Non sentirsi amati

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Non sentirsi amati

Messaggioda LostCassiopea » 27/11/2017, 16:39



Anche io spesso non mi sento amata...però se rifletti a volte il problema è che ognuno dimostra amore e affetto a suo modo e non sempre corrisponde al tuo o a quello che vorresti :sleep: a volte poi neanche si è in grado di dimostrarlo però non vuol dire che non si ami -.- ..., questo non vuol dire non essere amati è solo una percezione che si ha quando si è in qualche modo insoddisfatti e in cui si avrebbe bisogno di sentire cose diverse da parte degli altri. Quando mi sento come te cerco di ripetermi che sono fortunata perchè ho un ragazzo e una famiglia che a loro modo mi amano e come seconda cosa rifletto bene su di me sul perchè mi sento così.
  • 1

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Non sentirsi amati

Messaggioda Dea Colombina » 27/11/2017, 20:21



Bello e terribilmente vero questo pensiero. Anche se purtroppo fare un compromesso con se stessi, nel non sentire quello che si reputa leale ricevere in amore, non è facile. E aggiungo che, almeno per me, non è nemmeno piacevole. A volte penso che non bisognerebbe mai aspettarsi nulla da nessuno per non essere feriti: ma poi penso anche che, agendo in questo modo, ci limiteremmo la qualità di vita. E allora non so.. l'amore (di coppia) è come la vita, e bisogna aver fortuna..
  • 0

Avatar utente
Dea Colombina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2017, 17:19
Località: Ravenna
Occupazione: Freelance
Citazione: In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)
Genere: Femminile

non sentirsi amati

Messaggioda consapevole » 26/12/2017, 17:05



Dulceamea ha scritto:Vorrei essere importante per qualcuno. Vorrei che qualcuno mi dimostrasse affetto, che mi facesse capire che conto anch'io


Hai mai pensato che tutte queste cose le potresti avere da te stessa? Essere importante per te vuol dire che ci tieni a farti stare bene. Puoi anche scegliere se trattarti bene o trattarti male, è una scelta che abbiamo verso noi stessi se ci ragioni. Dimostrare affetto verso di te per esempio vuol dire darti delle attenzioni come farebbe qualsiasi altra persona, renderti conto che per te vuoi il meglio non è darsi affetto da soli? Hai mai provato ad abbracciarti da sola? Certo magari ti fa ridere ma non sai quanto bene ti farebbe! Hai mai pensato che anche tu puoi contare su te stessa e fidarti di te? Che sei importante per te più di quanto potessi esserlo per altri? Che magari, se ti fai contenta tu potresti trasmettere tu, agli altri un po' di serenità? Purtroppo si tende a volere quello che desideriamo, dagli altri ma non si pensa mai che possiamo dare noi, a noi stessi, tutto quello che ci piacerebbe avere dagli altri. Se a capirci siamo noi stessi non abbiamo bisogno di chi ci capisce ma scegliamo le persone perchè stiamo bene con loro e non perchè abbiamo bisogno di loro per essere capiti, che è un po' diverso mi sembra.. Ma nessuno ci pensa mai a questa bellissima soluzione e siamo sempre a dietro ad elemosinare affetto, amore, comprensione da chi non è in grado di darcelo, alla fine tutti vogliono e nessuno da.. Se impariamo noi stessi a darci ciò che desideriamo, non abbiamo bisogno di aspettarcelo da qualcun altro e siamo in grado di dare noi poi, agli altri, ciò di cui hanno bisogno e cosa c'è di più gratificante di questo nella vita? E poi in questo modo si impara a non aspettarsi mai nulla da nessuno che se poi non arriva ne rimaniamo delusi. Così, se mai arriva qualcosa di inaspettato? Non diventa più piacevole se ne rimaniamo sorpresi perchè non ce lo aspettavamo? E poi in questo modo non è mai tutto scontato perchè a chi piacciono le cose scontate? A nessuno! E solo ciò che non è scontato ci può rendere felici, se quello che vogliamo è vivere un po' di gioia e serenità tanto desiderate da tutti, che cosa stiamo aspettando per amarci, coccolarci, capirci, stimarci e imparare a contare su noi stessi?
  • 0

Avatar utente
consapevole
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/12/2014, 19:50
Località: Paradiso
Citazione: Quando stai bene tu, stanno bene anche le persone che ti stanno accanto.
Genere: Femminile

non sentirsi amati

Messaggioda crisbil » 26/12/2017, 18:08



consapevole ha scritto:Hai mai pensato che tutte queste cose le potresti avere da te stessa? Essere importante per te vuol dire che ci tieni a farti stare bene.
(cut)
se quello che vogliamo è vivere un po' di gioia e serenità tanto desiderate da tutti, che cosa stiamo aspettando per amarci, coccolarci, capirci, stimarci e imparare a contare su noi stessi?


Ma secondo te è possibile bastare per tutta una vita a sé stessi ?

Cioè.. ok, amare sé stessi dovrebbero farlo tutti..
Ma davvero pensate che basti questo per stare bene e sentirsi appagati in tutto e per tutto ?

Davvero pensate che tutta una vita senza nessuno (a parte sé stessi) sia una vita appagante ? O anche solo sopportabile ?

Davvero pensate che uno possa fare tutto da solo senza mai il bisogno di nessuno ?

Che uno si vuole bene da solo, si accarezza da solo, si bacia da solo, parla da solo, condivide le cose con sé stesso.. e va bene così ?

Senza .. non dico l'amore.. che è una parola grossa.. ma l'apprezzamento.. la considerazione.. l'interesse... di nessuno ?

Credo che per affermare certe cose .. bisogna non aver sperimentato che significa questa solitudine per un arco di tempo sufficientemente lungo.. o tutta una vita.

Certo, hai ragione : bisogna volersi bene.

Ma non basta volersi bene per stare bene.

E se non ve ne rendete conto è perché non ci siete passati.
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Non sentirsi amati

Messaggioda consapevole » 26/12/2017, 19:20



crisbil ha scritto:Ma secondo te è possibile bastare per tutta una vita a sé stessi ?
Senza .. non dico l'amore.. che è una parola grossa.. ma l'apprezzamento.. la considerazione.. l'interesse... di nessuno ?
E se non ve ne rendete conto è perché non ci siete passati.


Tutto quello che ho scritto è solo una base di partenza per cominciare a vivere sereni, non per vivere in solitudine tutta la vita perchè basti a te stesso, è proprio l'incontrario se basti a te stesso a maggior ragione non avrai problemi a stare in mezzo agli altri, lo sai che le persone che sono serene e felici non rompono le palle a nessuno proprio perchè stanno bene e attraggono le persone verso se stessi? Comincia a dare tu qualcosa e vedrai che riceverai sempre qualcosa in cambio. Se speri di avere e basta non ti tornerà indietro mai nulla e anche se dai e non ricevi nulla in cambio lo fai perchè è gratificante essere utili e fare qualcosa per gli altri. Non è avere per dare ma dare per essere, ed è più importante essere che avere, se non rispetti queste basi è tutto più difficile. Ci sono persone che si lamentano e basta e perdono tutta la vita a lamentarsi. Non cambi te stesso o ti dimentichi di chi ti ha fatto soffrire se sei solo tu a dare è solo una questione di atteggiamento ma tu rimani sempre tu. Atteggiamento che porta alla serenità o atteggiamento che posta alla sofferenza o lamentela? La scelta è nelle tue mani. Tutti abbiamo sofferto ma se non si fa qualcosa per cambiare e spezzare queste catene, le situazioni non cambieranno mai. Se vuoi che qualcosa cambi comicia tu a cambiare altrimenti rimane tutto fermo. Parla una persona che ha vissuto tanta sofferenza in passato ma che ora sta meglio perchè ha capito queste cose. Prova ad essere tu la persona che vorresti avere vicino e vedrai come vedi tutto cambiare intorno a te. Se cerchi un'anima gemella ricordati che se anche tu non sarai un'anima gemella per lei, non potrai mai incontrarla. Quindi diventa prima tu, se ci riesci, come le persone che vorresti vicino. E' solo questo che cercavo di trasmettere e non che si sta meglio da soli per tutta la vita ma che si è solo più sereni se si vuole andare d'accordo con tante persone o ragazze o amici o con chi piace a te.
  • 1

Avatar utente
consapevole
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/12/2014, 19:50
Località: Paradiso
Citazione: Quando stai bene tu, stanno bene anche le persone che ti stanno accanto.
Genere: Femminile

Non sentirsi amati

Messaggioda Mustafà » 26/12/2017, 20:46



Io, Come al solito, propongo libri:

Immagine

Un capolavoro di genio!
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Non sentirsi amati

Messaggioda Coma_WhiteNet » 07/01/2018, 15:15



Si, ma ho capito che la mia era più una questione di scelte sbagliate, ed anche sfortunati eventi, qualcosa insomma nemmeno te la puoi scegliere, tipo la famiglia.
In sostanza si, io ho avuto e continuo ad avere questa sensazione, anche se l’amarezza che l’accompagnava direi che è anestetizzata molto spesso.
  • 0

Avatar utente
Coma_WhiteNet
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/01/2018, 13:57
Località: Ovunque
Citazione: “Brandy: Mistura composta di una parte di tuoni e fulmini, due parti di efferato assassinio, una di morte e dannazione, due di Satana distillato e due di imprecazioni. Tra parentesi è piuttosto buono.”
Cit. Birce
Genere: Femminile

Non sentirsi amati

Messaggioda Danys90 » 07/01/2018, 23:28



Daniele92 ha scritto:Nessuno è inutile, parti da questo. Tu non sei inutile.
Tu e il tuo ragazzo parlate? Di come ti senti, come stai? La comunicazione è alla base di tutto, senza quella non esiste neanche una storia.
Se non l'hai già fatto parlane con lui.
La tua famiglia è quel tipo di famiglia (odio le ripetizioni ma non so come scriverlo :sleep: ) che non parla? (Quindi come la mia? :thumbdown: )


Ho letto adesso la tua risposta, quindi rispondo adesso. Io non ho un ragazzo.
Non sono mai stata amata da nessuno.
Se vuoi sapere un po' di più sulla mia specie di vita, leggi i miei post.
Cosa intendi per "che non parla?" La mia famiglia è una famiglia di merda. :)
  • 0

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Non sentirsi amati

Messaggioda 68love » 29/01/2018, 18:21



secondo voi è peggio non essere amati o essere stati amati e aver perso tutto?
  • 0

Avatar utente
68love
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2017, 17:15
Località: roma
Genere: Maschile

Re: Non sentirsi amati

Messaggioda coccolina88 » 29/01/2018, 23:32



68love ha scritto:secondo voi è peggio non essere amati o essere stati amati e aver perso tutto?


Penso il non essere amati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'