Dubbi sulla mia sessualità

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Enok » 26/01/2016, 19:10

Salve, scrivo qua per avere consigli e parere e potermi confrontare. E' una storia un po' lunga quindi tenterò di farla il più sintetica possibile. Sono un ragazzo di 21 anni, e sono sempre stato a conoscenza del fatto di essere bisessuale eteroaffettivo, cioè sia donne che uomini mi piacciono sessualmente, ma non sono attratto, non lo sono mai stato (e credo mai lo sarò) attratto sentimentalmente o innamorato di un uomo. Ho avuto abbastanza esperienze con ragazze di cui per una ho proprio perso la testa per quanto ci ero sotto, e solo una, a 14 anni, con un mio amico maschio, senza penetrazione, che non si è mai più ripetuta. Durante l'adolescenza la passione per entrambi i sessi era abbastanza equilibrata: sia il corpo femminile che il corpo maschile mi eccitavano in maniera eguale e molto fortemente. Poi due anni fa finisce la storia con la sopracitata della quale ero innamorato perso: caddi in depressione e iniziai così a vivere un calo della libido devastante, che tutt'oggi perdura. Questo calo, però, è molto strano e vi spiego perchè: esso si manifesta nel momento in cui vedo immagini di belle donne o bei fisici maschili che, ai tempi, mi stimolavano parecchio. Invece ora, quando rivedo le stesse immagini è come se non sentissi niente: riconosco che sono bei corpi in belle pose, ma non sento quell'impulso che sentivo prima. Quando poi mi sono ritrovato nel corso di questi due anni, in cui ho questo calo, a letto con altre ragazze la cosa si faceva ancora più strana: il mio coso funzionava benissimo ed era, come lo definisco io, "più eccitato lui di me", cioè lui era attivo e faceva il suo lavoro, ma io non ero così preso quanto lui, diciamo, anzi, a volte non me ne fregava proprio niente (e vi giuro che è surreale pensare a queste cose mentre sei li ahahah). Ultimamente poi ho notato che l'eccitazione, seppur sempre molto blanda, è comunque più forte verso gli uomini e meno forte verso le donne. Mi sono allora chiesto più volte allora se fossi totalmente gay, ma in cuor mio sono certo di non poter mai amare un uomo, lo so e basta. Allora ho pensato di essere diventato omosessuale eteroaffettivo, ma questo non spiegherebbe perchè il mio coso (e comunque io in piccola parte) ci eccitiamo di fronte a delle ragazze. Ecco è tutto, a oggi non so come risolvere questo calo della libido e non saprei neanche spiegarmi questa temporanea preferenza per il corpo maschile a quello femminile. Non so, qualcuno ha mai avuto esperienze simili, o saprebbe consigliarmi qualcosa?
  • 0

Enok
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda semplicementeio » 26/01/2016, 19:29

Secondo me ti devi soltanto reinnamorare.
Tutto qui.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Enok » 26/01/2016, 19:42

Ti giuro che ci ho provato, ma le ragazze che vedo in giro, in generale, non mi sanno di niente, come se fossero insipide, anche se magari esteriormente ne riconosco la bellezza. Dici che inconsciamente ci sono rimasto così male che il mio inconscio come "strumento di difesa" mi ha provocato questo disinteresse generale per prottegermi da un possibile nuovo innamoramento e una nuova cocente delusione? So che è contorto ma ci ho pensato parecchie volte
  • 0

Enok
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 26/01/2016, 20:01

Enok ha scritto:Dici che inconsciamente ci sono rimasto così male che il mio inconscio come "strumento di difesa" mi ha provocato questo disinteresse generale per prottegermi da un possibile nuovo innamoramento e una nuova cocente delusione?

Direi di sì.
Molto tempo fa, dopo la fine di una storia, che reputavo molto importante, ho avuto per un po' la tua stessa reazione.
Continuavo ad aver ragazze ma non mi sentivo coinvolto né interessato e, dopo un po', le mandavo tutte a quel paese.
Direi che in quel periodo mi sono comportato proprio da str***o e non ne vado fiero.
Finché non riuscii ad innamorarmi di nuovo.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda yunachan16 » 30/01/2016, 14:15

Dal mio punto di vista sei ancora giovane.
Secondo me dovresti uscire con entrambi i sessi senza vergogna , ma sopratutto per trovare la tua strada. Male che vada ti sentirai meno attratto da un sesso o ti scoprirai attratto da entrambi ,ancora una volta ;)
  • 0

yunachan16
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 31/01/2016, 19:23

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT