Sessualità a 46 anni

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Sessualità a 46 anni

Messaggioda Einstein » 18/05/2017, 10:22

Quando stavo con la mia ormai ex ragazza, dal punto di vista sessuale avevo questo problema.
Mi piacevano i baci le carezze, il petting, ma al momento della penetrazione non avevo la rigidità necessaria.
Aggiungo che sono un ansioso, ho il terrore delle gravidanze indesiderate, conoscevo da poco questa donna, tra noi a parte queste pomiciate non c'era molto dialogo.
Per lo più non sapevamo che dirci.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Sessualità a 46 anni

Messaggioda Maura » 18/05/2017, 10:55

Ciao,
ma lei ti piaceva?
Sicuramente l'ansia influisce ma se dici che non sapevi che dirle forse neanche ti piaceva più di tanto.
Per il resto potresti provare a sentire il tuo medico per escludere cause fisiche.
  • 1

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Sessualità a 46 anni

Messaggioda Einstein » 18/05/2017, 11:58

Fisicamente mi piaceva, caratterialmente non ci siamo presi molto perché io sono un tipo un po' sul depresso, tendo ad annoiarmi e a non divertirmi in nessuna occasione.
Quindi quando uscivamo insieme praticamente non parlavamo molto, c'erano lunghi periodi di silenzio.
Io attribuisco il problema anche al fatto che era separata con un figlio e avere una compagna con questi problemi mi metteva in ansia.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Sessualità a 46 anni

Messaggioda Maura » 18/05/2017, 12:20

nero_71 ha scritto:Fisicamente mi piaceva, caratterialmente non ci siamo presi molto perché io sono un tipo un po' sul depresso, tendo ad annoiarmi e a non divertirmi in nessuna occasione.
Quindi quando uscivamo insieme praticamente non parlavamo molto, c'erano lunghi periodi di silenzio.
Io attribuisco il problema anche al fatto che era separata con un figlio e avere una compagna con questi problemi mi metteva in ansia.

Allora non è che ti piacesse così tanto,
almeno così sembra.
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei

Sessualità a 46 anni

Messaggioda Navigator63 » 19/05/2017, 5:00

nero_71 ha scritto:Mi piacevano i baci le carezze, il petting, ma al momento della penetrazione non avevo la rigidità necessaria.

Anche se è normale, alla tua età, non avere sempre erezioni strepitose (il testosterone inizia a calare dopo i 30 anni), il più delle volte non ci sono problemi fisici, ma invece emotivi o psicologici.

Per lo più non sapevamo che dirci

Il che sembra indicare che non c'era una grande intesa o un profondo coinvolgimento.
Ricorda che l'organo sessuale più importante è il cervello, quindi se la partner non ti prende emotivamente, difficilmente ti ecciti e il sesso non viene granché.

ho il terrore delle gravidanze indesiderate

Questo è un problema serio.
Vista la tua età, hai mai considerato una vasectomia?
Se non hai interesse ad avere figli, è la soluzione più semplice, sicura e duratura. Per me è stata una benedizione :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Sessualità a 46 anni

Messaggioda Royalsapphire » 19/05/2017, 7:07

nero_71 ha scritto:[...] al momento della penetrazione non avevo la rigidità necessaria.
[...] sono un ansioso, ho il terrore delle gravidanze indesiderate, conoscevo da poco questa donna, tra noi [...] non c'era molto dialogo [...] non sapevamo che dirci.

Ciao Nero :hi:
Secondo me, quello che ho quotato risponderebbe abbondantemente alla domanda che ti fai.
1) L'ansia è al primo posto!
(Specialmente se era la tua prima ragazza ed eravate o eri ancora alle prime armi).
Poi ci sarebbero altre considerazioni da fare:
2) Per caso usavate il preservativo o ricorrevate al coito interrotto?
Te l'ho chiesto per capire se la tua ansia fosse così forte da manifestarsi anche con le dovute precauzioni (o magari lei prendeva la pillola).
3) Durante la masturbazione ti è capitato di avere la stessa problematica?
4) Hai considerato quanto tempo ti ci vuole in media per raggiungere l'orgasmo?
5) C'è da considerare anche che probabilmente non vi prendevate molto dal punto di vista emotivo (o la vostra unione sarebbe stata più comunicativa, e tu saresti stato meno ansioso), e anche questo incide parecchio sulle proprie "performance".
6) Eri in cura farmacologica?

Comunque al di là di queste considerazioni, non penso tu abbia motivo di preoccuparti. Bisognerebbe che tu facessi altre esperienze, e che andassero tutte come quella che hai appena descritto, per poter affermare l'effettiva presenza di un problema.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Sessualità a 46 anni

Messaggioda Einstein » 20/05/2017, 7:31

No non era la prima ragazza. Ho 46 anni e fino ai 36 più o meno non h avuto mai nessun problema.
Si usava il preservativo.
Capitava che l'erezione magari era sufficiente per far raggiungere l'orgasmo a lei, ma dopodiché, visto che lei ormai aveva finito, io perdevo di interesse e non lo raggiungevo.
Una volta è capitato che mi avesse fatto una masturbazione senza preservativo e io mi sono fatto paranoie che uno schizzo inavvertitamente potesse averla centrata lì.
Anche con la masturbazione per raggiungere l'orgasmo mi ci vuole tempo,volte i 10 minuti sicuro.

Comunque vorrei andare​ chiedere, visto che questa donna mi ha lasciato, se è normale che io attualmente veda il sesso come una cosa aliena alla mia persona?
Cioè dovessi pensarlo con lei mi viene una tristezza che mi stronca.
Dovessi pensarlo con un'altra mi fa quasi ribrezzo.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT