Aborto volontario

Interruzione volontaria di gravidanza IVG

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Aborto volontario

Messaggioda Tabisti » 09/02/2016, 13:16

Visto il 'successo' dell'argomento nel topic aperto da Adriana, che in realtà era su tutt'altro, ho pensato di aprire questo apposta.
Mi piacerebbe sentire le testimonianza di donne che hanno abortito volontariamente (non involontariamente), se si sono pentite o se sono state felici della loro scelta.

Personalmente mi sono recentemente orientata verso l'interruzione di gravidanza perché ho capito che fare un figlio non è cosa per me.
Ho sempre pensato che avrei tenuto un eventuale bambino se fossi rimasta incinta, ora però mi accorgo che non è così e che dentro di me non esiste quella base di identità di madre che serve per mettere al mondo una persona.
Ci tengo a precisare che penso e ho sempre pensato alla vita come a qualcosa di continuo, senza cesure: per me la persona è persona fin da quando viene concepita, quindi quello che aspetto è un bambino tanto quanto quelli che girano per strada mascherati a festa per carnevale.
Mi rendo conto, però, che questa è un'opinione mia molto personale, altre persone ritengono che sia solo una manciata di cellule fino al momento della nascita, altri ancora fissano il referente temporale in un certo numero di settimane.

Quando ho scoperto di essere incinta non ci sono rimasta male, ma nel giro di qualche giorno la situazione è precipitata e ho cominciato a provare un'avversione profonda verso il mio corpo, forse ciò è dovuto al fatto che soffro di dismorfofobia.
Temo che il fatto di non avere più il pieno controllo del mio corpo inneschi i miei disturbi più del normale. Sento dentro di me qualcosa e questa cosa mi fa stare malissimo.
In passato avevo anche creduto, scioccamente, che la gravidanza potesse essere perfino una possibile cura per il mio problema, ma ovviamente non è così. Non c'è mai la soluzione da bacchetta magica.
Ho sempre avuto un'idea molto romantica della gravidanza e del miracolo della vita, ora però l'ho completamente perduta!
Mi sembra di essere malata di una malattia orribile, evito ogni contatto con il mio corpo e soffro molto per le nausee.
Ora, è evidente che il mio non è un modo equilibrato di approcciarmi alla gravidanza, quindi penso che sia il caso di abortire e aspetto il giorno fissato con lo stesso entusiasmo con cui si aspettano le vacanze di Natale.
Forse se non abortissi mi abituerei al bambino, lo metterei al mondo e vorrei tenerlo...ma il pensiero di passare i prossimi anni tra pannolini e pappe sinceramente mi fa venire voglia di seppellirmi!
Ho altri programmi per me e intendo difendere la mia vita, anche dal dolore di mettere al mondo un figlio per poi abbandonarlo.
Inoltre non penso che sia conforme alla mia natura costringere un uomo a diventare padre quando non lo desidera.

Vi scriverò dopo l'intervento per testimoniare il mio stato d'animo post aborto, ma sono fiduciosa.
Credo che sarà un'esperienza schifosa, ma penso anche che una maternità zoppicante sia un'esperienza che ti rovina la vita...io sono ancora in tempo per salvare la mia, anche se vuol dire uccidere.
Del resto, se mettessi al mondo questo bambino rischierei di rimetterci io la vita, dato che il parto non è mai senza rischi...io non ho nessuna intenzione di rischiare di morire per questo bambino, preferisco rischiare di morire sotto i ferri durante l'intervento per salvare me stessa.
Questo è quello che provo.

Vi prego di astenervi dal cercare di dissuadermi o convincermi o altro, ho trovato molto irrispettosa la risposta di alex in cui mi ha allegato la canzone di masini.... Io ho fatto la mia scelta e questo post non è per metterla in discussione, ma è per raccogliere le esperienze delle altre donne su questo argomento. (o anche degli uomini, visto che anche loro sono coinvolti)
  • 1

Tabisti
Amico level five

Stato:
Citazione: L'affermazione 'non me lo posso permettere' paralizza il cervello;
la domanda'come posso permettermelo?' lo mette in azione
Genere: Femminile

Aborto volontario

Messaggioda Maura » 09/02/2016, 13:33

Ciao Tabisti,
io ho perso un bambino nel luglio 2014, ero di poche settimane e neanche mi ero accorta del ritardo (mio padre stava facendo la chemio ed ero presa da un grave problema).
Che dirti?
io sono rimasta incinta per caso e naturalmente non riuscirò più a rimanerci, quindi mi trovo in una situazione completamente diversa dalla tua.
Credo però che mettere al mondo un figlio in certe condizioni sia più un danno, per la madre e per il figlio, che altro.
Quanto meno hai l'onestà di ammetterlo.
Mi auguro solo che il tuo "dopo" non sia troppo pesante.
  • 2

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei

Aborto volontario

Messaggioda Sognatore recidivo » 09/02/2016, 15:33

Credo che stia tornando un certo oscurantismo su questo tema. Non sono donna quindi potrei anche astenermi dal commentare .non esiste un consiglio giusto in questi casi.l unica risposta viene da noi stessi. E chi giudica non ha capito veramente niente della vita.
  • 4

Sognatore recidivo
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Aborto volontario

Messaggioda Mikasa » 09/02/2016, 16:19

Sognatore recidivo ha scritto:Credo che stia tornando un certo oscurantismo su questo tema. Non sono donna quindi potrei anche astenermi dal commentare .non esiste un consiglio giusto in questi casi.l unica risposta viene da noi stessi. E chi giudica non ha capito veramente niente della vita.

Quoto totalmente
Io credo che chiunque, indipendentemente dalle proprie convinzioni, dovrebbe avere la sensibilità di rispettare la decisione della persona senza giudicarla, perché questa ha preso una decisione sofferta e ben ponderata ed agisce secondo ciò che crede sia il male minore (che sia abortire o tenere un bambino in condizioni sfavorevoli o procrearlo ma darlo via)

Per cui scusa tabisti, non ho esperienze da condividere per mia fortuna, però ti voglio augurare tanta serenità e spero che tu abbia qualcuno che ti stia vicino
  • 3

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Aborto volontario

Messaggioda Angel Fall » 09/02/2016, 18:57

Io come ho già scritto tre mesi fa nel mio primo topic,ne sto ancora pagando le conseguenze che mi hanno distrutta psicologicamente....e a distanza di cinque anni sto ancora riprendendomi.....se lo trovo lo posto,,,ci sono i dettagli.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Aborto volontario

Messaggioda Valentina G. » 09/02/2016, 22:23

Caro Sognatore, cara Mikasa ...

dovrei astenermi dal partecipare perchè anch'io non mi sono mai trovata nella situazione tremenda di dover decidere se dare la vita o negarla, però tengo a dirVi che ci vorrebbero più persone come voi, in questo mondo, perchè non puntate il dito, perchè riuscite ad immedesimarmi nell'altro, dimostrando una grande dose di empatia. E' bello leggervi, siete puri e privi di pregiudizi, bravi.

Cara Tabisti, lo so, sono una che non dovrebbe partecipare. Ma questo non è propriamente un forum di gravidanza e maternità, non so sinceramente quante siano le utenti / gli utenti che hanno vissuto un aborto volontario in prima persona: probabilmente gran pochi.
Mi permetto di intervenire lo stesso, per dirti che non sei da condannare, per consigliarti di non permettere a nessuno di farti del male a causa della tua scelta.
E' una scelta rispettabilissima.
Questo bambino è nella tua pancia, non nelle pance altrui, si nutre attraverso te, vive di te.
Non lasciarti massacrare da nessuno, per favore! Non lo meriti.
Se vedi che la discussione prende una brutta piega, se noti che persone che hanno zero esperienza in merito si permettono di giudicare la tua scelta, questo topic fallo chiudere, tu meriti rispetto.
Rispetto, non frasi fatte. Rispetto
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Aborto volontario

Messaggioda Valentina G. » 09/02/2016, 22:34

107 visite, ma poche risposte Tabisti ... è bello che la gente legga ma non si esprima.
E' difficilissimo esprimersi in un topic così, ha ragione chi legge ma non commenta.
E' un bel forum, davvero.
Ti abbraccio :hug: e ti sono vicina, per qualunque cosa!
Ho avuto diversi aborti, anche se mai volontariamente, se tu dovessi avere qualche dubbio da chiarire contattami pure anche in pvt.
E naturalmente non morirai.
E' un banale intervento di routine, è triste dirlo, ma è così.
Non ci vuol molto a ripulire un utero, Tabisti
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Aborto volontario

Messaggioda Angel Fall » 10/02/2016, 0:58

L'ho trovato:
UN TRAUMA CHE MI HA PROCURATO SERI DISTURBI

Messaggioda Angel Fall » 02/12/2015, 15:23

Sinceramente avrei un argomento per ogni forum... x il momento mi fermo qui.qualche anno fa ( non voglio dilungarmi) tra le tante esperienze ne ho avuta una ke purtroppo non sono riuscita a superare( rimasta incinta da qlcuno ke giurava di amarmi e nel momento in cui sapeva ke aspttavo un figlio non solo dovevo interrompere la gravidanza...ma in più in quel momento così delicato,in cui una persona si trova a dover compiere un qualcosa di cosi importante....in ospedale...a dover abortire,lui 2giorni prima dell intervento tutto beato disse ke ci dovevamo lasciare...io scoprii ke era tutto preso a vedersi con un altra....mentre sapeva benissimo ke io ero da sola in una clinica ad abortire di nostro figlio)..tutto questo mi ha sconvolta stravolta al punto ke non solo la depressione....ma tanti orrori uno sull altro: Mi imbottivo di sonniferi(senza parere medico) ..e ho fatto altre cose ke ora no, racconto di cui non vado fiera ,volevo solo dimenticare e invece aggravavo di più la situazione.ORmai di notte non chiedevo occhio e se mi addormentavo mi svegliavo urlando per gli incubi(le urla le sentivano fino al piano di sopra)ormai la mia mente non percepiva più nulla.finii addirittura in ospedale perché non rispondevo al Cell da una settimana e mio padre mi trovó che ero a letto da chi sa quanti giorni senza mangiare,in preda agli effetti collateralidei farmaci ke non assumevo (astinenza)ecc... Qualche mese fa sono andata in terapia non ero tanto convinta,lo psicologo mi ha fatto cominciare una terapia chiamata EMDR:RIELABORAZIONE DEI RICORDI ATTRAVERSO I MOVIMENTI OCULARI,la sigla é inglese,ragazzi,se vi interessa saperne di più potete informarvi,io all inizio ero scettica,ma posso dire ke sta funzionando davvero,a oggi quei brutti ricordi non interferiscono con il presente come prima,e lo scopo del trattamento é proprio questo:rielaborare quei ricordi rimasti congelati in un area del cervello e che per questo interferiscono continuamente nella nostra vita ,posizionandolo tra tutti gli altri ricordi come uno qualsiasi.Bè.....vi ho raccontato questa parentesi della mia vita ...spero ke nessuno possa attraversare mai esperienze simili,ma nel caso in cui ci fosse qualcuno...ecco avrebbe una strada da seguire :) ...ovvio non dico ke ne sono fuori del tutto,devo ancora farne di strada....ma tra ieri e oggi...va meglio oggi!!!! Vi abbraccio tutti calorosamente :angelsmile:
Oggi:
Non fraintendetemi,non voglio dare giudizi dato che io x prima ho commesso qualcosa di cui oggi sono pentita.Il discorso è un altro,non tenere o no il bambino,ma il diritto alla vita.Chi sono io x decidere se una vita debba continuare o cessare?????Non posso essere madre?ok!!!Ma non posso negare una vita che già esiste,allora lo metto al mondo e lo affido,oggi si può fare il tutto in anonimato,nello stesso ospedale.Avrò commesso qualcosa di sbagliato,ma non avrò negato la vita,non mi sentirei di aver ucciso nessuno,come mi sento oggi!!!!!Oggi mi sento un'assassina,perché non potevo vederlo non era detto che non c'era,il cuore batte sin dalle prime due settimane,....é un esserino minuscolo,ma è una vita!!!!!A oggi avrei fatto diversamente....perché visto che è nel mio grembo posso decidere se debba o no continuare a vivere??no!!!!posso soltanto decidere se fargli da madre o no!!!!Sapere di averlo partorito e che si trova chissà dove è doloroso e x altri mostruoso,ma sapere di avergli negato la vita...così occhio non vede e cuore non duole é egoista......!!!!questo è ciò che penso,alla luce del mio irrimediabile errore.

Tabi,é un semplice intervento,ti addormenterai e al risveglio sarà tutto finito,non sentirai nulla,non ricorderai nulla.Ti auguro soltanto dopo,di andare diritta x la tua strada senza mai,e dico mai....voltarti indietro x nessun motivo.Che questa tua sicurezza e consapevolezza ti accompagni come oggi x sempre,é questo iil mio augurio.Se vorrai,più in là fatti viva.Ti abbraccio.
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Aborto volontario

Messaggioda adriana4991 » 10/02/2016, 15:54

La mia storia la conosci, sai che quando scoprì di essere incinta il mio ragazzo mi abbandonò ma che nonostante ciò continuai la gravidanza. Quindi puoi immaginare quale sia la mia posizione in merito della questione aborto. Non lo concepisco, per me è un omicidio volontario. Si uccide un essere umano. Punto e basta.
Io mi rendo conto che tu non voglia diventare madre, ma l'errore è tuo e del tuo ragazzo, siete voi che dovete pagarne le conseguenze, non il bambino. Ovvio che l'aborto è conveniente per i genitori: oltre ad una parentesi di dolore, la vita riprende come prima, c'è soltanto una piccola cicatrice. Se non si abortisce invece si ha una vita in salita, si deve rinunciare alla propria giovinezza, ai propri sogni, alle proprie esigenze. Quindi, ovvio è abortire è più comodo e utile. Ma si tratta di una vita umana!
Il mio consiglio, se proprio non lo vuoi, è quello di metterlo al mondo e darlo in adozione. Almeno il piccolo (o la piccola) avrà l'opportunità di vivere in un'altra famiglia dove sarà amato. E' una scelta dolorosa me ne rendo conto, ma meglio almeno farlo nascere e darlo in adozione che ammazzarlo.
Ho pensato molto alla tua situazione e credimi ho anche pianto perché ogniqualvolta sento di un aborto sto male, davvero male. Penso a mio figlio, che se non lo avessi fatto nascere non avrebbe l'opportunità di vivere, di giocare, di ridere, di piangere, di cadere... Dagli almeno l'opportunità di nascere! <3
  • 0

adriana4991
Amico level one

Stato:

Aborto volontario

Messaggioda Tabisti » 10/02/2016, 17:15

x Adriana
Come ho già detto, non è una discussione sulle opinioni personali delle persone sull'aborto.
Il mio è un invito delicato ad aprirsi diretto alle persone che hanno affrontato un'interruzione volontaria di gravidanza, sia uomini che donne (perchè penso che anche gli uomini avrebbero qualcosa da dire se trovassero il coraggio di farlo).

x tutti gli altri
Grazie mille di cuore... vi farò sapere come andrà l'intervento, mi ricovero domani mattina.
  • 0

Tabisti
Amico level five

Stato:
Citazione: L'affermazione 'non me lo posso permettere' paralizza il cervello;
la domanda'come posso permettermelo?' lo mette in azione

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT