi impegno in qualsiasi attività, che sia studio o palestra i risultati li vedo eccome, mentre con le ragazze posso sbattermi quanto voglio ma uno come me non riesce ad ottenere nemmeno un'uscita per un caffé...

E mi dispiace ma uno come me se la merita una ragazza perché non mi permetteri mai di metterle le mani addosso o di tradirla ma a quanto pare qualcuno lassù mi vuole male... quindi peggio per loro se poi gli capita l'uomo che le tradisce o che le picchia, potevano scegliere di meglio ma a loro piace così a quanto pare


Mi sono permesso di citare "Mightwalker93" perchè mi sento di poter far mia la sua dichiarazione in un post differente da questo, la sottoscrivo in pieno...
Volevo fare una domanda un po' scottante, ma che un po' mi sta perseguitando e forse sta tirando fuori di me aspetti un po' negativi di me:
Esiste un vantaggio ad essere donna o ad essere uomo in ambito sentimentale?

Dalla mia personale esperienza infatti riscontro che c'è un vero e proprio divario tra gli uomini e le donne.
La mia personale spiegazione è stata la seguente: se qualcuno volesse cercare una sveltina, o comunque una relazione seria mi è sembrato di riscontrare un vantaggio in capo alle donne [ probabilmente, se una ragazza mettesse proprie foto provocanti su un qualsiasi social network, oppure vestisse in maniera provocante in un qualche bar o in una discoteca, qualcuno interessato a lei lo troverà, che ci proverà... Ho riscontrato che invece vice-versa, questo non avviene in maniera così frequente] --- un'altra spiegazione del probabile vantaggio l'ho supposta poi dall'economia: è abbastanza pacifico riconoscere che la prostituzione femminile sia maggiore di quella maschile... Una spiegazione a questo fenomeno secondo me è proprio dovuta all'estremizzazione di questo vantaggio in capo alle donne ( ci sono più uomini che sono disposti a pagare per svolgere del sesso, rispetto che alle donne)

Se qualcuno invece volesse cercare una storia seria, invece, non credo possa più valere questo tipo di considerazioni, o quanto meno, non completamente: 1) perchè fare solo sesso non è probabilmente una relazione seria 2) perchè se uno vuole essere serio, non dovrebbe comportarsi in maniera opportunista o quantomeno in contrasto con il proprio partner

Tuttavia, sempre dalla mia personale esperienza, ho riscontrato che anche in questo ambito le ragazze hanno migliori performance rispetto ai ragazzi: cioè ho visto più ragazze impegnate rispetto a quelle che non lo sono, mentre non è la stessa cosa per i ragazzi.

Può essere che ci sia "selezione avversa": cioè che io frequenti persone che, come me, essendo poco portati con l'altro sesso, non abbiamo relazioni.

In parte è vero, però comunque mi sembra che non sia solo spiegato da questo tipo di spiegazione, e che proprio perchè mi considero una brava persona, una persona con sani e buoni principi morali, uno che "se la merita una ragazza", e, scusate se magari pecco di superbia, ma anche abbastanza carino. Mi pare che quanto io stia vivendo non sia per niente giusto, o quanto meno sicuramente immeritato.

L'amore e il sesso

MessaggioInviato: 18/01/2016, 0:21
da semplicementeio
Probabilmente sbagli momento, approccio e, senz'altro per inesperienza, interpreti male i segnali.
Non prenderla male (c'è già chi lo farà al posto tuo), non è una critica distruttiva nei tuoi confronti ma costruttiva.
Uno dei miei migliori amici ha il tuo stesso problema.
E' una persona splendida: bravo, buono, simpatico, sensibile; è però molto timido e sicuramente non è un figaccione da paura.
Sicuramente, se riuscisse a farsi conoscere sul serio dalle donne, sarebbe già fidanzato da una vita e invece è da 37 anni che fa la "fiera del bianco".
Perché?
Perché sbaglia in modo terribile l'approccio con l'altro sesso, facendo figure da maniaco, cosa che, per altro, non è.
Il brutto è che è talmente incaponito sul fatto che tutte le donne siano stronze, ormai, che non mette in discussione i suoi metodi nemmeno quando cerchi di farlo riflettere.
Per quanto riguarda il discorso su chi sia più avvantaggiato per "sveltine" et similia, dalla mia esperienza sono portato a credere che siamo pari.

L'amore e il sesso

MessaggioInviato: 18/01/2016, 0:36
da Premio Nobel
No... non me la prendo a male... so perfettamente di sbagliare completamente in questo ambito ( e so perfettamente che la colpa è proprio la mia in quelle occasioni che ho avuto, anche se qualche volta che ho agito bene sono stato probabilmente sfortunato)
So anche di non ricevere grande aiuto dai miei amici ( un po' perchè non sanno molto bene, un po' perchè uscendo con una alla fine sei tu che devi agire, e non puoi delegare qualcun altro) ....
Però dalla mia esperienza personale, anche guardando le altre persone che frequento, è che le ragazze abbiano molto maggiore successo rispetto ai ragazzi ... E credo che questo tipo di cose sia dovuto non solo all'incapacità mia e dei miei amici, ma anche da altro

L'amore e il sesso

MessaggioInviato: 18/01/2016, 1:34
da Mikasa
Mi fa sorridere l'estrema delicatezza con cui hai posto la questione :lol:

Io la penso come te, anche se non direi mai che valga per ogni donna sul pianeta, ma parlando molto in generale e facendo stime e statistiche credo valga per più del 50%

Ma onestamente non penso che riconoscerlo e/o trovarne i motivi possa aiutarti a risolvere la tua "singletudine" :dunno:

L'amore e il sesso

MessaggioInviato: 18/01/2016, 10:41
da colombabianca
La maggior parte delle persone che ho conosciuto qui, e anche alcune in altri siti, che si lamentano di innamorarsi e poi venire rifiutati, sbagliano soprattutto in una cosa, cioè nel cercare sempre e solo una "fidanzata". Cioè partono sempre con questa premessa in mente, quella di trovare una ragazza da amare subito e con cui fidanzarsi. Invece si dovrebbe approcciarsi agli altri prima in amicizia e poi vedere un pò se nasce un altro sentimento. Il fatto che un ragazzo cerchi subito amore mette la ragazza quasi in una situazione di difficoltà, perchè magari le piace la compagnia, però non vuole una storia. Quindi è sempre bene chiarire fin da subito cosa si cerca e soprattutto cercare nel posto giusto.
Alcuni infatti si son lamentati di ragazze che qui illudono, che magari all'inizio fanno le facili e poi spariscono, insomma, succede di tutto e di più e chi ci rimane male poi magari non capisce in cosa ha sbagliato.
Quindi prima di tutto bisogna avere chiaro che tipo di ragazza si cerca. Se cerchi una nerd è chiaro che magari una nerd non la trovi magari qui dentro ma in un sito dove si parla di cose da nerd. Io poi consiglio sempre i corsi di ballo o la palestra, dove si può ampliare la ricerca e dove non ci si fissa solo su qualcuna.
E' chiaro che se uno parte con la premessa che la ragazza deve per forza essere alta, bionda, magra e non fumatrice, allora i limiti li mette in se stesso prima di tutto e quindi che poi non si venga a lamentare se non trova l'amore.
L'amore non sempre sta nelle persone di cui abbiamo un'ideale preciso. Alcuni ragazzi son fissati con il fisico, col colore degli occhi, con un certo modo di fare, con un certo modo di essere. Ebbene, se uno vuole trovare l'amore prima di tutto deve liberarsi da tutti questi condizionamenti che non fanno che rendergli le cose difficili. Quindi spero che seguirai il mio consiglio :)

L'amore e il sesso

MessaggioInviato: 18/01/2016, 11:10
da Tabisti
Quoto Colombabianca.
Prima approcciare in amicizia e dopo, eventualmente e solo se esiste davvero un'affinità, cercare di far evolvere la situazione.
E' incredibilmente sgradevole essere approcciate da ragazzi solo con quel fine -.-

L'amore e il sesso

MessaggioInviato: 18/01/2016, 12:24
da eli701196
Secondo la mia personale esperienza, non posso con sicurezza dire che essere donna porti vantaggi a livello sentimentale, sia che si cerchi una sveltina sia per una storia seria. Non ho mai notato che a pari numero di ragazze e ragazzi che conoscevo, le ragazze erano maggiormente fidanzate rispetto ai ragazzi, ma appunto mi baso su mie esperienze, ci sta che mi sbagli.
Secondo me, tutto sta nel modo di fare e nel modo di porsi all'altro/a. Ho conosciuto persone non proprio belle esteticamente (e caratterialmente) che però erano sempre circondate di gente, e altre magari più piacevoli di aspetto e buone di carattere che invece non riuscivano mai a trovare nessuno con cui stare. Quindi secondo me non contano tanto le qualità positive che uno/a possa avere ad attrarre eventuali fidanzati/e, ma appunto il modo di fare, che sicuramente si acquista anche con l'esperienza ma secondo me è anche innato con il carattere. La cosa su cui sono d'accordo con te è che forse è vero che le ragazze abbiano un po' più di possibilità di fidanzarsi rispetto ai ragazzi, perché hanno più chances che qualch'uno prima o poi ci provi con loro, ma questo secondo me non significa che si debbano fidanzare per forza con ogni singolo uomo che ci prova. Questo fatto di voi ragazzi che ci rimanete così male se una ragazza vi "illude" (quando magari per lei era solo amicizia, o non gli piacevate) mi sembra un atteggiamento un po' immaturo, scusate. Va bene che è normale rimanerci male se qualcuno che ci piace ci rifiuta, ma da qui ad odiare tutte le donne mi sembra un po' esagerato. Anche perché lo stesso discorso che le donne ignorano chi le tratta bene e vanno con chi le tratta male si può rigirare anche per i maschi: sai quanti uomini ci stanno che fanno gli zerbini di donne senza scrupoli, e magari ignorano invece le brave ragazze? È sbagliato generalizzare, in ogni caso.

L'amore e il sesso

MessaggioInviato: 18/01/2016, 12:31
da Rorschach
NobelPrize1992 ha scritto:
Nightwalker93 ha scritto:No, o meglio pensavo di sì, ma in realtà sono stato solo illuso da comportamenti che "secondo loro" non significavano niente, me ne sono innamorato, sono stato rifiutato e poi sono stato male (despressione, rabbia, ecc.)

Di conseguenza per me le ragazze se ne possono andare tutte a fare in c*lo, io non li reggo più i loro rifiuti e i periodi di depressione per colpa loro, per cui preferisco vivere di materialismo e dedicarmi soltanto a me stesso, tanto se mi impegno in qualsiasi attività, che sia studio o palestra i risultati li vedo eccome, mentre con le ragazze posso sbattermi quanto voglio ma uno come me non riesce ad ottenere nemmeno un'uscita per un caffé...

E mi dispiace ma uno come me se la merita una ragazza perché non mi permetteri mai di metterle le mani addosso o di tradirla ma a quanto pare qualcuno lassù mi vuole male... quindi peggio per loro se poi gli capita l'uomo che le tradisce o che le picchia, potevano scegliere di meglio ma a loro piace così a quanto pare


Mi sono permesso di citare "Mightwalker93" perchè mi sento di poter far mia la sua dichiarazione in un post differente da questo, la sottoscrivo in pieno...
Volevo fare una domanda un po' scottante, ma che un po' mi sta perseguitando e forse sta tirando fuori di me aspetti un po' negativi di me:
Esiste un vantaggio ad essere donna o ad essere uomo in ambito sentimentale?

Dalla mia personale esperienza infatti riscontro che c'è un vero e proprio divario tra gli uomini e le donne.
La mia personale spiegazione è stata la seguente: se qualcuno volesse cercare una sveltina, o comunque una relazione seria mi è sembrato di riscontrare un vantaggio in capo alle donne [ probabilmente, se una ragazza mettesse proprie foto provocanti su un qualsiasi social network, oppure vestisse in maniera provocante in un qualche bar o in una discoteca, qualcuno interessato a lei lo troverà, che ci proverà... Ho riscontrato che invece vice-versa, questo non avviene in maniera così frequente] --- un'altra spiegazione del probabile vantaggio l'ho supposta poi dall'economia: è abbastanza pacifico riconoscere che la prostituzione femminile sia maggiore di quella maschile... Una spiegazione a questo fenomeno secondo me è proprio dovuta all'estremizzazione di questo vantaggio in capo alle donne ( ci sono più uomini che sono disposti a pagare per svolgere del sesso, rispetto che alle donne)

Se qualcuno invece volesse cercare una storia seria, invece, non credo possa più valere questo tipo di considerazioni, o quanto meno, non completamente: 1) perchè fare solo sesso non è probabilmente una relazione seria 2) perchè se uno vuole essere serio, non dovrebbe comportarsi in maniera opportunista o quantomeno in contrasto con il proprio partner

Tuttavia, sempre dalla mia personale esperienza, ho riscontrato che anche in questo ambito le ragazze hanno migliori performance rispetto ai ragazzi: cioè ho visto più ragazze impegnate rispetto a quelle che non lo sono, mentre non è la stessa cosa per i ragazzi.

Può essere che ci sia "selezione avversa": cioè che io frequenti persone che, come me, essendo poco portati con l'altro sesso, non abbiamo relazioni.

In parte è vero, però comunque mi sembra che non sia solo spiegato da questo tipo di spiegazione, e che proprio perchè mi considero una brava persona, una persona con sani e buoni principi morali, uno che "se la merita una ragazza", e, scusate se magari pecco di superbia, ma anche abbastanza carino. Mi pare che quanto io stia vivendo non sia per niente giusto, o quanto meno sicuramente immeritato.

E' tutto esattamente come tu dici, dalla prima all'ultima frase, ma ricorda: nella vita uno ha cio che gli capita, non cio che si merita, e l'amore men che meno funziona a merito. quindi devi cercare un modo per reagire ad una situazione di stallo. Quale che sia questo modo per reagire, soltanto tu lo puoi sapere, perché è una cosa che ognuno vive a suo modo

L'amore e il sesso

MessaggioInviato: 18/01/2016, 12:42
da Rorschach
colombabianca ha scritto:La maggior parte delle persone che ho conosciuto qui, e anche alcune in altri siti, che si lamentano di innamorarsi e poi venire rifiutati, sbagliano soprattutto in una cosa, cioè nel cercare sempre e solo una "fidanzata". Cioè partono sempre con questa premessa in mente, quella di trovare una ragazza da amare subito e con cui fidanzarsi. Invece si dovrebbe approcciarsi agli altri prima in amicizia e poi vedere un pò se nasce un altro sentimento.

qui non sono d'accordo, su tutto il resto si. PErché dovrei volere un'amicizia e non del sesso o dell'amore? Dove sta scritto che è sbagliato volere del sesso dalle donne? Io credo che ci sia una coltre di moralismo, non nello specifico in te, ma in generale quando si parla di questi argomenti. E' normale volere "solo quello", lo è persino anche per le donne, mica solo per gli uomini. Se affermassi:"bisogna conoscere una persona senza avere uno scopo preciso e maturare questo scopo durante la conoscenza" allora avresti ragione, ma se si parte col dire:"voglio fare amicizia" beh questo è un motivo castrante io credo.

L'amore e il sesso

MessaggioInviato: 18/01/2016, 12:45
da Rorschach
eli701196 ha scritto:. Questo fatto di voi ragazzi che ci rimanete così male se una ragazza vi "illude" (quando magari per lei era solo amicizia, o non gli piacevate) mi sembra un atteggiamento un po' immaturo, scusate. Va bene che è normale rimanerci male se qualcuno che ci piace ci rifiuta, ma da qui ad odiare tutte le donne mi sembra un po' esagerato. Anche perché lo stesso discorso che le donne ignorano chi le tratta bene e vanno con chi le tratta male si può rigirare anche per i maschi: sai quanti uomini ci stanno che fanno gli zerbini di donne senza scrupoli, e magari ignorano invece le brave ragazze? È sbagliato generalizzare, in ogni caso.
Sicuramente odiare le donne perché nn te la danno è da immaturi, ma lanciare segnali e giocare con l'interesse altrui non è da immaturi, è proprio da stronzi.