Vorrei sentirmi un po più sicura di me ma non ci riesco, spero che qualcuno mi dia qualche consiglio, Grazie

MissNable ha scritto:C'è chi la vive in modo sereno chi pensa che sia un argomento tabù, visto che non ho mai toccato l'argomento vorrei avere delle vostre opinioni a riguardo, personalmente mi sono informata e la paura mi attanaglia, io personalmente non mi amo, e attrazioni sessuali diciamo che ne ho avute poco, solo attrazioni romantiche, la masturbazione per me è un argomento tabù quindi vi lascio immaginare come affronto l'argomento (attenzione si intende sia a parlare che pratica). Dato che sono un tipo piuttosto ansioso e titubante non riesco mai a essere rillassata riguardo questo argomento, che si tratti di una semplice infatuazione a un attrazione sessuale.
Vorrei sentirmi un po più sicura di me ma non ci riesco, spero che qualcuno mi dia qualche consiglio, Grazie
MissNable ha scritto:C'è chi la vive in modo sereno chi pensa che sia un argomento tabù, visto che non ho mai toccato l'argomento vorrei avere delle vostre opinioni a riguardo, personalmente mi sono informata e la paura mi attanaglia, io personalmente non mi amo, e attrazioni sessuali diciamo che ne ho avute poco, solo attrazioni romantiche, la masturbazione per me è un argomento tabù quindi vi lascio immaginare come affronto l'argomento (attenzione si intende sia a parlare che pratica). Dato che sono un tipo piuttosto ansioso e titubante non riesco mai a essere rillassata riguardo questo argomento, che si tratti di una semplice infatuazione a un attrazione sessuale.
Mikasa ha scritto:MissNable ha scritto:C'è chi la vive in modo sereno chi pensa che sia un argomento tabù, visto che non ho mai toccato l'argomento vorrei avere delle vostre opinioni a riguardo, personalmente mi sono informata e la paura mi attanaglia, io personalmente non mi amo, e attrazioni sessuali diciamo che ne ho avute poco, solo attrazioni romantiche, la masturbazione per me è un argomento tabù quindi vi lascio immaginare come affronto l'argomento (attenzione si intende sia a parlare che pratica). Dato che sono un tipo piuttosto ansioso e titubante non riesco mai a essere rillassata riguardo questo argomento, che si tratti di una semplice infatuazione a un attrazione sessuale.
Ciao, potresti argomentare di più il fatto che dici che non ti ami? perché penso potrebbe essere una delle chiavi se non la chiave (in quanto provo una cosa simile)
Provo ad interpretare, poi correggimi se sbaglio, ok?
Se tu non ti piaci esteticamente fai anche fatica ad immaginare te stessa in un contesto sessuale, come persona in grado di essere sexy, di scatenare eccitazione sessuale, di mettersi a nudo e relazionarsi con un corpo nudo, probabilmente ti viene da pensare a te stessa come ad un sacco di patate
Se quello che ho detto è vero ti potrebbe aiutare fare qualcosa che ti faccia sentire più attraente
Masquerade ha scritto:MissNable ha scritto:C'è chi la vive in modo sereno chi pensa che sia un argomento tabù, visto che non ho mai toccato l'argomento vorrei avere delle vostre opinioni a riguardo, personalmente mi sono informata e la paura mi attanaglia, io personalmente non mi amo, e attrazioni sessuali diciamo che ne ho avute poco, solo attrazioni romantiche, la masturbazione per me è un argomento tabù quindi vi lascio immaginare come affronto l'argomento (attenzione si intende sia a parlare che pratica). Dato che sono un tipo piuttosto ansioso e titubante non riesco mai a essere rillassata riguardo questo argomento, che si tratti di una semplice infatuazione a un attrazione sessuale.
Come già ti è stato detto credo che sia importante capire chi o cosa ha creato in te questi tabù. Non puoi smantellarli se non individui le cause.
Essere informata non è esattamente avere esperienza o un approccio con l'argomento. l'unico consiglio che posso darti, oltre al cercare di comprenderne le cause, è non avere fretta, ma attendere una persona che possa farti sentire meno insicura.
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti