Piccolo sfogo di una padella

Perché la non-esistenza teorica è un gran bel peso.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Piccolo sfogo di una padella

Messaggioda Anuar » 10/08/2017, 20:46



Sei stringato nei messaggi e? :lol: Guarda che la tastiera non morde :P .

Quindi hai degli amici che non ti accettano o parli in generale dei conoscenti, oppure ancora più in grande della società?
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Piccolo sfogo di una padella

Messaggioda Criss95 » 10/08/2017, 21:05



tutte e tre le cose, anuar
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Avatar utente
Criss95
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2013, 16:22
Località: Abruzzo
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile

Piccolo sfogo di una padella

Messaggioda JonasQuinn » 10/08/2017, 21:06



Le persone sono stupide. Non vivere in funzione a loro. Ci sarà chi ti accetta; ci sarà chi non ti accetta. Quello che conta è puntare su te stesso. Non fondare la tua vita sui giudizi degli altri. Quelli ci saranno sempre. Le persone giudicano. Tutti giudicano. Giudicheranno il sesso che preferirai. Giudicheranno le strade che prenderai. Giudicheranno le scarpe che indosserai. Giudicheranno la musica che ascolterai. Ma non tradire te stesso. E' così importante per te la comunità? Si fotta, la comunità. Abbiamo pochi anni. Quella che ci sembra una vita è racchiusa in una manciata di secondi. Credimi, buttarne via tanti sperando che giunga il momento in cui sarai accettato da tutti, non ti porterà da nessuna parte. Per quanto riguarda la pendaglieria, l'orientamento sessuale è per forza di cose legato ad essa, altrimenti non si chiamerebbe orientamento sessuale. E' un problema, questo?
  • 2

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Avatar utente
JonasQuinn
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 205
Iscritto il: 15/07/2013, 20:13
Località: Monza, Lombardia.
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Genere: Maschile

Piccolo sfogo di una padella

Messaggioda Criss95 » 10/08/2017, 21:14



è un problema quando non si accetta l'alternativa, ovvero, che a me piacciano Persone, e che siano le Persone a farmi eccitare, indipendentemente dal loro genere. Ed è pressante, comunque, il giudizio. Non vivo in loro funzione, no, ma lo percepisco.
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Avatar utente
Criss95
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2013, 16:22
Località: Abruzzo
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile

Piccolo sfogo di una padella

Messaggioda JonasQuinn » 10/08/2017, 21:35



Io accetto l'alternativa. Anche se non è una vera e propria alternativa. Sei fortunato. E te lo dico sinceramente. Il tuo orizzonte è ampio. Io tendenzialmente detesto le persone anche se mi vedro costretto a cedere agli eccitamenti del "pendaglio" e detestare un po' meno il genere maschile del "tuo" orizzonte. So' che il giudizio è presente. Ed ha portato via tanti anni a me, quanti ne sta portando via te. Ma quella decina di anni che ci divide mi permette , forse, di darti un consiglio e di confessarti che è stato un po' come lottare contro i mulino a vento. Riponi la lancia Don Chisciotte. Come ho imparato a far tardi io. Le pale continueranno a girare, sia che noi ci opponiamo o meno. Non sarai mai accettato in pieno. Non lo sarai adesso che hai 22 anni, non lo sarai a 30 anni. Se vorrai andare con un ragazzo nessuno te lo potrà vietare. Se vorrai prender la strada più battuta e il destino vorrà aiutarti e ti farà amare una ragazza, andrà bene lo stesso. Sentiti libero. Perchè lo sei.
  • 2

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Avatar utente
JonasQuinn
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 205
Iscritto il: 15/07/2013, 20:13
Località: Monza, Lombardia.
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Genere: Maschile

Piccolo sfogo di una padella

Messaggioda hellodarkness » 11/08/2017, 0:56



Criss95 ha scritto:No, non ci siamo capiti. Non è che non mi accetto, mi pesa non esser, spesso, accettato, dalla ma stessa "comunità", che dovrebbe esser invece inclusiva.


Ciao! Credo che il ragazzo di prima abbia fatto una cosa molto intelligente citando la religione tra le possibili cause del tuo malessere.

Non sono una ragazza intelligente, e non so esprimermi bene, ma vorrei scriverti la mia opinione sperando che possa farti vedere le cose da un altro punto di vista.

Da quello che ho capito tu accetti te stesso, ma non accetti chi non accetta questa tua particolarità.. Penso che nessuno abbia il diritto di non accettare la scelta che fa una persona fino a quando questa non limiti la libertà di qualcuno.
E la tua scelta non lo fa!
Io non voglio offendere nessuno dicendo questo, ma la religione (che ha tenuto in pungo il mondo da....sempre) ha infilato nella mente delle persone, una precisa immagine di normalità, tutto il resto è fuori dal concetto di accettabile.
Proprio l'altro giorno mia sorella (che come mia madre è molto religiosa) parlava di quanto facessero schifo i gay, i trans... e quando le ho chiesto perché, cosa mi ha risposto? "...eh...cioè... perché si... " poi ha cercato di tirare fuori dalla bibbia una frase magica che la facesse uscire dalla situazione con la ragione e ha iniziato a parlare di Adamo ed Eva...
Voglio dire che le persone che non ti accettano probabilmente non sanno nemmeno il perché! Hanno in testa questa idea di normalità e tutto quello che esce dal cerchio non è accettabile.

Scientificamente esiste ed è una cosa ben definita.


Ma ripeto che non voglio offendere nessuno, io metto in dubbio tutto quello che ho detto se qualcuno mi dice qualcosa di più convincente. Per ora penso questo.
  • 2

Avatar utente
hellodarkness
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2017, 21:37
Genere: Femminile

Piccolo sfogo di una padella

Messaggioda Ātman » 11/08/2017, 8:55



A mio avviso l'omofobia non ha solo cause religiose o culturali, e non c'è solo l'ignoranza dietro.
La sessualità è parte integrante dell'identità di un individuo, e ciò che la concerne ci coinvolge visceralmente, più che razionalmente. Così confrontarsi con altri orientamenti sessuali per alcuni viene avvertito come intollerabile, quasi una minaccia personale, perché li obbliga a sfidare la propria idea di "normalità" e di identità di genere. L'idea stessa dell'omosessualità genera in loro repulsione, forse anche per il timore latente di scoprire in sé qualcosa di simile a ciò che si afferma di disprezzare.
Chi si accanisce di più dovrebbe porsi delle domande, ma spesso non è in grado di farlo, e piuttosto che rischiare di andare in crisi reagisce aggressivamente. Chi è in pace con se stesso e con la propria identità, invece, non ha certo problemi del genere.

Detto questo, mi sembrano assurdi certi ostracismi degli omosessuali nei confronti dei bisessuali. Sembra quasi che cerchino un bersaglio per riversare su altri il biasimo che hanno subìto dagli omofobi.
  • 2

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Piccolo sfogo di una padella

Messaggioda Anuar » 11/08/2017, 10:48



hellodarkness ha scritto:
Criss95 ha scritto:No, non ci siamo capiti. Non è che non mi accetto, mi pesa non esser, spesso, accettato, dalla ma stessa "comunità", che dovrebbe esser invece inclusiva.


Ciao! Credo che il ragazzo di prima abbia fatto una cosa molto intelligente citando la religione tra le possibili cause del tuo malessere.

Non sono una ragazza intelligente, e non so esprimermi bene, ma vorrei scriverti la mia opinione sperando che possa farti vedere le cose da un altro punto di vista.

Da quello che ho capito tu accetti te stesso, ma non accetti chi non accetta questa tua particolarità.. Penso che nessuno abbia il diritto di non accettare la scelta che fa una persona fino a quando questa non limiti la libertà di qualcuno.
E la tua scelta non lo fa!
Io non voglio offendere nessuno dicendo questo, ma la religione (che ha tenuto in pungo il mondo da....sempre) ha infilato nella mente delle persone, una precisa immagine di normalità, tutto il resto è fuori dal concetto di accettabile.
Proprio l'altro giorno mia sorella (che come mia madre è molto religiosa) parlava di quanto facessero schifo i gay, i trans... e quando le ho chiesto perché, cosa mi ha risposto? "...eh...cioè... perché si... " poi ha cercato di tirare fuori dalla bibbia una frase magica che la facesse uscire dalla situazione con la ragione e ha iniziato a parlare di Adamo ed Eva...
Voglio dire che le persone che non ti accettano probabilmente non sanno nemmeno il perché! Hanno in testa questa idea di normalità e tutto quello che esce dal cerchio non è accettabile.

Scientificamente esiste ed è una cosa ben definita.


Ma ripeto che non voglio offendere nessuno, io metto in dubbio tutto quello che ho detto se qualcuno mi dice qualcosa di più convincente. Per ora penso questo.

Grazie ^_^ .

La bibbia è un testo scritto in ebraico antico, tradotto in greco antico, tradotto in greco, tradotto poi diverse volte in latino, tradotto poi in altre lingue del mondo, già questo rende inesatti i suoi concetti, basta guardare Game of Thrones e i cambiamenti fra inglese ed italiano oggi, immaginati un testo tradotto su base di una traduzione di un testo scritto fra i 2000 e i 3000 anni fa, ci sono molte parole e concetti in ebraico antico, che noi oggi non abbiamo.
Comunque se a tua madre piace citare la bibbia, dille di andarsi a cercare i versetti che parlano delle donne, (c'è ne sono anche online), questi versetti spiegano bene come una donna deve comportarsi, cosa deve fare, e cosa non può fare.
Es: Non permetto alla donna di insegnare o di dettare legge sull'uomo
Secondo il suo Dio, lei non ha il diritto di giudicare un uomo omosessuale. :nonono:

Ad ogni modo la bibbia dice anche che solo Dio può giudicare, che siamo tutti suoi figli, e l'uomo non può giudicare l'uomo, quindi quelli che citano il cristianesimo usandolo come arma contro i gusti sessuali di qualcuno sono solo bigotti e ipocriti.

Io non sono Cristiano, ne Cattolico, sono agnostico (significa che credo che esista qualcosa di superiore all'uomo ma non mi rispecchio in nessuna religione), mi piace studiare un po tutte le religioni, un po per curiosità un po perché amo studiare miti, leggende e roba simile.
E per quanto riguarda l'inferno, non esiste secondo la bibbia, Lucifero fu scagliato dall'arcangelo Michele in una fossa di vermi a marcire per l'eternità, fu poi creato l'inferno durante la costruzione della nuova cappella sistina a roma durante l'inizio del rinascimento, il nuovo papa per pagare i debiti della costruzione introdusse l'inferno nel credo comune, e affermò di poter "guarire" l'anima ed assicurare un posto in paradiso per denaro, fu proprio con questo denaro che fu ultimata la costruzione.

Comunque Criss95 io credo che nessuno abbia il diritto di giudicare i tuoi gusti, certo è vero quando dicono che tutti giudicano, ma un conto è giudicare i gusti musicali, un altro è giudicare i gusti sessuali, un'altro ancora è giudicare l'amore e comunque è più normale di quanti molti credano essere bisessuali o omosessuali, la nostra eterosessualità è frutto di una cultura dogmatizzata dal cristianesimo, ma al tempo di Zeus, era una cosa normalissima amarsi fra membri dello stesso sesso.
Molti giudicano solo per sentito dire, non hanno una vera idea sull'argomento, io penso che sia sbagliato giudicare l'amore, è che sia giusto giudicare l'erotismo solo quando quest'ultimo arriva a danneggiare il prossimo, ma se una persona non fa male a nessuno, e ama in santa pace, perché bisogna andare a rompergli le palle?

Anche a me capita di sentire aleggiare il giudizio della società, non per lo stesso motivo tuo, ma perché spesso la gente finisce con il darmi etichette che non mi piacciono, lo sfaticato (perché non trovo lavoro), il pazzo (perché faccio discorsi che il loro intelletto non comprende), quello strano (perché non lo so :lol: ).
Io cerco di ripetere a me stesso in quei momenti che, non sanno nulla di me, e che sono troppo stupidi o ottusi per sforzarsi di capire, certo spesso il non essere compresi però fa male.
Cerca di non pensarci, manda a quel paese chi ti giudica senza ritegno, e circondati di persone che non ti giudicano, e per la società beh, non è esattamente una società evoluta la nostra non credi? A me fa ridere spesso il pensiero della massa.

L'altra sera su internet c'era un articolo che diceva che noi italiani siamo barbari perché mangiamo il cavallo.
OOK quindi la mucca e il maiale fanno schifo e si possono mangiare, il cavallo è figo e quindi non si tocca?
Come funziona? Se sei un animale sexy non ti si mangia se invece sei un orribile e puzzolente allora gnammi gnammi salsiccie e cotechino? :confused:

AAhh, la società ^_^
  • 2

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Piccolo sfogo di una padella

Messaggioda Criss95 » 11/08/2017, 12:37



Per l'ultimo punto, non mi pongo problemi perché non mangio animali, per il resto sulla bibbia chiunque abbia mangiato un gamberetto è un peccatore ben peggiore di un omosessuale. XD
  • 2

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Avatar utente
Criss95
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2013, 16:22
Località: Abruzzo
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile

Piccolo sfogo di una padella

Messaggioda Ensō » 20/07/2018, 6:52



Ciao Criss95, :)

si è soliti parlare di tutto tranne del rapporto che abbiamo con noi stessi. Attribuiamo a questa o a quella causa il fatto di non essere accettati mentre, spesso, la minaccia non viene tanto dall'esterno quanto dall'interno.

Ti vedo determinato, sicuro di te e voglio credere che sia così, ma quanto c'è di vero? Sei proprio così nella realtà o sotto la cenere si cela la brace ardente? Perché, vedi, io non sono nessuno per poter trarre conclusioni, sono solo una persona fra tante curiosa di conoscere il mio interlocutore; le tue risposte brevi e succinte che non trapelano la minima emozione, fanno presagire un'imminente esplosione. Vuoi buttare fuori tutto quello che hai dentro?
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'