Pagina 1 di 1

Sempre prima?

MessaggioInviato: 04/07/2016, 21:18
da BeProud
Ciao a tutti.
Recentemente ho notato che ragazzi e ragazze tendono a fare esperienze nuove sempre prima come età. Può questo condizionare anche altre persone?
Ho 16 anni ed è da 2 anni che già nella mia classe sento quasi tutte le mie compagne e i miei compagni di classe parlare delle loro esperienze sessuali e non.
Una mia compagna che ha perso la verginità a 14 anni continuava a parlare di quello che faceva anche senza che nessuno tirasse fuori l'argomento e rideva delle persone senza esperienza. Un'altra invece prendeva in giro la madre perché l'aveva persa a 20anni.
A questo punto mi sono chiesta se questo potesse influenzare i pensieri di un'altra persona?
Mi sono accorta che questo ha cambiato anche il mio modo di pensare perché quando qualcuno mi chiede se ho mai baciato qualcuno o fatto sesso io quasi mi vergogno di dire di aver baciato solo qualche volta quando in realtà non ci sarebbe niente di cui vergognarsi! Io so di non essere pronta e non voglio farlo ancora per qualche anno, ma nella mia testa tutto questo mi ha portato a credere di essere come dire "in ritardo". Come se essere troppo in ritardo fosse una cosa imbarazzante per te e il tuo partner.
Cosa ne pensate di tutto questo? Di come le persone possono condizionare altre persone a fare cose di cui non sono realmente pronte?

Sempre prima?

MessaggioInviato: 04/07/2016, 21:32
da Riccardina
Purtroppo ormai va di moda farlo o dire di averlo fatto prima ancora che spuntino i primi peletti, alla prossima generazione lo si farà o si dirà di averlo fatto a 10 anni.
Non farti condizionare da queste cose, che poi il più delle volte saranno millanterie. E anche quelle volte che è vero, chi se ne frega. Tu aspetta pure i 40, non c'è nulla di male.

Re: Sempre prima?

MessaggioInviato: 04/07/2016, 21:40
da alvaro1991
Beh se può consolarti pensa che io ho 25 anni e sono più vergine dell'olio d'oliva. ..
Se adesso è comprensibile che alla tua età soffri il confronto con i tuoi compagni per le esperienze che non hai fatto, vedrai che man mano che andrai avanti con l'età inizierai a darci un po meno peso ...

Sent from my SM-G355HN using Tapatalk

Re: Sempre prima?

MessaggioInviato: 04/07/2016, 22:31
da heisenblue
Non concordo con alvaro, andando avanti con l'età è sempre peggio fare i confronti... Se a 16 anni è normale non aver ancora avuto rapporti sessuali non lo è a 25 secondo me...
Io sono ancora vergine a 23 anni e ti assicuro che quando fra conoscenti salta fuori l'argomento io vorrei morire, sono rimasta l'unica e tutti danno per scontato che ormai lo abbia fatto e quando mi si rivolgono domande rimango sempre sul vago... Quando ero minorenne o comunque più piccola non ci pensavo mai a questa cosa e non la vivevo affatto come un problema, perché tante altre coetanee erano vergini e quindi chi aveva fatto esperienza era "quello avanti" e basta... Non ero così fuori posto come lo sono ora, semplicemente pensavo che sarebbe arrivato il mio momento e basta, e anche chi mi stava intorno non lo dava per scontato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre prima?

MessaggioInviato: 04/07/2016, 22:52
da Katniss93
Ciao!
Non farti mettere pressione da niente e nessuno! Fottitene altamente sia delle ragazze ipersessualizzate che dicono che avresti dovuto già farlo, sia delle puritane che dicono che è troppo presto. Probabilmente queste persone hanno il bisogno di giudicare la sessualità altrui perchè in realtà sono insoddisfatte della loro, e quindi ricercano un minimo di consolazione alla loro sessualità stereotipata e frustrata permettendosi di giudicare ( sempre MALE) quella altrui. Supera queste boiate e fallo quando vuoi tu, fallo per te stessa perchè, se fatto con la giusta consapevolezza, è davvero una delle cose più belle della vita e non devi afrettarla e rovinarla per nessuno/a

Re: Sempre prima?

MessaggioInviato: 04/07/2016, 23:11
da Closed
...<<Guardate che gruppetto grazioso>> disse, indicando colla mano.
In un piccolo spiazzo erboso fra due alti cespugli di erica mediterranea, due bambini, un ragazzetto di sette anni circa e una bambina che poteva forse avere un anno di più, stavano giocando, con molta gravità e con tutta l'attenzione concentrata di scienziati intenti ad un lavoro di scoperta, a un rudimentale gioco sessuale. <<Graziosissimo, graziosissimo!>> ripeté il Direttore in tono sentimentale...


Così scriveva Aldous Huxley nel 1932, ne "Il mondo nuovo".
Che si stia avverando la profezia?