Friendzone

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Friendzone

Messaggioda Ale-X » 20/04/2016, 11:35

Ciao a tutti.
Visto che ci incontriamo ogni sabato per andare a una specie di gruppo dell'azione cattolica, venerdi gli avevo scritto di incontrarci un pochino prima che gli dovevo dire una cosa importante.
Il giorno seguente al luogo fissato per l'appuntamento dopo un po di titubanze gli ho detto che lei mi piaceva. Lei mi guarda negli occhi resta in silenzio, abbassa lo sguardo e mi fa: "Sei sicuro? Non è che è una cosa passeggera?". "Sicurissimo, altrimenti non te l'avrei mai detto, sono talmente timido che come minimo mi sarei dovuto ubriacare per dirti una cosa del genere." Dopo non so quanti minuti in silenzio e la tensione che si tagliava con un grissino, mentre lei guardava un punto fisso per terra, gli accarezzo la guancia e lei accenna un sorriso. Vedendo arrivare una nostra amica lei mi dice: "Devo pensarci su...noi intanto parliamo normalmente." Io annuisco e il pomeriggio passa normalmente al gruppo. Ma io non riuscivo a pensare ad altro: dirà di si o no?
I dubbi furono sciolti a mezzanotte di quella sera. Infatti mi squilla il telefono e mi arriva questo messaggio:

"Voglio essere sincera con te...non sono interessata a te come più di un amico...so che può far male, anch'io ci sono passata anche più di una volta, però al cuore non si comanda e manco vorrei stare con qualcuno per cui non provo niente, con te mi trovo bene e sei simpatico però non provo nulla più mi dispiace...spero che questo non rovini la nostra amicizia perchè sarebbe un po un peccato rompere un'amicizia solo per questo. Te l'avrei detto oggi ma come te anch'io sono timida e quella situazione mi ha messo a disagio, quindi ho preferito questa strada."

Quando ho letto il messaggio ho pianto per circa 5 minuti, poi il mio cuore è diventato di pietra.
Tranquilla C. la nostra amicizia non è finita, anche perchè non posso azzardarmi a perdere una delle poche amicizie che ho.
Ho 19 anni è stata la prima volta che mi sono dichiarato a una ragazza e lei mi liquida cosi con un messaggio. Una volta che avevo finalmente trovato un'anima affine alla mia con gli stessi interessi per il cinema, la musica, i libri, entambi con un carattere tomentato...e lei se ne andata cosi.
Non so cosa fare amici...
  • 0

Ale-X
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Friendzone

Messaggioda Barone » 20/04/2016, 12:01

non è scattata la scintilla, però hai fatto bene a provarci. ;)
Però sei sensibile se riesci a piangere per così poco, io mi sarei fatto una risata... alle ragazze piacciono i ragazzi stronzi, belli e che sono affascinanti, i bravi ragazzi come te li vedono come amici... è la realtà... non ti dico di cambiare però non starci così male per un rifiuto non ne vale la pena...e non è colpa tua!
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Friendzone

Messaggioda Solitude89 » 20/04/2016, 17:11

Meglio una persona sincera e che sa quel che vuole, piuttosto che una indecisa che ti da false speranze.
Hai fatto bene a dichiararti e capisco la delusione ma conta che anche lei probabilmente ci è passata (almeno da quello che dice) e prima o poi ci passiamo tutti e certo non possiamo farne una colpa agli altri se non ricambiano i nostri sentimenti.
Fa male e puoi decidere se tenerti stretta una buona amica (sempre che tu ce la faccia) o interrompere il vostro rapporto.
Prima o poi ricorderai quel che è successo e potrai riderci sopra, ora starai male ma poi passa!

*tin bota* :hi:
  • 0

Solitude89
Amico level two

Stato:
Citazione: "Ci difendiamo tutti come possiamo.
E raramente nella maniera giusta."
Genere: Femminile

Friendzone

Messaggioda MachineBlood » 20/04/2016, 17:41

io ho 20 anni e anche io sono molto timido, ti capisco molto bene e se ti sei dichiarato vuol dire che ti piaceva davvero tanto... Leggendo il tuo post mi sono immediatamente immedesimato nella storia come se io fossi te... io ho 20 anni e mi ci rivedo molto in quello che hai scritto. Io non mi sono mai dichiarato a nessuna fino a 1 annetto fa o anche meno, quando preso dalla disperazione e dal senso di solitudine ho deciso di affrontare la timidezza e la paura del rifiuto e dichiararmi a una ragazza (però non ho fatto in tempo ad incontrarla da vivo per dirglielo perché già parlandoci poco prima in chat aveva capito le mie intenzioni e mi ha detto che era fidanzata) poi l'ho vista insieme alle amiche qualche giorno dopo mentre mi guardavano con faccia un po' schifata- misto a "mi fai pena". Poi successivamente ho scritto ad altre 2 ragazze in totale, incontrate qualche giorno prima, la prima mi ha detto che aveva già in testa un altro ragazzo, mentre l'altra in parole povere e dopo tanti messaggi in cui la intimavo di dirmi la verità mi disse che con le piacevo... E adesso eccomi qua, solo come sempre, io sono timidissimo ed essermi esposto così non mi è piaciuto affatto (l'ho fatto proprio per disperazione) e in più sono stato rifiutato. Insomma la possono mettere come vogliono ma alla fine alle ragazze secondo me non interessa una mazza del carattere di una persona, io sono gentile, simpatico ecc ecc insomma un bravo ragazzo come te credo, mai fatto male a nessuno, ero sempre quello che le prendeva e mai che le dava, eppure cos'ho ottenuto? niente, solitudine e indifferenza. Io devo ancora capire cosa c'è che non va in me, in noi, perché poi io non mi reputo brutto, affatto, sono un ragazzo normale. Non so amico, l'unico consiglio che ti posso dare è cercare di andare avanti, non pensarci, e provare un' altra strada, infondo siamo 7 miliardi al mondo :facepalm:
  • 0

MachineBlood
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Friendzone

Messaggioda Michele76* » 20/04/2016, 18:01

Ti manca il bel faccino
  • 1

X
Michele76*
Amico level twelve

Stato:

Friendzone

Messaggioda semplicementeio » 20/04/2016, 18:05

E' capitato a tutti.
Se non è andata vuol dire che non era il momento giusto per lei, cosa che vuol dire che tu non hai sbagliato nulla.
Il vero e grosso problema è che se lei non è pronta per essere la tua ragazza, tu non sei pronto per essere suo amico.
Ora dovresti decidere che cosa vuoi che accada.
Sicuramente il vostro rapporto è cambiato: è inutile negarlo.
Ti suggerisco di diradare i contatti e cercare altre rotte da seguire.
Poi il tempo vedrà se qualcosa è destinato a cambiare ma non farci affidamento.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Friendzone

Messaggioda Barone » 20/04/2016, 18:17

Le ragazze quando sono tra amiche diventano stupide, guardano solo i belli gli altri non li cagano proprio o pure come dici tu ti guardano con aria schifata. Se non piaci, non piaci non puoi farci nulla. Ma sappi che non sono tutte uguale, magari prova a conoscere una un pò bruttina che ha i tuoi stessi problemi è un modo per iniziare, lo so che anche tu diresti ma che caz mi devo fare questa? Ma è la stessa cosa che pensano quelle belle che ti piacciono di te.. o abbassi il tiro o vai avanti a se...
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Friendzone

Messaggioda Ale-X » 20/04/2016, 18:18

MachineBlood ha scritto:io ho 20 anni e anche io sono molto timido, ti capisco molto bene e se ti sei dichiarato vuol dire che ti piaceva davvero tanto... Leggendo il tuo post mi sono immediatamente immedesimato nella storia come se io fossi te... io ho 20 anni e mi ci rivedo molto in quello che hai scritto. Io non mi sono mai dichiarato a nessuna fino a 1 annetto fa o anche meno, quando preso dalla disperazione e dal senso di solitudine ho deciso di affrontare la timidezza e la paura del rifiuto e dichiararmi a una ragazza (però non ho fatto in tempo ad incontrarla da vivo per dirglielo perché già parlandoci poco prima in chat aveva capito le mie intenzioni e mi ha detto che era fidanzata) poi l'ho vista insieme alle amiche qualche giorno dopo mentre mi guardavano con faccia un po' schifata- misto a "mi fai pena". Poi successivamente ho scritto ad altre 2 ragazze in totale, incontrate qualche giorno prima, la prima mi ha detto che aveva già in testa un altro ragazzo, mentre l'altra in parole povere e dopo tanti messaggi in cui la intimavo di dirmi la verità mi disse che con le piacevo... E adesso eccomi qua, solo come sempre, io sono timidissimo ed essermi esposto così non mi è piaciuto affatto (l'ho fatto proprio per disperazione) e in più sono stato rifiutato. Insomma la possono mettere come vogliono ma alla fine alle ragazze secondo me non interessa una mazza del carattere di una persona, io sono gentile, simpatico ecc ecc insomma un bravo ragazzo come te credo, mai fatto male a nessuno, ero sempre quello che le prendeva e mai che le dava, eppure cos'ho ottenuto? niente, solitudine e indifferenza. Io devo ancora capire cosa c'è che non va in me, in noi, perché poi io non mi reputo brutto, affatto, sono un ragazzo normale. Non so amico, l'unico consiglio che ti posso dare è cercare di andare avanti, non pensarci, e provare un' altra strada, infondo siamo 7 miliardi al mondo :facepalm:

Separati alla nascita a quanto pare :)
  • 0

Ale-X
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Friendzone

Messaggioda Rothko2 » 20/04/2016, 18:52

MachineBlood ha scritto:Insomma la possono mettere come vogliono ma alla fine alle ragazze secondo me non interessa una mazza del carattere di una persona, io sono gentile, simpatico ecc ecc insomma un bravo ragazzo come te credo, mai fatto male a nessuno, ero sempre quello che le prendeva e mai che le dava, eppure cos'ho ottenuto? niente, solitudine e indifferenza. Io devo ancora capire cosa c'è che non va in me, in noi, perché poi io non mi reputo brutto, affatto, sono un ragazzo normale. Non so amico, l'unico consiglio che ti posso dare è cercare di andare avanti, non pensarci, e provare un' altra strada, infondo siamo 7 miliardi al mondo :facepalm:

Io ho il doppio dei tuoi anni (e quindi anche di quelli di Alex) e, per quanto ho potuto capire dall'esperienza dovuta all'età, non è affatto vero che alle ragazze non interessa il carattere di una persona, tutt'altro. Alle ragazze (la maggior parte di esse, si parla in generale) interessano le persone sicure di sé, carismatiche, anche un po' sfacciate e un po' "stronze". Se non lo sei ti conviene imparare a recitare o creare una sorta di personalità alternativa atta all'approccio con l'altro sesso.
L'altra sera in chat ho postato una simpatica canzoncina di qualche anno fa che non ha attratto l'attenzione dell'utenza:

Guarda su youtube.com
  • 0

Rothko2
Amico level three

Stato:

Friendzone

Messaggioda arcade » 20/04/2016, 19:03

Michele76* ha scritto:Ti manca il bel faccino

...ma soprattutto un bel conto bancario.
  • 0

arcade
Amico level seven

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT