Amare così tanto una persona da farla allontanare da te..

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda MissNable » 23/05/2016, 21:28

la cosa è un pò un controsenso, stesso io non credo di essere d'accordo ma.. se una persona, sta passando un periodo difficile nella propria vita e vuole provare a stare con una persona, cioè vuole provare ad "innamorarsi" ma non ce la fa perchè la sua vita in quel momento è troppo complicata e se ci entra un altra persona che vuole stargli/le accanto gli/le aumentano solo i problemi e le preoccupazioni, allora per il BENE dell'altro per evitare che l'altra persona impazzisca, la/lo si allontana, per voi ha senso??

In breve, per "amore" o per evitare di affezionarsi troppo a una persona per paura di disturbarla con i suoi troppi problemi o ferirla nel caso lei/lui cercano qualcosa di serio e tu No, ma sai che ti stai affezionando, è giusto secondo voi creare un allontanamento?

spero di essere stata abbastanza esplicita e che qualcuno mi sappia rispondere, e se è accuduto una cosa simile e avoi come vi siete comportati di conseguenza? Grazie :)
  • 0

MissNable
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Athena » 23/05/2016, 21:55

Sì, può succedere. E' da un pò che lo faccio costantemente. Con la mia famiglia, con i miei amici. Proprio un mese fa ho perso la persona a cui tenevo di più. Non so dirti se si tratti di un modo di agire sbagliato. Forse sì. Perché dopotutto non si può amare a senso unico, ossia, non possiamo amare per due. Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che accolga anche la nostra parte "complicata", che ci supporti e ci sia vicino. Dopotutto se si uniscono le forze è più facile affrontare ogni cosa.
Ma per orgoglio, o per estremo e forse stupido senso di protezione, si tende a chiudersi, a nascondersi, per lasciare tranquilla la persona amata. Come nel mio caso ad esempio.
E credimi, è un mese che mi tormento di continuo per questa scelta. Come mi tormentavo tutte le volte che sparivo senza dire nulla. Credevo di riuscire a proteggerlo da me stessa e da tutto l'inferno che stavo vivendo, ma in fondo non gli ho nemmeno permesso di aiutarmi, sono stata io a scegliere per lui.
E questo è decisamente sbagliato: pensiamo di fare la cosa giusta per entrambi, e ci prendiamo il diritto di scegliere per loro.
Ma se una persona ti ama, o comunque tiene a te e al tuo bene, probabilmente non ti lascia andare comunque, ma resta.
Sei tu a cacciarla, credendo di proteggerla.

MissNable ha scritto:In breve, per "amore" o per evitare di affezionarsi troppo a una persona per paura di disturbarla con i suoi troppi problemi o ferirla nel caso lei/lui cercano qualcosa di serio e tu No, ma sai che ti stai affezionando, è giusto secondo voi creare un allontanamento?

No. Con l'allontanamento c'è il rischio di perdersi definitivamente. Basta stabilire un equilibrio, trovare un elemento comune e cercare di gestire tutta la situazione a favore di entrambi, non solo in base al nostro punto di vista, ossia pensando per entrambi con la nostra testa. Ma ascoltando cosa ha da dire la persona in questione. Il suo pensiero è estremamente importante. Siete in due, dovete decidere in due, insieme. A prescindere dal tipo di rapporto che ci sia.
  • 2

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:

Messaggioda MissNable » 24/05/2016, 21:04

Il problema è che non vuole rimanere nemmeno in amicizia
  • 0

MissNable
Amico level eight

Stato:

Messaggioda MissNable » 25/05/2016, 19:00

.
  • 0

MissNable
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Athena » 25/05/2016, 20:22

:mmm2: Allora due son le strade: potresti provare a parlargliene, a prescindere da come possa prenderla, ma senza avere troppe aspettative. Oppure se non ti fidi abbastanza chiudi e basta. Perché non avendo la testa sgombra da preoccupazioni che ti mettono ansia, lascia perdere, vai a condizionare la serenità del rapporto, credimi. Fosse una cosa che va avanti da tanto, per cui vale davvero la pena, potreste affrontarlo insieme. Ma se è solo l'inizio, cerca di capire quanto gli importi di te. Se è disposto ad aspettare, se è disposto a restare lo stesso... valuta con calma senza pressione quello che è meglio per te. Non stressarti pensando solo ed esclusivamente a lui, non serve. :hug:
  • 0

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:

Messaggioda ginetto » 25/05/2016, 20:34

Si, è assolutamente possibile..
Anche io, per certi versi l'ho fatto in più di una occasione. Fa malissimo.
Se questa persona non vuole restare manco in amicizia è comunque comprensibilissimo. Ci tiene a te. Gli hai spiegato il motivo per il quale non puoi impegnarti in questo senso?
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda MissNable » 25/05/2016, 20:54

ginetto ha scritto:Si, è assolutamente possibile..
Se questa persona non vuole restare manco in amicizia è comunque comprensibilissimo. Ci tiene a te. Gli hai spiegato il motivo per il quale non puoi impegnarti in questo senso?

in realtà è tutto il contrario e lui me lo ha spiegato, anche se ci sono rimasta male era comprensibile, però mi chiedevo appunto se è normale..
  • 0

MissNable
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Deth K » 25/05/2016, 21:04

Tu hai descritto in poche righe la storia della mia vita a livello di relazioni sentimentali.
In un certo senso mi conforta sapere di non essere l'unico a trovarsi così
  • 0

"Life is a bitch, a beautiful and awesome bitch"
Deth K
Amico level two

Stato:

Messaggioda ginetto » 26/05/2016, 10:58

MissNable ha scritto:

in realtà è tutto il contrario e lui me lo ha spiegato, anche se ci sono rimasta male era comprensibile, però mi chiedevo appunto se è normale..

è tutto il contrario, nel senso che è lui che non vuole la relazione per i suoi problemi e ti ha allontanato?
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda MissNable » 26/05/2016, 21:44

ginetto ha scritto:
MissNable ha scritto:

è tutto il contrario, nel senso che è lui che non vuole la relazione per i suoi problemi e ti ha allontanato?

sisi
  • 0

MissNable
Amico level eight

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT