nero_71 ha scritto:[...] al momento della penetrazione non avevo la rigidità necessaria.
[...] sono un ansioso, ho il terrore delle gravidanze indesiderate, conoscevo da poco questa donna, tra noi [...] non c'era molto dialogo [...] non sapevamo che dirci.
Ciao Nero
Secondo me, quello che ho quotato risponderebbe abbondantemente alla domanda che ti fai.
1) L'ansia è al primo posto! (Specialmente se era la tua prima ragazza ed eravate o eri ancora alle prime armi).
Poi ci sarebbero altre considerazioni da fare:
2) Per caso usavate il preservativo o ricorrevate al coito interrotto?
Te l'ho chiesto per capire se la tua ansia fosse così forte da manifestarsi anche con le dovute precauzioni (o magari lei prendeva la pillola).
3) Durante la masturbazione ti è capitato di avere la stessa problematica?
4) Hai considerato quanto tempo ti ci vuole in media per raggiungere l'orgasmo?
5) C'è da considerare anche che probabilmente non vi prendevate molto dal punto di vista emotivo (o la vostra unione sarebbe stata più comunicativa, e tu saresti stato meno ansioso), e anche questo incide parecchio sulle proprie "performance".
6) Eri in cura farmacologica?
Comunque al di là di queste considerazioni, non penso tu abbia motivo di preoccuparti. Bisognerebbe che tu facessi altre esperienze, e che andassero tutte come quella che hai appena descritto, per poter affermare l'effettiva presenza di un problema.