Parliamo di sesso?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Parliamo di sesso?

Messaggioda Ponte75 » 08/06/2022, 17:25



:) mi ero spiegato male io ma non voglio andare ot! il sesso per me è diventato un tabù che mi crea molto disagio interiore. mi manca e non lo nascondo
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Navigator63 » 08/06/2022, 18:47



Ponte75 ha scritto:É un argomento che, forse sono fatto male io, mi fa stare male. Ho iniziato tardissimissimo (33 anni) e da diversi anni non lo pratico. É una cosa che mi fa sentire diverso ed inferiore.

Ciao Ponte, e benvenuto :)

Comprendo la tua sofferenza. Anch'io ho passato diversi lunghi periodi senza sesso, ed è del tutto normale patirne la mancanza.
Quelli che dicono "Non è poi così importante" di solito:
1. Stanno mentendo a se stessi.
2. Non sono realmente connessi col proprio corpo (quindi non sentono il disagio interiore).
3. Oppure fanno parte di una minoranza con bassa libido, per cui il sesso è optional.

In realtà il bisogno di sesso è completamente naturale (altrimenti ci saremmo estinti), e fare sesso è importante per il benessere psicofisico.

Detto questo, se uno non riesce a farlo, non ha senso sentirsi inferiori o sbagliati. :)
Come potrai notare qui dentro (ma non solo), sono tante le persone che, per vari motivi, non riescono a vivere la sessualità (o non come vorrebbero).
Quindi è un problema di molti, perciò non vederti come l'unico che non ci riesce. Molti non lo vanno a dire in giro, o vantano conquiste non reali.
In realtà la maggioranza dei maschi (a volte anche in coppia) fa meno sesso di quanto vorrebbe (e pure molte donne) :dunno:

La nostra cultura, che giudica negativamente la sessualità, non aiuta: viene vista come qualcosa di superficiale o "sporco", invece che come un bisogno fondamentale (non a caso, Maslow lo pone nella base della sua "Piramide dei bisogni").

Per finire voglio dirti due cose:
- Se non riesci mai a trovare una partner, ci devono essere dei motivi concreti. Identificarli potrebbe aiutarti a fare progressi (vedi il link).
- Non sottovalutare i benefici della masturbazione. Molti la vedono negativamente, come qualcosa di "immorale" o una "sconfitta". Invece è una cosa naturale che aiuta a sentirsi meglio (se la si pratica senza moralismi).
E piuttosto che niente... meglio piuttosto! :lol:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Ponte75 » 08/06/2022, 19:05



Ciao.
Ho letto e apprezzo quanto da te descritto.
Questo disagio nasce anche da qualcos'altro che non é attinente al sesso. Aprirò un 3d che forse sarà interessante.
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Navigator63 » 08/06/2022, 21:23



Ponte75 ha scritto:Questo disagio nasce anche da qualcos'altro che non é attinente al sesso. Aprirò un 3d che forse sarà interessante.

Ok, prova a parlarne, magari salterà fuori qualcosa di utile :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Ponte75 » 09/06/2022, 20:17



Ho dimenticato: non disnegno la masturbazione. Mi rilassa
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Ponte75 » 09/09/2023, 23:37



Dopo tanti anni senza avere un rapporto mi sento molto frustrato
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Massimiliano89 » 11/09/2023, 11:10



Io ho una mentalità molto aperta, non temo il tradimento e mi considero poligamo e poliamoroso.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Ponte75 » 11/09/2023, 18:15



Per me é stato e resta un tabù. Praticato per 7 anni su 48
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'