Rovino sempre tutto

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Rovino sempre tutto

Messaggioda GastTK » 17/01/2017, 1:04

Vado dritto al punto: quando ci provo con una ragazza, e magari poi abbiamo un rapporto, poi non riesco a essere "distaccato" : nel senso, magari all'inizio si, ma poi succede che mi affeziono (non parlo d'amore ) e dall'altra parte c'è fraintendimento , quindi mi lasciano perdere... qual è il giusto comportamento per l'equilibrio tra conoscenza / amicizia e spingersi oltre ma non troppo? Forse ho paura del "perdere qualcuno", magari l'ho sempre avuta ma così facendo lo perdo subito...Non so se mi sono ben espresso... suggerimenti ?
  • 0

GastTK
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Rovino sempre tutto

Messaggioda 7smiliardi » 18/01/2017, 22:07

Mai capito qual è il limite :D
  • 0

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:

Rovino sempre tutto

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 20/01/2017, 10:06

Io mi chiedo quale sia il gusto di avere un rapporto e poi tanti saluti?,mai capita sta cosa.

:violin:
  • 1

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Rovino sempre tutto

Messaggioda salvelox » 21/01/2017, 20:05

GastTK ha scritto:Vado dritto al punto: quando ci provo con una ragazza, e magari poi abbiamo un rapporto, poi non riesco a essere "distaccato" : nel senso, magari all'inizio si, ma poi succede che mi affeziono (non parlo d'amore ) e dall'altra parte c'è fraintendimento , quindi mi lasciano perdere... qual è il giusto comportamento per l'equilibrio tra conoscenza / amicizia e spingersi oltre ma non troppo? Forse ho paura del "perdere qualcuno", magari l'ho sempre avuta ma così facendo lo perdo subito...Non so se mi sono ben espresso... suggerimenti ?

Ciao Gast. Forse capisco cosa vuoi dire, ci sono passato come te e come chiunque altro. Queste domande, quindi il desiderio di capire come comportarsi e dove si sbaglia, me le sono poste anch'io quando ho avuto le prime esperienze con le donne e relative delusioni. Con la saggezza dell'età ho capito che è molto importante, per portare avante serenamente un rapporto con l'auspicio di costruire qualcosa, difendere come siamo ed essere sempre noi stessi senza ricercare a tutti i costi l'approvazione dell'altro.

Tu dici che all'inizio cerchi di essere distaccato ma poi ti affezioni e loro ti mollano.

La risposta alla tua domanda è: sii fiero di te stesso, sicuro di te, nel senso orglioso di chi sei, di cosa credi, cosa meriti e cosa cerchi. Se l'altro riconosce il tuo valore allora bene altrimenti vai dritto per la tua strada.

La conoscenza, come l'amicizia e l'amore, non devono e non possono essere calcolate a tavolino.

Certo è bene partire piano (dico "partire piano" invece di "distaccato" che sottintende un modo forzato e non naturale) per conoscere l'altra persona, invece di partire in quarta dando tutto e subito. Se all'inizio hai dubbi sul da farsi, allora per capire qual è il giusto equilibrio o limite io ho risolto a suo tempo adottando l'utile strategia del "do ut des", cioè uno scambio equo, non un dare sempre e comunque anche quando c'è mancanza di rispetto dall'altra parte.
Fare qualcosa si con il piacere di farlo ma anche perchè l'altro "lo merita". Questo significa difendere noi stessi, non farci calpestare ne divetare degli "zerbini" servizievoli pronti a tutto pur di ottenere l'approvazione dell'altro. Tu hai valore quindi perchè svenderti? Per questo dopo ti mollano, non si tratta di fraintendere amore da parte tua non corrisposto da loro ma secondo me è la reazione naturale quando capiscono che appunto "hai paura di perderle" quindi diventi zerbino dimostrando mancanza di carattere.
Nella coppia ci si viene in contro nel rispetto reciproco altrimenti perdiamo autostima e stiamo male.

Vedrai che col tempo, facendo esperienza e soffrendo, imparerai e crescerai così tutto sarà più chiaro, anche perchè crescerano anche loro ;)

Continua a farti domande e cerca di lavorare su te stesso per diventare l'uomo che desideri essere, ripetiti sempre che sei in gamba e meriti accanto una persona in gamba. :boxe:
  • 1

salvelox
Amico level two

Stato:
Occupazione: Informatico
Citazione: Non lamentatevi della neve sul tetto del vicino, se non l'avete ancora spalata dal vostro uscio - (Confucio)

Rovino sempre tutto

Messaggioda Perplex » 21/01/2017, 20:54

Non ho capito.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Rovino sempre tutto

Messaggioda noi3persempre » 23/01/2017, 18:20

Prima di avere il rapporto è meglio capirvi e decidere cosa volete l'uno per l'altro. Se volete solo sesso poi non devi affezionarti, quindi evita di iniziare storie di sesso se poi ti affezioni; se invece la donna vuole qualcosa in più allora conoscetevi e decidete poi che fare e come proseguire.
  • 1

noi3persempre
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Re: Rovino sempre tutto

Messaggioda ilmotivamore » 23/01/2017, 18:41

È normale affezionarsi, come è normale avere aspettative da una relazione. Se te vuoi qualcosa in più dalla relazione che va oltre il sesso è normale avvicinarsi di più. Bisogna capire cosa vuole anche l'altra persona.non esiste un comportamento da tenere, se pensi che ti piace vai avanti senza il pensiero di perderla. Credi di nelle tue potenzialità già solo il fatto che sei uscito e sei andato oltre significa che una parte di te l'ha attratta, quindi il suggerimento è fatti desiderare anche te un po' di più così capisci se dall'altra parte ci può essere qualcosa di più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

ilmotivamore
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT