Il fantasma che mi ossessiona giorno e notte

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda ValeriaS. » 19/11/2016, 22:49

Ciao a tutti. Mi sono già presentata, sono Valeria e da un anno e mezzo ho una relazione con una donna, una ragazza meravigliosa a cui tengo moltissimo.
C'è un grave problema che però non mi ha permesso fin dall'inizio di vivere la mia relazione nel miglior modo possibile, di viverla in maniera sana.
Ora vi racconto tutto cercando di essere il più chiara possibile e di non confondermi a causa dell'emozione che il parlarne mi provoca sempre.
La mia ragazza ha perso la sua precedente compagna a causa di una malattia un anno prima di conoscere me ed instaurare una relazione con me.
Il problema è che credo di soffrire della sindrome di Rebecca, mi sento completamente inadeguata e soffro di grande crisi di inferiorità nei confronti della ex deceduta. Non so più cosa fare, ne ho parlato con la mia ragazza migliaia di volte, ma nonostante le sue rassicurazioni per me è impossibile liberarmi di questo fantasma che mi ossessiona notte e giorno e mi impedisce di vivere la mia storia serenamente. Mi sembra sempre di vivere una storia in cui tre persone sono coinvolte, invece di due.
Vorrei ascoltare la storia di qualcuno che ha vissuto nella mia stessa posizione... per superare questo mio grande problema..
  • 0

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.
(Charlie Chaplin) <3

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
(Jim Morrison) <3

Niente è davvero difficile se lo si divide in tanti piccoli pezzettini.
(Henry Ford) <3

Il rischio più grande di tutti? Non rischiare.
(Anonimo) <3
ValeriaS.
Amico level one

Stato:
Citazione: "Prima o poi tutto passa..."
Genere: Femminile

Messaggioda rudix902 » 19/11/2016, 23:01

cerchi semplicemente di essere cio che non sei. la ex fidanzata della tua compagna. buttati via queste sensazioni e si te stessa. lei ti ama per quello che sei te e non perché sei la sua ex deceduta. si te stessa e supera il problema :)
  • 0

"perche questo amore sembra destinato a non sbocciare?" - romeo x juliet

a leggenda della luna e del sole
all'inizio di un passato remoto non esisteva una luna la notte,
e non esisteva nemmeno il sole
un giorno il sole che era ancora una persona chiese alla luna se voleva sposarlo la luna accetto con molta felicità e amore
ma i due furono divisi dall'tempo
che li dividde il ragazzo dalla troppa tristezza di non rivedere la sua amata si dette fuoco e la luna pianse talmente tanto che le sue lacrime ricoprirono l'intero ciele e la sua tristezza
la porto a un cuore di ghiaccio gelato
e cosi si formarono sole e luna

Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione.

Immagine
rudix902
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Re: Il fantasma che mi ossessiona giorno e notte

Messaggioda charlie brown » 21/11/2016, 6:59

Come puoi essere sicura (intendo nei pensieri) che la tua ragazza cerchi una copia dell'ex?
Se così fosse non avrebbe iniziato una relazione con te ma, probabilmente, vivrebbe nel passato e da sola ricordando la cara ex.
È un po' come quando si viene lasciati anche se si ama ancora chi ti lascia: ci sta tutto il pensiero del tipo "il grande amore che non dimenticherò mi ha abbandonato" ma poi inevitabilmente devi andare avanti. Amore finito o no, ex compagna viva o morta.
Tu sei un'altra persona... Non penso minimamente che vorrebbe che tu fossi come la ex.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

charlie brown
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT