Alone ha scritto:Bisogna accettare anche i difetti dell'altra persona, non solo i pregi, esattamente come ci aspettiamo accada nei nostri confronti. Non si può costruire un rapporto con qualcuno altrimenti.
La Musica del Vento ha scritto:Può essere che facendoti una tua idea di come dovrebbe essere l'amore, tu sia rimasta impigliata nei tuoi stessi fili, quelli che ne delimitano i confini. Chiedendoti basterà?, sarà sempre così? non fai altro che imprigionare il tuo sentimento dentro una gabbia, con sbarre che ogni giorno la rendono più piccola, finché un giorno quello spazio non ti starà insopportabilmente stretto.
Amelia_S ha scritto:Ti do perfettamente ragione e vorrei precisare che io sono sempre ben disposta ad accettare pregi e difetti altrui, ma più quando si tratta di amicizia o legami dettati dalla parentela. Per farvi capire, ho sempre avuto questa idea (sbagliata) che siccome la vita già di per sé non è sempre in salita, l'amore nella mia mente era quel sentimento che la rendeva più bella, in qualche modo più facile da vivere. Per questo oltre ad aver paura, perché in certi casi di paura si tratta, di essere delusa in amore, ho quest'ansia costante che nulla vada per il verso giusto. Quando, per esempio, inizio ad uscire con un ragazzo, purché io sia abbastanza estroversa, ogni volta mi faccio milioni di paranoie della serie "E se oggi andasse male? E se non andasse bene come l'altra volta? E se lui capisse che non gli piaccio più?". E allora mi dico, autocommiserandomi, che senso ha?
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti