Ciao a tutti. Mi sono già presentata, sono Valeria e da un anno e mezzo ho una relazione con una donna, una ragazza meravigliosa a cui tengo moltissimo.
C'è un grave problema che però non mi ha permesso fin dall'inizio di vivere la mia relazione nel miglior modo possibile, di viverla in maniera sana.
Ora vi racconto tutto cercando di essere il più chiara possibile e di non confondermi a causa dell'emozione che il parlarne mi provoca sempre.
La mia ragazza ha perso la sua precedente compagna a causa di una malattia un anno prima di conoscere me ed instaurare una relazione con me.
Il problema è che credo di soffrire della sindrome di Rebecca, mi sento completamente inadeguata e soffro di grande crisi di inferiorità nei confronti della ex deceduta. Non so più cosa fare, ne ho parlato con la mia ragazza migliaia di volte, ma nonostante le sue rassicurazioni per me è impossibile liberarmi di questo fantasma che mi ossessiona notte e giorno e mi impedisce di vivere la mia storia serenamente. Mi sembra sempre di vivere una storia in cui tre persone sono coinvolte, invece di due.
Vorrei ascoltare la storia di qualcuno che ha vissuto nella mia stessa posizione... per superare questo mio grande problema..