come viviere la propria sessualità?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda MissNable » 08/11/2016, 21:08

C'è chi la vive in modo sereno chi pensa che sia un argomento tabù, visto che non ho mai toccato l'argomento vorrei avere delle vostre opinioni a riguardo, personalmente mi sono informata e la paura mi attanaglia, io personalmente non mi amo, e attrazioni sessuali diciamo che ne ho avute poco, solo attrazioni romantiche, la masturbazione per me è un argomento tabù quindi vi lascio immaginare come affronto l'argomento (attenzione si intende sia a parlare che pratica). Dato che sono un tipo piuttosto ansioso e titubante non riesco mai a essere rillassata riguardo questo argomento, che si tratti di una semplice infatuazione a un attrazione sessuale.
Vorrei sentirmi un po più sicura di me ma non ci riesco, spero che qualcuno mi dia qualche consiglio, Grazie :violin:
  • 0

MissNable
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda 7smiliardi » 10/11/2016, 21:20

MissNable ha scritto:C'è chi la vive in modo sereno chi pensa che sia un argomento tabù, visto che non ho mai toccato l'argomento vorrei avere delle vostre opinioni a riguardo, personalmente mi sono informata e la paura mi attanaglia, io personalmente non mi amo, e attrazioni sessuali diciamo che ne ho avute poco, solo attrazioni romantiche, la masturbazione per me è un argomento tabù quindi vi lascio immaginare come affronto l'argomento (attenzione si intende sia a parlare che pratica). Dato che sono un tipo piuttosto ansioso e titubante non riesco mai a essere rillassata riguardo questo argomento, che si tratti di una semplice infatuazione a un attrazione sessuale.
Vorrei sentirmi un po più sicura di me ma non ci riesco, spero che qualcuno mi dia qualche consiglio, Grazie :violin:

Forse potrebbe essere d'aiuto cercare di capire le cause per cui non la vivi bene... qualche tabù instillato da genitori, religione o altro probabilmente causano questo effetto, tuttavia se riesci a trovare la causa scatenante sicuramente potrai arrivare in tempo più rapido alla soluzione.
  • 0

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda rudix902 » 10/11/2016, 21:43

prima di diventare un associale e un suicida... pensavo sempre "la vita è breve viverla al meglio è un dono. anche dio disse "andate e moltiplicatevi" e non sono parole a caso"
perciò non la vivevo male la mia sessualità fino ad un certo punto della mia vita.
  • 0

"perche questo amore sembra destinato a non sbocciare?" - romeo x juliet

a leggenda della luna e del sole
all'inizio di un passato remoto non esisteva una luna la notte,
e non esisteva nemmeno il sole
un giorno il sole che era ancora una persona chiese alla luna se voleva sposarlo la luna accetto con molta felicità e amore
ma i due furono divisi dall'tempo
che li dividde il ragazzo dalla troppa tristezza di non rivedere la sua amata si dette fuoco e la luna pianse talmente tanto che le sue lacrime ricoprirono l'intero ciele e la sua tristezza
la porto a un cuore di ghiaccio gelato
e cosi si formarono sole e luna

Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione.

Immagine
rudix902
Amico level seven

Stato:

Messaggioda albatros83 » 10/11/2016, 22:24

MissNable ha scritto:C'è chi la vive in modo sereno chi pensa che sia un argomento tabù, visto che non ho mai toccato l'argomento vorrei avere delle vostre opinioni a riguardo, personalmente mi sono informata e la paura mi attanaglia, io personalmente non mi amo, e attrazioni sessuali diciamo che ne ho avute poco, solo attrazioni romantiche, la masturbazione per me è un argomento tabù quindi vi lascio immaginare come affronto l'argomento (attenzione si intende sia a parlare che pratica). Dato che sono un tipo piuttosto ansioso e titubante non riesco mai a essere rillassata riguardo questo argomento, che si tratti di una semplice infatuazione a un attrazione sessuale.

Scusa ma perche' deve essere un tabu'? Fare l' amore con una persona non deve essere un'ansia o una cosa sbagliata cambia la prospettitiva con cui vedi le cose e vedrai che tutto andra' meglio. E poi non niente di male, nessuno ti osserva se decidi di toccarti nella tua intimita'. Io lo faccio sempre e penso SOLO al n piacere che sento in quel.momento e mi concentro. Ti consiglio di cambiare... non stai facendo nulla di sbagliato!
  • 0

albatros83
Amico level four

Stato:

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 11/11/2016, 11:23

Sarebbe innaturale non masturbarsi,conoscere il proprio corpo nudo è normalissimo.
Persino i dottori concordano sul fatto che è una cosa genuina che contribuisce al benessere,fatto con un'altra persona ancora meglio.
Piuttosto io sarei curioso di sapere quali tabù mettete(se li mettete)quando fate l'amore e se invece non ritenete necessario metterli durante un rapporto sessuale senza sentimento?
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Messaggioda Mikasa » 11/11/2016, 12:21

Ciao, potresti argomentare di più il fatto che dici che non ti ami? perché penso potrebbe essere una delle chiavi se non la chiave (in quanto provo una cosa simile)
Provo ad interpretare, poi correggimi se sbaglio, ok?
Se tu non ti piaci esteticamente fai anche fatica ad immaginare te stessa in un contesto sessuale, come persona in grado di essere sexy, di scatenare eccitazione sessuale, di mettersi a nudo e relazionarsi con un corpo nudo, probabilmente ti viene da pensare a te stessa come ad un sacco di patate
Se quello che ho detto è vero ti potrebbe aiutare fare qualcosa che ti faccia sentire più attraente
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Masquerade » 11/11/2016, 14:15

Come già ti è stato detto credo che sia importante capire chi o cosa ha creato in te questi tabù. Non puoi smantellarli se non individui le cause.
Essere informata non è esattamente avere esperienza o un approccio con l'argomento. l'unico consiglio che posso darti, oltre al cercare di comprenderne le cause, è non avere fretta, ma attendere una persona che possa farti sentire meno insicura.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda ValeriaS. » 19/11/2016, 22:08

Ciao cara :)
Con me sfondi un portone aperto, anche io per anni, in seguito ad una violenza e brutte esperienze amorose e sessuali che ne seguirono, ho un grandissimo blocco mentale e fisico quando si tratta di praticare un atto sessuale, anche se questo è vissuto con una ragazza fantastica con cui sto da un anno e mezzo e che mi ha sempre assecondata e compresa in questo mio grande blocco quale è il sesso e tutto ciò che ne deriva.
Non riesco a vivermi a pieno nessun atto sessuale, sebbene io sia coinvolta mentalmente e ne provi il desiderio, ma c'è sempre qualcosa che mi blocca.
Quindi ti capisco... se ti va di raccontare, hai subito qualche abuso da bambina? Oppure, come diceva qualcun altro, hai ricevuto un'educazione o sei cresciuta in un ambiente che condannava il sesso?

Ti mando un abbraccio, Valeria
  • 0

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.
(Charlie Chaplin) <3

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
(Jim Morrison) <3

Niente è davvero difficile se lo si divide in tanti piccoli pezzettini.
(Henry Ford) <3

Il rischio più grande di tutti? Non rischiare.
(Anonimo) <3
ValeriaS.
Amico level one

Stato:
Citazione: "Prima o poi tutto passa..."

Messaggioda MissNable » 20/11/2016, 2:15

Mikasa ha scritto:

Ciao, potresti argomentare di più il fatto che dici che non ti ami? perché penso potrebbe essere una delle chiavi se non la chiave (in quanto provo una cosa simile)
Provo ad interpretare, poi correggimi se sbaglio, ok?
Se tu non ti piaci esteticamente fai anche fatica ad immaginare te stessa in un contesto sessuale, come persona in grado di essere sexy, di scatenare eccitazione sessuale, di mettersi a nudo e relazionarsi con un corpo nudo, probabilmente ti viene da pensare a te stessa come ad un sacco di patate
Se quello che ho detto è vero ti potrebbe aiutare fare qualcosa che ti faccia sentire più attraente

Diciamo che io esteticamente non mi amo, non mi sento abbastanza sexy e sensuale e molte volte capita che non mi curo, cioè mi trucco ma tipo non metto un vestitino che risalti le mie curve che mi facciano sentire piu sicura, e caratterialmente vorrei essere piu forte, una tenace sicura di se che si guarda allo specchio e pensa "waw che figa che sono" e che non si vergogna a farsi le foto in bikini (attenzione non sto parlando di egocentrismo ma di amore verso di se, è diverso)
  • 0

MissNable
Amico level eight

Stato:

Messaggioda MissNable » 20/11/2016, 2:25

Masquerade ha scritto:

Come già ti è stato detto credo che sia importante capire chi o cosa ha creato in te questi tabù. Non puoi smantellarli se non individui le cause.
Essere informata non è esattamente avere esperienza o un approccio con l'argomento. l'unico consiglio che posso darti, oltre al cercare di comprenderne le cause, è non avere fretta, ma attendere una persona che possa farti sentire meno insicura.

Posso dire che la mia famiglia è cattolica e quindi mi ha indottrinato dentro l'idea che la masturbazione e la sessualità non siano cose "normali", siano cose da fare dopo il matrimonio, e io di problemi non me ne facevo, all'epoca ero solo una bambina, le mia famiglia comunque non è fanatico religiosa comunque. Poi sono sempre stata in ambienti in cui ero e mi sentivo inferiore agli altri e quindi in molte cose non mi confrontavo e non le sapevo, considerando che non mi sono mai sentita una bella ragazza (anche se qualcuno me lo dice io continuo a considerare che mi stia prendendo in giro) io non mi sono mai fidanzata, cioè raga alla fine arrivata all'età in cui uno inizia a incuriosirsi di questo argomento io ero ancora piccola mentalmente... di traumi e di abusi fortunatamente non ne ho mai avuti ma sembra strano che solo in questi ultimi anni (20 anni) mi stia facendo qualche domanda in merito, vado a scoppio ritardato non so spiegatemi voi, ci sono coetanei che vedono l'età e la difficoltà a parlare dell'argomento e invece di "aiutarmi"(anche se mi chiedo in che modo possano farlo) mi prendono in giro e mi dicono "dai a quest'età non l'hai ancora fatto?" come se scendessi dalle nuvole! Boh non so se riuscite a spiegarmi voi! :facepalm:
  • 0

MissNable
Amico level eight

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT