secondo voi ho fatto bene ? cosa avreste fatto al mio posto ?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Mariachiara » 02/01/2017, 22:03

ciao a tutti, ho 17 e tra due mesi ne compirò 18, non ho idea di che cosa sia l'amore, tra l'altro è difficile parlare d'amore a quest'età. Credo di non essermi mai" innamorata" fino a che non conoscessi Andrea, solo cotte passeggere svanite nel tempo di 2-3 mesi.
Scrivo su questo forum perchè non ho amiche a cui chiedere consigli.Ora vi racconto: tutto è iniziato 4 anni fa quando ho conosciuto Andrea, io ero in prima superiore e lui in quinta ed eravamo nella stessa scuola, ho sempre pensato che lui fosse un bel ragazzo ma non al tal punto da uscirci perchè in quel periodo mi piaceva il suo migliore amico il quale però era il classico ragazzo che ci provava con tutte e quindi lasciai perdere . Andrea lo sapeva che a me piaceva il suo amico e molto spesso ci ritrovavamo su Fb a parlare di lui - Inoltre rileggendo le chat già a quel tempo Andrea mi invitò ad uscire con lui solo che io gli dissi di essere troppo presa dal suo amico e quindi rifiutai, da li non ci scrivemmo più. Poi l'anno seguente sia lui che il suo amico si trasferirono a Roma per l'università e quindi perdemmo definitivamente i contatti.L'anno scorso in una sera d'estate mentre io aspettavo il pullman sotto la fermata per uscire con le mie amiche passò di li Andrea con la sua macchina e vedendomi si fermò e mi chiese se volessi un passaggio , dato che avevo già fatto molto tardi accettai e mentre eravamo bloccati nel traffico ci facemmo una lunga chiacchierata, dopo quella volta non l'ho più sentito fino a Dicembre dell'anno scorso quando tornò da Roma per le festività natalizie, ricordo che mi chiese di andarci a prendere un caffè ma rifiutai non perchè non mi andasse ma perchè ero rimasta davvero male per il fatto che per tutto quel tempo non si era fatto sentire (anche se in realtà avrei potuto farmi sentire anche io ). A Febbraio riscese da Roma e mi chiese nuovamente di uscire ed io finalmente accettai .Rimase tutto il mese di Febbraio in città ed iniziammo a frequentarci ma gli feci capire che non era nulla di serio perchè non avevo intenzione di fidanzarmi ma volevo solo divertirmi un pò .Ci siamo frequentati fino a quest'estate , il nostro rapporto era basato principalmente sul sesso ( come io volevo che all'inizio fosse) che tra l'altro non facevamo nemmeno spesso perchè non sempre poteva scendere in città perchè doveva seguire i corsi all'università a Roma. Con il tempo anche se come ho detto non ci vedevamo spesso per me non era più solo sesso, Credo di non essere mai stata presa così tanto da un ragazzo, mi piaceva davvero molto, sia per l'aspetto fisico che per la sua intelligenza ( frequenta la facoltà di Medicina infatti), con lui mi sentivo veramente a mio agio., non dico di essermi innamorata perchè è una parola troppo grande , ma di esserci stata vicino, di lui invece non ho mai capito cosa provava e prova nei miei confronti perchè quando stiamo insieme sembra che è davvero preso da me , è geloso degli altri ragazzi ( in estate sono stata 1 mese a londra e li ho conosciuto un ragazzo con cui spesso mettevo foto su instagram e lui era gelosissimo ), però quando è a Roma non mi caga minimamente, mette mi piace alle foto o alle canzoni che condivido ma per il resto nient'altro. Ora durante queste feste natalizie è sceso e ovviamente dopo 3 mesi che non ci sentivamo mi ha ricontattata per vederci ma gli ho detto che non mi andava più perchè mi ero scocciata di questa situazione , lui non ha insistito molto mi ha detto solo che mi sono comportata da bambina, ed io sinceramente mi sarei aspettata una reazione diversa. ora mi sento in colpa perchè a me andrea piace troppo, e poi perchè questa situazione me la sono cercata io dato che all'inizio volevo solo divertirmi. ho provato qualche volta a fargli capire che ormai per me non era solo un gioco ma qualcosa di più, ma credo che lui non lo abbia mai capito . Inoltre mi piacerebbe capire cosa cavolo prova per me , e se ha mai provato qualcosa, se anche io per lui ero solo un giocattolo, e se con il tempo anche lui si è affezionato a me ma non ha provato a farmelo capire perchè pensava di rovinare il nostro rapporto di "scopamicizia" dato che io in un primo momento volevo solo quello. Secondo voi ho sbagliato dal primo momento ? voi come vi sareste comportati ? come posso rimediare a questa situazione ?
  • 0

Mariachiara
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Re: secondo voi ho fatto bene ? cosa avreste fatto al mio posto ?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 03/01/2017, 11:50

Hai troncato per via del fatto che era complicato vedervi e vi sentivate saltuariamente, se ho capito bene. Mi pare una cosa perfettamente comprensibile.

Quanto al cosa prova lui, non devi certo chiederlo a degli sconosciuti, ma al diretto interessato.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Messaggioda tom 2.0 » 03/01/2017, 12:37

Il fatto di cercarti quando è li e non cercarti quando è a Roma è un pò lo specchio di tutto. Non dico che abbia il giocattolino tra le mani con cui divertirsi quando si può e poi chissene quando è lontano, ma il non cercarti per me indica che in fin dei conti se ci sei bene, se non ci sei pazienza. Cosa che comunque non esclude non provi un minimo di affetto per te, ma questa cosa è molto indicativa secondo me.
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Miriel94 » 05/01/2017, 17:58

Secondo me dovresti parlargli chiaramente.. Se vuoi stabilizzare il rapporto prova ad essere sincera anche io ho una situazione simile alla tua e non So che pesci prendere ma posso consigliarti di essere chiara e vedi cosa ne pensa
  • 0

Miriel94
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda elle8n » 05/01/2017, 19:18

Ciao, sinceramente io mi prenderei un bel momento per fare una lunga chiacchierata con lui: tu spiegherai le tue ragione, il fatto che i tuoi sentimenti verso di lui siano lentamente cambiati ma credo che tu meriti di sapere perchè quando lui si trovava a Roma non si faceva sentire minimamente. Come dice Tom un comportamento del genere farebbe pensare alla 'comodità della tua vicinanza' e basta.
L'unico modo che hai per sbrogliare questa situazione è parlare con lui.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT