Pagina 1 di 1
situazione difficile e non riesco ad uscirne..

Inviato:
05/04/2017, 12:01
da pucci93
Ciao a tutti, non so nemmeno da dove iniziare. mi trovo in una situazione da cui non so come uscirne. Sono fidanzata da 8 anni con un ragazzo con cui convivo da gennaio ma non mi sento più felice con lui, nulla è come prima e questo mi demoralizza molto. Dal altra parte ho conosciuto un ragazzo con cui mi vedo da febbraio e ogni volta che decidiamo di non sentirci e vederci più torniamo col farlo, non sappiamo stare lontani. Non capisco cosa voglio.
Vedo mia sorella felice e spensierata (e se lo merita tutto) con il suo fidanzato (amico del ragazzo con cui mi vedo) e ad esempio quando mi racconta che andranno in discoteca col gruppo di amici o da altre parti io mi rattristo perchè con il mio ragazzo non piace andare in discoteca, non vuole divertirsi, sembra abbia 50 anni! E Ovviamente il mio tipo non vuole che esco con loro senza di lui nemmeno per fare l'aperitivo!
Lui è geloso e possessivo,in più ho rinunciato a molti lavori per la sua gelosia, esco poco e sono sempre a casa. io ho 23 anni e lui 24.
Cosa dovrei fare? consigliiiiii
grazieee
situazione difficile e non riesco ad uscirne..

Inviato:
05/04/2017, 12:12
da A.M.
Metti al primo posto la tua felicità ed il tuo benessere.
Molla il tuo attuale ragazzo e mettiti con quello nuovo, se credi che possa renderti più felice e possa avere uno stile di vita più compatibile con le tue aspettative.
Sei giovane ed hai diritto a vivere in maniera più dinamica e divertirti.
Farai del bene a te stessa e agli altri due ragazzi.
Magari il tuo attuale ragazzo troverà una ragazza più simile a lui e sarete tutti più felici.
Non vivere di rimpianti ed occasioni perse. La gioventù non torna indietro.
Io preferisco essere single che vivere in gabbia.
Poi lascia che ti dica una cosa, in una relazione bisogna saper interpretare i desideri dell'altro. Se il tuo attuale ragazzo pensa solo ai suoi bisogni, senza pensare ai tuoi (tipo andare in discoteca, ecc...), evidentemente tiene più a se stesso che a te, ed in ogni caso non è in grado di essere empatico e flessibile, di scendere a compromessi, e le cose rigide prima o poi si rompono e quando si rompono, magari dopo anni, creano un sacco di danni.
situazione difficile e non riesco ad uscirne..

Inviato:
05/04/2017, 12:13
da Maura
Mollalo e vivi la tua età.
E p*rca miseria non ti fare tarpare le ali dalla gelosia altrui!
situazione difficile e non riesco ad uscirne..

Inviato:
05/04/2017, 12:26
da pucci93
lo so ma non è per niente facile, non so se farei la cosa giusta(si è giusto pensare alla proprio felicità, ma sono una persona molto insicura) e poi nn so veramente da dove iniziare, come iniziare..
situazione difficile e non riesco ad uscirne..

Inviato:
05/04/2017, 12:28
da Liukba_93
ciao, ovviamente ti consiglio di prendere la decisione che più ti rende felice, però da ragazzo ti posso dire che è meglio che tu scelga subito, alla fine stai con una persona da otto anni e nel frattempo ti vedi con un altro, non credo sia molto carina come cosa, pensala solo al contrario, quindi parlane subito con tuo ragazzo e arrivate a una decisione.
Spero tu non la prenda come un giudizio, sei libera di fare come ti pare però cercando di esser sincera e senza far soffrire una persona più del dovuto.
situazione difficile e non riesco ad uscirne..

Inviato:
06/04/2017, 13:40
da -Ecate-
pucci93 ha scritto:non so se farei la cosa giusta.
Ed è giusto stare con una persona ed uscire con un’altra per cui provi attrazione?
Non voglio giudicare,però non è un comportamento così tanto appropriato…
La motivazione per cui lo fai l’hai già spiegata:pucci93 ha scritto: non mi sento più felice con lui, nulla è come prima e questo mi demoralizza molto.
questo ti spinge a cercare altrove la tua felicità,che in questo caso la vedi in quest’altro ragazzo che sembra avere una vita più affine alla tua. Per il bene di tutti e tre ti consiglio di prendere una decisione coerente con quello che provi. E’ inutile restare con il tuo fidanzato se ti rende infelice e se ti privi/a di esperienze per la sua gelosia,un giorno potresti rimpiangerle,ma anche per correttezza nei suoi confronti se non provi più ciò che prima vi univa perché continuare a mentirgli?
situazione difficile e non riesco ad uscirne..

Inviato:
06/04/2017, 14:03
da michela76
devi essere felice tu per prima...
abbi coraggio e lascia il tuo ragazzo e vivi la tua nuova felicità.
la verità paga sempre.
le bugie non portano da nessuna parte.L'ho imparato a mie spese.Io ho appena pagata amaramente una bugia raccontata
Re: situazione difficile e non riesco ad uscirne..

Inviato:
07/04/2017, 0:02
da crociato
La gelosia probabilmente al momento attuale non c'entra nulla. Diventa una giustificazione al fatto che non provi più gli stessi sentimenti, ma il punto è un altro: sia tu che lui a questo punto meritate di meglio (solo che lui forse ancora non lo sa). A me è capitato l'esatto opposto: mai stato geloso, mi sono trovato ad esserlo perchè semplicemente, non essendo stupido, percepivo qualcosa che si è ovviamente rivelata concreta. Ovviamente questa è la mia storia, però da quel che racconti almeno al momento attuale qualche ragione l'avrebbe pure lui, d'altrocanto se tu l'amassi probabilmente faticheresti ad accettare che uscisse con una che non gli è indifferente e che sai lo ricambia.
Ok, come non detto: ho letto le altre tue discussioni ed ho trovato un messaggio nel quale dici di averlo già tradito più di un anno fa. Direi che da una parte la sua gelosia, a questo punto, è giustificata, anche se forse si sarebbe potuto risparmiare altro dolore chiudendo prima la storia. A volte idealizziamo le persone e ignoriamo tutti i "segnali" che ci mandano e forse lui, facendolo con te, non ammette che tu possa essere diversa da come ti vorrebbe.
Ribadisco: finitela di farvi del male a vicenda che è evidente che questa cosa da tempo non funziona ed infondo nonostante tu non sappia cosa vuoi, sai benissimo cosa non vuoi. Lascialo libero che, appena si riprende, di ragazze ne trova quante ne vuole!