L'Amore :)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Deeper » 01/11/2016, 22:02

Qualche mese fa, durante un periodo di totale anaffettività dovuta ad una forma di depressione ho sperimentato l'Amore con la A maiuscola.

Non so se sia chimica, destino...insomma quello che volete, ma credetemi, in una situazione come quella che ho vissuto (e che continua seppur in maniera più attenuata) mai avrei creduto di potermi innamorare, così, in modo del tutto casuale.

E' successo tutto rapidamente: estate, lavoro, sms, baci, sesso, coccole...ma anche incomprensioni, litigi, allontanamenti e riavvicinamenti.

Finita l'estate, finito l'amore. Non v'è il lieto fine, e ho pianto ragazzi. Cavolo se ho pianto.

Ma ora, dopo qualche tempo necessario per la metabolizzazione rifletto e sono contento e grato per aver provato di nuovo delle emozioni. Positive e anche negative. Ma emozioni. Perchè la depressione ti ammazza le emozioni senza sapere bene il perchè ed è da li che partono i vari sintomi (panico, ansia, derealizzazione e compagnia cantante)

Io, in quei mesi, sono stato alla grande. Sarei potuto salire sul primo aereo con lei e andare in capo al mondo. Ma è andata. L'intensità del sentimento non era lo stesso da parte sua, e l'ombra degli ex è a volte davvero troppo presente. A volte mi piace sognare un eventuale ritorno di fiamma, ma sono cosciente delle precarietà delle mie idee che mi tengono a distanza di sicurezza dall'illusione.

Concludo dicendo: innamoratevi.

Credetemi, se mi conosceste sapreste che non sono il tipo di persona che dispensa consigli banali e soprattutto smielati da baci perugina.
Ma mai come questa volta posso dirvi innamoratevi, e i vostri problemi perderanno di significato.

Un 2016 che sembrava da dover gettare completamente alle ortiche si è rivelato invece ricco di avvenimenti e conoscenze, che stanno accompagnando un viaggio interiore che avrei preferito non intraprendere, ma vabbè, ci siamo...andiamo fino in fondo.
Alla prossima!
  • 3

Deeper
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 02/11/2016, 21:27

Sono felice per te Deeper :) grazie per la condivisione!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda JustBreathing » 02/11/2016, 22:29

Quando ho assaggiato l'amore, ho provato le tue stesse sensazioni.
Purtroppo il destino non lo ha previsto per me. Ma mi è piaciuto il tuo post, e sottoscrivo il tuo augurio.

Modificandolo leggermente: innamoratevi, se ne avete la possibilità. Altrimenti, apprezzate quello che avete, che comunque non è mai poco.
  • 1

JustBreathing
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda elle8n » 03/11/2016, 0:01

Caro Deeper, le tue parole sono piene di Amore per la vita, grazie per aver condiviso con noi la tua visione del mondo ed il tuo consiglio: anche io sono d'accordo con te, bisogna innamorarsi ma bisogna innamorarsi della vita stessa, di ciò che abbiamo intorno senza rincorrere qualcosa che sappiamo già essere irraggiungibile.
L'amore fra due persone arriva inaspettato: l'amore per l'esistenza stessa è una presa di coscienza della grandezza di ciò che ci circonda,
Dici che il tuo viaggio interiore è stato inaspettato e non voluto ma credimi quando ti dico che questo percorso ti porterà dove non avresti mai creduto di poter arrivare.
Un saluto! :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT