anche lui vuole

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

anche lui vuole

Messaggioda Darkax » 18/08/2016, 15:24

essere chiamato amore? Siamo insieme da piu di un anno e non ci chiamiamo amore, ma con nomi teneri. Ieri mi sono arrabbiata e mi ha detto "bastava che mi dicevi: amorino mio cambiamo film" e poi stavo scrivendo a sua mamma e il t 9 ha messo "vieni amo" al posto di veniamo e lui ha detto che non glielo dico mai a lui.... Ci ho provato oggi a chiamarlo amore ma non mi usciva, invece altre volte che l'ho fatto,ma rarissimamente mi è venuto spontaneo ma lui non ricambiava.... Cosa ne pensate, dovrei iniziare io e magari poi lo fa anche lui?
  • 1

Darkax
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

anche lui vuole

Messaggioda Perplex » 18/08/2016, 15:31

Se non ti viene spontaneo non dovresti diglielo. Sarebbe come dargli il "contentino".
Se e quando ti verrà naturale dirglielo, glielo dirai.
  • 1

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

anche lui vuole

Messaggioda Darkax » 18/08/2016, 15:42

Ma quindi lui sta solo aspettando me? E vuole che glielo dico?
  • 0

Darkax
Amico level one

Stato:

anche lui vuole

Messaggioda Perplex » 18/08/2016, 15:56

Non lo so se sta aspettando.
Io ti sto solo dicendo che anche se lo aspettasse, se tu glielo dicessi solo per accontentarlo, non avrebbe molto senso, perché non sarebbe genuino.

Ti senti di dirglielo? Diglielo.
Non ti senti? Non glielo dire.

Deve partire da te. Da quello che provi tu.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

anche lui vuole

Messaggioda elle8n » 18/08/2016, 16:49

Una cosa del genere secondo me deve venire spontanea, devi sentirti a tuo agio nel chiamarlo 'Amore' è come dire 'Ti amo': non ha senso dirlo se uno non è sicuro. Quando sentirai l'impulso di chiamarlo 'Amore' allora fallo ma non ti preoccupare per queste cose, vengono da sole :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

anche lui vuole

Messaggioda frankie95 » 18/08/2016, 16:51

Darkax ha scritto:essere chiamato amore? Siamo insieme da piu di un anno e non ci chiamiamo amore, ma con nomi teneri. Ieri mi sono arrabbiata e mi ha detto "bastava che mi dicevi: amorino mio cambiamo film" e poi stavo scrivendo a sua mamma e il t 9 ha messo "vieni amo" al posto di veniamo e lui ha detto che non glielo dico mai a lui.... Ci ho provato oggi a chiamarlo amore ma non mi usciva, invece altre volte che l'ho fatto,ma rarissimamente mi è venuto spontaneo ma lui non ricambiava.... Cosa ne pensate, dovrei iniziare io e magari poi lo fa anche lui?

Ti costa davvero così tanto chiamarlo amore? Ma quale contentino, se si è in una coppia bisogna essere disposti anche un po' a "sacrificarsi" per la felicità dell'altro, penso io, e questa sarebbe una stupidaggine..
Casomai chiamalo una volta così e poi digli che preferiresti chiamarlo in un altro modo, non vedo dove sia il problema. Ti consiglierei di prendere l'iniziativa.
  • 0

frankie95
Amico level three

Stato:

anche lui vuole

Messaggioda Darkax » 18/08/2016, 18:37

Non riesco, lo voglio con tutto il cuore , a volte piango anche perche non mi esce....e mi incazzo con me stessa... E lui pensa che sia incazzata x colpa sua....mi chiama sempre micetta principessa ma io sono stanca... Forse non lo fa perche sua mamma lo chiama amore tesoro....e crede che sia una cosa da fare con i figli.....
  • 0

Darkax
Amico level one

Stato:

anche lui vuole

Messaggioda Darkax » 19/08/2016, 19:07

Ieri gli ho scritto tesoro in un messaggio e oggi ho notato che è stato molto molto contento, ma al telefono in chiamata non sono riuscita a dirglielo.... quindi a lui fa piacere, e anche a me...non capisco perchè allora io non riesca...
  • 0

Darkax
Amico level one

Stato:

anche lui vuole

Messaggioda elle8n » 19/08/2016, 20:09

Forse non ti senti ancora pronta, non cercare di 'spingere', se riesci a scriverglielo via messaggio allora inizia da li poi vedrai che il resto verrà naturalmente.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

anche lui vuole

Messaggioda Luce_90 » 19/08/2016, 20:53

Darkax ci sonk coppie che per tutta la vita si chiamano con i loro nomi esprimendo comunque tutto il loro amore.
Non é tassativo dare nomignoli ma é sintomatico appunto il fatto che non ti viene spontaneo.
Non ti preclude niente comunque e se lui se lo sta aspettando, puoi semplicemente dirgli che non hai bisogno di chiamarlo in altri modi... almeno perché non sei quel tipo di persona a cui viene spontaneo chiamare il proprio partner 'amore'.
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT